Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2014, 16:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...ita_54679.html

IHS ha realizzato un teardown di iPad Air 2, stimando quello che potrebbe essere il costo di produzione per Apple

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 16:19   #2
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
"È interessante notare che Apple continua ad avere margini ben più consistenti con le versioni top di gamma: il modello base costa 499$ nel mercato americano, con un margine (sui soli costi di produzione) di circa 224$, mentre il top di gamma (128GB LTE) ha un listino di 829$, ma costa in materiali solo 358$. "

Ah si? E che c'é di interessante? E' una legge di mercato che vale per qualsiasi prodotto, un'automobile da 20k a parità di caratteristiche costa 30 aggiungendo 4 fesserie, una tv da 50" da 1000euro arriva a 1500 sul modello top di gamma, ecc... ecc...
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 16:33   #3
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 17:23   #4
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Boiate. Nessuno sa che accordi Apple abbia fatto e quindi quanto costino i materiali, punto.
Il tutto senza considerare che ovviamente il solo "costo al pubblico - quello dei materiali" è solo uno dei tanti fattori per calcolare il margine reale.
Quindi boiate^2
Old 29-10-2014, 17:49   #5
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Visto il tipo di utenza (ho apple quindi sono Dio in terra, sono il piu figo al mondo) sono prezzi purtroppo pure troppo bassi.
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 18:27   #6
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Concordo con ogni singola parola: il prodotto Apple in se è tra i migliori in circolazione (Vogliamo mettere IOS contro un'Android qualunque ?). Ma è principalmente il possessore del dispositivo il problema: quanti si fanno l'iphone, il mac, il macbook, l'ipad non per reale necessità, ma solo perchè va di moda e si sentono migliori ? Per questo tipo di gente qua purtroppo il prezzo è relativo, anzi: se per caso costasse la metà, non lo comprerebbero piu. Allora, visto che è gente che non dovrebbe tenere in mano certi aggeggi (spesso anche perchè lo comprano ma non sanno manco accenderlo), credo che il prezzo di certi dispositivi sia anche troppo basso. C'è gente che chiede a me, che ho sempre e solo usato Windows / Symbian (Vado con l'808 e vi ho detto tutto !!), di fargli andare il Mac, l'iphone... Ma cavolo: non lo sai te che l'hai comprato, devo saperlo io che non l'ho mai visto !

E fortuna vuole che anche Apple la pensa come me

http://www.theinquirer.net/inquirer/...a-cheap-iphone

Ultima modifica di Italia 1 : 29-10-2014 alle 18:40.
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 18:38   #7
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Italia 1 Guarda i messaggi
Visto il tipo di utenza (ho apple quindi sono Dio in terra, sono il piu figo al mondo) sono prezzi purtroppo pure troppo bassi.
medaglia d'oro per la miglior trollata del giorno
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 18:45   #8
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
medaglia d'oro per la miglior trollata del giorno
Fortunato te che non hai incrociato mai certa gente... Io ne ho uno come titolare della ditta (quando uno di noi dipendenti cambia telefono, ha sempre da ridire perchè non ci facciamo l'iphone), piu vari altri che si fanno il cell a rate (comunemente chiamato "abbonamento"), stanno al bar a scroccare il wi fi (non vogliono fare l'adsl a casa perchè costa troppo), fanno squilli per farsi richiamare perchè non hanno i soldi, giocano ai giochetti gratuiti da soli sopra il divano del bar perchè hanno capito (tardi) che non è un iphone/ipad che cambia la vita. Non è trollare questo, è dire la semplice verità.
Old 29-10-2014, 18:53   #9
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Italia 1 Guarda i messaggi
Fortunato te che non hai incrociato mai certa gente... Io ne ho uno come titolare della ditta (quando uno di noi dipendenti cambia telefono, ha sempre da ridire perchè non ci facciamo l'iphone), piu vari altri che si fanno il cell a rate (comunemente chiamato "abbonamento"), stanno al bar a scroccare il wi fi (non vogliono fare l'adsl a casa perchè costa troppo), fanno squilli per farsi richiamare perchè non hanno i soldi, giocano ai giochetti gratuiti da soli sopra il divano del bar perchè hanno capito (tardi) che non è un iphone/ipad che cambia la vita. Non è trollare questo, è dire la semplice verità.
va che esistono anche clienti Apple che comprano i loro prodotti in maniera ponderata perché li ritengono superiori

C'è gente che compra i Galaxy a rate, che differenza c'è con chi compra l'iPhone a rate?
Old 29-10-2014, 19:53   #10
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Io lo vorrei un prodotto equivalente al mio macbook air, basato su Windows. Peccato che non esiste
Old 29-10-2014, 20:10   #11
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Io lo vorrei un prodotto equivalente al mio macbook air, basato su Windows. Peccato che non esiste
http://www.samsung.com/us/computer/pcs/NP940X3G-K04US

se chiudi un occhio ci siamo quasi
Old 29-10-2014, 20:22   #12
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Mi spiace, volendo cercare un equivalente, come esperienza d'uso oltre la scheda tecnica, non ce ne sono. Il più vicino che ho trovato è stato il Thinkpad Carbon X1, ma non sono riuscito a giustificare un prezzo addirittura superiore. Per il resto sono al 99% prodotti costruiti in maniera approssimativa.
Old 29-10-2014, 20:31   #13
PhoEniX-VooDoo
Bannato

esiste(va).
si chiama(va) Vaio Pro 13, fantastico e pure piu economico dell'Air.

ma evidentemente alla gente piacciono le porcherie di Acer, HP e compagnia bella, visto che loro resistono ed invece Sony ha dovuto svendere la sezione VAIO
Old 29-10-2014, 20:35   #14
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
secondo me i prodotti meglio riusciti alla Apple sono proprio gli ipad, gli iMac e gli Air 2013/2014...

Mi associo a quelli che dicono di conoscere molti apple user che si ritengono superiori, putroppo ne ho diversi al lavoro e mi tocca sorbirmeli.. però ne conosco molti altri che hanno ponderato l'acquisto di un ipad/MBAir/MBP perchè magari hanno avuto esperienze disastrose con i pc (qualcuno ha detto windows vista?) o magari un HP DV6 piuttosto che un altro PC gli si è rotto appena finita la garanzia quindi hanno dovuto spendere altri soldi, piuttosto che magari molti non sono molti "tecnici" e come vedono un banner subito li a cliccare e prendere virus.

Poi oh, sono gusti
Old 29-10-2014, 20:37   #15
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
esiste(va).
si chiama(va) Vaio Pro 13, fantastico e pure piu economico dell'Air.

ma evidentemente alla gente piacciono le porcherie di Acer, HP e compagnia bella, visto che loro resistono ed invece Sony ha dovuto svendere la sezione VAIO
si, aveva le stesse caratteristiche hw (monta lo stesso processore ma con hd4400), schermo migliore, batteria un pelo meno performante ma ci si poteva mettere una supplementare, e come materiali era (è) bellissimo.
Old 29-10-2014, 21:06   #16
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Mi spiace, volendo cercare un equivalente, come esperienza d'uso oltre la scheda tecnica, non ce ne sono. Il più vicino che ho trovato è stato il Thinkpad Carbon X1, ma non sono riuscito a giustificare un prezzo addirittura superiore. Per il resto sono al 99% prodotti costruiti in maniera approssimativa.
ma il 99% dell'esperienza d'uso dell'Air è data da OSX, se te cerchi un equivalente Windows non troverai mai nulla
Old 29-10-2014, 21:39   #17
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
ma il 99% dell'esperienza d'uso dell'Air è data da OSX, se te cerchi un equivalente Windows non troverai mai nulla
di tutto l'air, assieme ad OSX (che a qualcuno piace/serve ad altri no) ha una cosa che gli altri laptop non hanno: un touchpad FANTASTICO!
Old 29-10-2014, 21:48   #18
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
di tutto l'air, assieme ad OSX (che a qualcuno piace/serve ad altri no) ha una cosa che gli altri laptop non hanno: un touchpad FANTASTICO!
confermo, il touchpad dei macbook (tutti i modelli) non ha eguali!!!
Old 29-10-2014, 23:49   #19
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
"È interessante notare che Apple continua ad avere margini ben più consistenti con le versioni top di gamma: il modello base costa 499$ nel mercato americano, con un margine (sui soli costi di produzione) di circa 224$, mentre il top di gamma (128GB LTE) ha un listino di 829$, ma costa in materiali solo 358$. "

Ah si? E che c'é di interessante? E' una legge di mercato che vale per qualsiasi prodotto, un'automobile da 20k a parità di caratteristiche costa 30 aggiungendo 4 fesserie, una tv da 50" da 1000euro arriva a 1500 sul modello top di gamma, ecc... ecc...
C'è di intressante, urka se c'è, nel conoscere i ricarichi ingiustificati che applicano certe aziende approfittando della presa del marchio su pubblico ciecamente fidelizzato o fidelizzabile, abbacinato dalla ricerca del "meglio".

Legge o meglio escamotage di mercato, sfruttato delle non proprio ortodosse politiche commerciali di certe aziende.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 06:36   #20
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
C'è di intressante, urka se c'è, nel conoscere i ricarichi ingiustificati che applicano certe aziende approfittando della presa del marchio su pubblico ciecamente fidelizzato o fidelizzabile, abbacinato dalla ricerca del "meglio".

Legge o meglio escamotage di mercato, sfruttato delle non proprio ortodosse politiche commerciali di certe aziende.

1. Apple non e' una societa di beneficenza e carita'
2. Apple vende al prezzo che la gente e' disposta a pagare in maniera compatibile con i volumi di vendita attesi dagli azionisti e relativo utile
3. Apple non obbliga nessuno a comprare i suoi prodotti.

l'unica cosa interessante, ma nemmeno tanto, e' vedere che alla miliardesima notizia del genere c'e ancora gente che sta qua a gridare allo scandalo e cercare il flame.

anzi come al solito scemo io che mi metto a rispondere..
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian