|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
PC non si avvia, nemmeno fase di boot e bios
Ciao ragazzi, all'improvviso il mio PC nn ne vuole sapere di accendersi. Premendo il pulsante accensione il pc parte (ventole e periferiche) ma nn da segnale video, ne tanto meno la spia hdd lampeggia, non carica nemmeno il bios visto che le ventole rimangono accelerate al max (da bios le ho regolate a bassi rpm). appena carica il bios le ventole si abbassano di velocità. Ieri nn lho acceso, l'ultima sessione è stata domenica.... Dalle 11 di mattina alle 11 di sera con annesse ore di gaming ma cn zero problemi! P. S. Non emette alcun bip di segnalazione errori hardware
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
ciao
la scheda video è integrata? potresti provare a staccare tutto il superfluo per vedere se cambia qualcosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Prova con un banco di ram alla volta
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Proverò stasera ad eliminare qualcosa. Ma se fosse CPU o mobo? Quali sn i sintomi di morte di questi 2 componenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Con mobo morta non partirebbe nulla, con la cpu andata o non parte niente o parte e bippa la mobo però sei più sul non parte nulla.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho 4 moduli di ram da 2 Gb, li ho tolti tutti tranne uno ed è partito. Poi ho testato il funzionamento di ogni modulo singolarmente e funzionano tutti, adesso ho rimontato tutti e 4 i moduli e tutto va nella norma. La scorsa settimana ho fatto un mem test alle memorie e tutto è andato ok. Non so proprio cosa sia potuto accadere, domenica ho fatto 10 ore col PC acceso poi lho spento regolarmente, il lunedì nn l'ho acceso e ieri sera mi ha dato il Problema, ora tutto ok.. Mistero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque fai ancora qualche test, magari tieni d'occhio le temperature ![]() P.s. controlla bene anche tutti gli spinotti/incastri che magari era una roba che si era mossa un pochino.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.