Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2
Bit Reactor porta nell’universo di Star Wars una struttura tattica che richiama apertamente XCOM 2, ma la arricchisce con legami tra i personaggi, progressione ruolistica, gestione della base e un sistema di combattimento costruito attorno a tre Punti Azione e alle risorse condivise della squadra
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2014, 09:52   #1
mattdj
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Raffreddamento a liquido

Salve ragazzi ho visto questo su internet
http://koolance.com/ex2-1055-exos-2....ystem-aluminum

ho scelto questo perchè non ho spazio nel case,è buono come raffreddamento?
mattdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 10:26   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Non voglio entrare in dettagli perché non conosco la soluzione da te proposta...però posso fare qualche considerazione :

Intanto non ci hai detto nulla della tua configurazione, che case possiedi, che cosa devi raffreddare, se fai OC, ecc.. Quindi prima di tutto dacci più informazioni

Secondo..il prezzo; non so a che prezzo l'hai trovato tu, ma mi sembra veramente molto costoso. Non dico che non valga quella cifra, probabilmente non è così, ma a seconda dei casi potrebbe bastare anche meno per raffreddare il tuo PC, tutto dipende da cosa devi farci.
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 16:45   #3
mattdj
Member

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Non voglio entrare in dettagli perché non conosco la soluzione da te proposta...però posso fare qualche considerazione :

Intanto non ci hai detto nulla della tua configurazione, che case possiedi, che cosa devi raffreddare, se fai OC, ecc.. Quindi prima di tutto dacci più informazioni

Secondo..il prezzo; non so a che prezzo l'hai trovato tu, ma mi sembra veramente molto costoso. Non dico che non valga quella cifra, probabilmente non è così, ma a seconda dei casi potrebbe bastare anche meno per raffreddare il tuo PC, tutto dipende da cosa devi farci.

CPU:E5300
Mainboard:P5G41T-M LE
RAM: DDR3 Corsair value
Hard Disk: 2 TB
Scheda Video: Asus r9 270x 2GB GDDR5
Alimentatore: Corsair AX1200i
Case: CM K380

Questa è la mia attuale configurazione,un domani la dovrei sostituire quindi dovrei fare un impianto per un futuro ugrade
per il momento solo cpu
Old 10-09-2014, 16:56   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

C'è da tenere conto che il tuo processore ha un socket vecchio (775) e non tutti i dissipatori sono compatibili con questo E con quelli nuovi.

Comunque detto questo, mi sembra assurdo spendere tutti quei soldi per un sistema come quello proposto, che peraltro da quanto mi pare di capire è solo vaschetta+pompa+radiatore+ventole ma manca tutto il resto, come il WB che è un componente fondamentale.

La domanda spontanea è : sicuro che ti serva un impianto a liquido ? Se la risposta è si, allora penso che ti convenga molto di più pensare ad un semplice AIO, che è un tipo di dissipatore a liquido compatto, tutto compreso, e che nelle misure più ridotte risulta semplice da posizionare anche in case piccoli come questo.

Il problema ovviamente è che se vuoi poter raffreddare sia la tua configurazione attuale che una futura, dipende quella futura da cosa sarà composta chiaramente: sarà un processore da OC ? Da quanti Watt sarà ?? E' chiaro che sono informazioni necessarie per scegliere un prodotto adatto alle tue necessità.

(Comunque hai un alimentatore ridicolmente sovradimensionato per la tua configurazione Credo riuscirebbe a risultare spropositato anche per una configurazione futura)
Old 10-09-2014, 17:21   #5
mattdj
Member

Quote:
C'è da tenere conto che il tuo processore ha un socket vecchio (775) e non tutti i dissipatori sono compatibili con questo E con quelli nuovi.

Comunque detto questo, mi sembra assurdo spendere tutti quei soldi per un sistema come quello proposto, che peraltro da quanto mi pare di capire è solo vaschetta+pompa+radiatore+ventole ma manca tutto il resto, come il WB che è un componente fondamentale.

La domanda spontanea è : sicuro che ti serva un impianto a liquido ? Se la risposta è si, allora penso che ti convenga molto di più pensare ad un semplice AIO, che è un tipo di dissipatore a liquido compatto, tutto compreso, e che nelle misure più ridotte risulta semplice da posizionare anche in case piccoli come questo.

Il problema ovviamente è che se vuoi poter raffreddare sia la tua configurazione attuale che una futura, dipende quella futura da cosa sarà composta chiaramente: sarà un processore da OC ? Da quanti Watt sarà ?? E' chiaro che sono informazioni necessarie per scegliere un prodotto adatto alle tue necessità.

(Comunque hai un alimentatore ridicolmente sovradimensionato per la tua configurazione Credo riuscirebbe a risultare spropositato anche per una configurazione futura)
ho come progetto di prendere

i7-4770k
msi z97-g45 gamin
gtx780ti
Old 10-09-2014, 17:27   #6
HoFattoSoloCosi
Senior Member

E' un salto troppo grande secondo me, meglio aspettare di cambiare il sistema e solo dopo scegliere un adeguato sistema di raffreddamento, inutile secondo me cercare compromessi adesso con una vecchia piattaforma che tra poco andrai a sostituire

Siccome vedo che parliamo di componenti di fascia alta, credo ti convenga investire qualcosina in un nuovo case che almeno abbia lo spazio per montare un radiatore, così risolvi i problemi di spazio.
Old 10-09-2014, 17:39   #7
mattdj
Member

Quote:
E' un salto troppo grande secondo me, meglio aspettare di cambiare il sistema e solo dopo scegliere un adeguato sistema di raffreddamento, inutile secondo me cercare compromessi adesso con una vecchia piattaforma che tra poco andrai a sostituire

Siccome vedo che parliamo di componenti di fascia alta, credo ti convenga investire qualcosina in un nuovo case che almeno abbia lo spazio per montare un radiatore, così risolvi i problemi di spazio.
Il case lo preso circa 3 mesi fa,insieme al alimentatore
Old 10-09-2014, 17:51   #8
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
ti conviene prendere il 4790k anziché del vetusto 4770k
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 17:56   #9
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Il case è una scelta po' infelice per un sistema high end perché non permette ne l'installazione di impianti a liquido ne di dissipatori ad aria importanti.

Ti dico, la cosa più logica mediamente da fare, vista la mole di acquisti che hai in mente, sarebbe appunto cambiare case per uno più grande (quello attuale si può sempre vendere come usato senza buttare via i soldi) e pensare o ad un AIO di buona qualità, come un Swiftech -che realizza impianti modificabili a cui eventualmente puoi aggiungere in futuro un WB per la scheda video- oppure un dissipatore ad aria di quelli grandi che reggano anche l'OC.

Non so a quanto hai trovato l'impianto che hai proposto, in link, ma se quei 400$ sono veritieri vai a spendere comunque molto meno con un AIO + case nuovo, e forse te ne avanzano pure
Old 10-09-2014, 20:22   #10
mattdj
Member

Quote:
Il case è una scelta po' infelice per un sistema high end perché non permette ne l'installazione di impianti a liquido ne di dissipatori ad aria importanti.

Ti dico, la cosa più logica mediamente da fare, vista la mole di acquisti che hai in mente, sarebbe appunto cambiare case per uno più grande (quello attuale si può sempre vendere come usato senza buttare via i soldi) e pensare o ad un AIO di buona qualità, come un Swiftech -che realizza impianti modificabili a cui eventualmente puoi aggiungere in futuro un WB per la scheda video- oppure un dissipatore ad aria di quelli grandi che reggano anche l'OC.

Non so a quanto hai trovato l'impianto che hai proposto, in link, ma se quei 400$ sono veritieri vai a spendere comunque molto meno con un AIO + case nuovo, e forse te ne avanzano pure

Lo so ho un corsair 900D con un pc high end
 Rispondi

Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Google perde la testa: AI Overview conso...
Anthropic presenta Claude Sonnet 5.5, e ...
ESA e ClearSpace svilupperanno un satell...
Oracle, stock option da quasi un miliard...
Starship: si è conclusa anticipat...
Un computer quantistico ha funzionato ne...
Sovranità sui dati: AWS è ...
Il nuovo nome della distro Linux mobile ...
Due ventole da 220 mm e non solo: Cooler...
Truffa telefonica via Google Ads: il bro...
Google pensiona le Gems di Gemini: cosa ...
Flight 14: incertezza per un problema a ...
C'è un problema con i robot Tesla: i dip...
Raggi gamma anomali dalla Via Lattea sve...
NIO vende il 30% della divisione scambio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian