Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2014, 18:54   #1
pnilnonno
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Lucca
Sostiturie GTX295 con GTX780ACX

Voglio fare un aggiornamento consistente sul mio pc per giocare online principalmente ad:
Assetto Corsa
BF4

Ora ho:

Ali:CORSAIR TX850w
MOBO:ASUS Rampage II Extreme
CPU:i7 920 Dyssi:THERMALRIGHT True Black
Ram:CORSAIR TR3X6G1600C9 + OCZ XTC Cooler Rev2.
SV:ASUS GTX295
HDD:WD Velociraptor 150 Gb e SAMSUNG HD753LJ (750 GB) Schermo:SANSUNG SMT220 WID
SO:W.Seven 64bit

Avrei intenzione di

- ampliare HDD con un bel Western Digital VelociRaptor, SATA 6G, 10000RPM, 3.5 - 500 GB

- sostituire la scheda video conEVGA GeForce GTX 780 ACX, 3072 MB DDR5

- montare nuove ram fino a 12gb (ma non so quale montare)

come sempre attendo vostri consigli... che fino ad ora mi sono stati utili ben 5 anni senza nuovi hardware
pnilnonno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 02:28   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
se giochi in full-hd ti cosngilio una AMD sapphire R9 290 TRI-X, xkè è piu veloce ma costa anche meno rispetto alle 780
x la ram cerca un'altro kit sempre di XMS3 (si trovano nuove ma anche usate e direi che convengono di più)
la cpu è in oc, a quanto?
x il velociraptor ormai lascerei stare, un ssd come il samsung EVO 240 è ben più veloce, costa poco piu di 110 euro e x s.o. e giochi/programmi principali è piu ceh adeguato in capacità
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 21:02   #3
pnilnonno
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Lucca
Ciao

Ascoltando i tuoi consigli e guardando i video sul tubo ho notato che va meglio la scheda R9 290 TRI-X della GTX780ACX

Quando ho provato a cercare la R9 290 Tri-x mi sono imbattuto in :

R9 290x versione BF4
e
R9 290 Tri-x Vapor-X

i prezzi variano di poco...
ma non capisco come mai alcune versioni della R9 290x costano parecchio e la versione BF4 varia di poco rispetto a R9 290

oltre a questi dubbi ti volevo chiedere un consiglio sulla ram.... se riesco a trovare un un altro pacchetto uguale a quello che monto ora (TR3X6G1600C9, poi guardo sulla scatolina che ho in soffitto) quindi 3ram di 2gb cadauna, andrei a 12gb totali...
Lavorano bene o meglio comprare un set XMS3 — 12GB Triple Channel DDR3 e metterli negli slot dedicati (smontando quelli vecchi)

Il processore non è OC, sono nabbo per queste cose...

grazie per i consigli attendo tue news...
pnilnonno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 02:07   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
occchio nn guardare su youtube, cerca le recensioni su siti come questo o altre testate come guru 3d o tech power up ad esempio
ti direi di prendere la versione TRI-X standard
http://www.sapphiretech.com/presenta...n=&lid=1&leg=0
oppure TRI-X OC
http://www.sapphiretech.com/presenta...2091&psn&lid=1

la versione BF4 ha un sistema di dissipazione poco efficiente e rumoroso, nn prenderla; invece la versione vapor-x è la più silenziosa
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 10:26   #5
neosephiroth86
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da pnilnonno Guarda i messaggi
Ciao

Ascoltando i tuoi consigli e guardando i video sul tubo ho notato che va meglio la scheda R9 290 TRI-X della GTX780ACX

Quando ho provato a cercare la R9 290 Tri-x mi sono imbattuto in :

R9 290x versione BF4
e
R9 290 Tri-x Vapor-X

i prezzi variano di poco...
ma non capisco come mai alcune versioni della R9 290x costano parecchio e la versione BF4 varia di poco rispetto a R9 290

oltre a questi dubbi ti volevo chiedere un consiglio sulla ram.... se riesco a trovare un un altro pacchetto uguale a quello che monto ora (TR3X6G1600C9, poi guardo sulla scatolina che ho in soffitto) quindi 3ram di 2gb cadauna, andrei a 12gb totali...
Lavorano bene o meglio comprare un set XMS3 — 12GB Triple Channel DDR3 e metterli negli slot dedicati (smontando quelli vecchi)

Il processore non è OC, sono nabbo per queste cose...

grazie per i consigli attendo tue news...
Caro amico le 290 custom vanno alla grandissima! Ottime performance per il costo, + ram delle NVIDIA e MANTLE!
Scheda madre: ASROCK z77 pro4 M RAM: 4x2GB Corsair ddr3 1600 mhz CL8 Vengeance RED Processore: Intel 3570k made in Costa Rica Alimentatore: Corsair TX 550w Scheda Video: Sapphire 7950 OC with BOOST Dual-X @stock VCore
neosephiroth86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian