Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2
Bit Reactor porta nell’universo di Star Wars una struttura tattica che richiama apertamente XCOM 2, ma la arricchisce con legami tra i personaggi, progressione ruolistica, gestione della base e un sistema di combattimento costruito attorno a tre Punti Azione e alle risorse condivise della squadra
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2014, 11:05   #1
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Dubbio tra 32 e 64 bit con 2Gb di ram

Nel weekend devo dare una botta di vita al pc di mio zio mettendo un SSD, il pc è così composto:

Mobo: Asus P5KPL-VM, quindi con chipset G31/ICH7
CPU: Intel Pentium Dual-Core E2200 @ 2.20GHz
RAM: 2x1Gb 667 Mhz

ci installerò un Crucial MX100 da 128gb.

Al momento c'è installato XP però farò una nuova installazione di 7 e lascerò i dati (mp3, foto e video) sul disco meccanico che c'è al momento.

Ho un dubbio però, con 2gb di ram la 64bit gira bene? al momento non ho intenzione di aumentare la ram ma se in futuro dovessi portarlo a 4gb non vorrei trovarmi castrato da un'installazione a 32bit.

Riassumendo, io andrei sul 64bit, voi che dite?
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 12:47   #2
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Senza nessun dubbio 32 Bit, con una quantità di RAM inferiore o uguale ai 4GB i 64 Bit non hanno senso visto che un OS con quel tipo di istruzione è più esoso di risorse ergo è sicuramente più lento rispetto alla controparte x86
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 12:54   #3
Gaesc
Member

L'Avatar di Gaesc

Iscritto dal: Jul 2014
In termini prestazionali conviene il 32 bit con soli 2 GB di RAM.
Quando in futuro aumenterai la memoria portandola ad almeno 4 GB o superiore potrai pensare di reinstallare Windows a 64 bit
Old 05-09-2014, 13:03   #4
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Ok vada per la 32bit, speriamo che non mi chieda di aumentare la ram, se con solo 2gb dovesse swappare l'SSD è abbastanza veloce
Old 05-09-2014, 23:37   #5
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
io la 32bit l'ho pensionata anni fa.
che senso ha castrare l'intero hardware? con un SSD hai pure eliminato la lentezza di swap "nel caso" ce ne fosse bisogno.
ma immagino che l'utilizzo principale di quel pc non sia photoediting, videoediting e Boinc.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 09:49   #6
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
io la 32bit l'ho pensionata anni fa.
che senso ha castrare l'intero hardware? con un SSD hai pure eliminato la lentezza di swap "nel caso" ce ne fosse bisogno.
ma immagino che l'utilizzo principale di quel pc non sia photoediting, videoediting e Boinc.
Decisamente no, navigazione, word, mail e poco altro, al limite scaricare le foto dalla digitale e masterizzarle su DVD o copiarle su NAS
 Rispondi

Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Oracle, stock option da quasi un miliard...
Starship: si è conclusa anticipat...
Un computer quantistico ha funzionato ne...
Sovranità sui dati: AWS è ...
Il nuovo nome della distro Linux mobile ...
Due ventole da 220 mm e non solo: Cooler...
Truffa telefonica via Google Ads: il bro...
Google pensiona le Gems di Gemini: cosa ...
Flight 14: incertezza per un problema a ...
C'è un problema con i robot Tesla: i dip...
Raggi gamma anomali dalla Via Lattea sve...
NIO vende il 30% della divisione scambio...
Sony brevetta un DualSense capace di acc...
Un volto per l'assistenza IA: cosa pu&og...
NVIDIA autorizza un buyback da 150 milia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian