|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Boot hd interno ide
I vari rufus,unetbootin , ecc permettono di creare dischi rimovibili avviabili dal boot, esiste un programma che faccia la stessa cosa ma con un hd interno ide ? Vorrei installare una distro live di Linux su questo hard disk e farla partire al boot come se fosse su chiavetta usb
Grazie
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Boot hd interno ide
Non vi affollate tutte le volte a rispondere eh
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Tutte le distro, una volta installate sul disco, partono al boot. Una normale installazione, dunque, non va bene?
O c'è qualcosa che non sto afferrando? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Però se installi linux, al boot questo si avvia . Volendo......potresti una volta installato linux nell' hd interno, staccarlo e collegarlo come hd esterno...... Però poi penso che ci siano problemi di boot.... Dovresti andare nel Bios mettere come prima voce di boot > hd esterno o unità usb . Ma anche qui non saprei se facendo partire il boot da hd che da interno è diventato esterno, parte linux installato o...... Secondo me parte linux installato, perchè il live di linux, o meglio linux si avvia da Iso masterizzata o messa su pendrive . Poi una volta avviata l' iso di Linux (o da cd-dvd o da pendrive) ti esce la finestra di scelte e tu selezioni la voce tra quelle che visualizzi, che ti interessa : linux live, linux installer.... Perchè la finestra di scelte, come da immagine postata come esempio, appare non a linux installato, ma all' avvio dell' iso masterizzata su cd-dvd o messa su pendrive . Da un certo punto di vista non devi installare Linux, secondo me, ma far partire al boot l' Iso di Linux messa/copiata/scaricata sull' hd, interno o esterno che sia . Però non credo sia facile, poi......... Cioè tu vorresti avere un linux live da Hdd, facendo una ricerca on line non ho trovato soluzioni........hanno avuto problemi nel forum di Ubuntu........ http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=275242 Ma perchè vorresti fare questa cosa ? Se posso chiedertelo ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 04-09-2014 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.