|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Tiscali abbandona il wholesale?
Salve a tutti,è da parecchio che non scrivo qui
![]() Venendo al topic:da qualche giorno ho notato rallentamenti sull'adsl nonostante valori ottimi (sono a 1,5km dalla centrale) di attenuazione e snr...dopo verifica risulto andare a 6,95 Mbit la mattina,3Mbit scarsi il pomeriggio,e la sera...800kbps ![]() Ho Tiscali adsl 7 mega in WHOLESALE. All'assistenza il mio problema è ancora in risoluzione,immagino sia un problema di saturazione e quindi ho seri dubbi che risolveranno qualcosa. Vado sul sito di tiscali per vedere se sono coperto dalla loro rete e magari passare a 20Mbit...e SORPRESA:nella mia zona non solo non c'è la loro rete (unico operatore,sono coperto da tutti i principali) ma il servizio non è nemmeno sottoscrivibile ![]() ![]() Che Tiscali stia abbandonando del tutto il wholesale?Avevo letto qualcosa del genere tempo fa se non sbaglio.Qualcuno ne sa di più? Certo che se fosse davvero così i clienti wholesale non potranno far altro che cambiare operatore ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Deuced : 30-08-2014 alle 16:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Telecom non vende più wholesale in atm per le nuove attivazioni in molte centrali se non sbaglio, e tiscali aveva tutto in atm
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
si infatti, se non sono in ULL, ora i provider possono attivare le bitstream sul dslam ethernet di telecom.
ad es. Vodafone, tra i big, è attiva dall'anno scorso. Bisogna solo aspettare. Ultima modifica di strassada : 30-08-2014 alle 18:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Anche perchè è in ULL.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
|
Quote:
Ad esempio da me c'è copertura fastweb 20 mega, adsl2+ in wholesale. Sono già su dslam ethernet con telecom, nel caso in cui dovessi attivarla che profilo avrei? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Rivendono i profili Telecom, nello specifico il 22240/1216 Kb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè se riuscissi ad avere ad esempio l'f141 (profilo a 6db in fast) che ho ora tanto varrebbe cambiare operatore e pagare molto di meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Di utenti ne ho visti diversi anche qui, comunque non credo che Fastweb rivenda profili fast in wholesale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Fastweb vende la 20 mega sia in ULL che in wholesale/bitstream ATM. dove ti metteranno lo capisci dal canone (o dall'esito del test sul numero) che è maggiore in wholesale/bitstream. io non posso sapere se fastweb è già attivo in Bitstream Ethernet, e se lo è per la tua centrale (secondo me non lo è) ma fino a poco tempo fa lo era solo in ATM (come Tiscali, Infostrada, NGI, Aruba ecc...) in tutte le centrali dove non è in ULL. Quindi occhio che potresti passare su un dslam ATM saturo di banda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro Ultima modifica di totocrista : 30-08-2014 alle 20:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si, sul sito mi da appunto disponibile "ADSL fino a 20 mega" e facendo la verifica copertura da qui mi da adsl2+ in wholesale bitstream.
Un altro dubbio riguarda la fonia, il fatto che mi dia un modem incluso non vorrei che significasse voip (e impossibilità quindi di poter usare il mio modem-router). Poi vabbè, se dovessi fare il passaggio e all'eventuale portante uguale a quella telecom dovesse corrispondere una banda reale minore allora lascerei stare. Ultima modifica di Venosino1 : 30-08-2014 alle 20:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
certo.
però la mia centrale sono mesi che è in EoS ATM, eppure non mi vengono fuori risultati diversi da prima (e con Tiscali ora non mi funziona la verifica per un problema del sito, ho provato numeri attestate su altre centrali) e comunque non leggo distinzione tra bitstrem ATM e Ethernet, vedo solo i canoni maggiori rispetto all'ULL (non c'è nessuno da me). fastweb continua a darmi la 20 mega (tecnologia Wholesale senza specificare), Infostrada la 7 mega ("...anche se non è i raggiunto dalla nostra rete...) Ultima modifica di strassada : 30-08-2014 alle 20:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vai sul sito ovus vedrai che nella parte ATM c è scritto: no nuove attivazioni ma che si può migrare. Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
si lo so, ma mi chiedo se la verifica sui siti dei provider ne tenga conto per davvero ( o che sia aggiornato il loro database per la mia cnetrale) purtroppo senza specificare se è ATM o Ethernet, nel dubbio io resto con la 10 mega, pazienza se continuerò a pagare di più.
poi non vorrei che in fase di migrazione mi dicono che non possono attivarmi, telecom mi ha disattivato anche contrattualmente l'adsl, e staccato dal dslam, e devo perdere tempo a rifare ALice 10 mega. (poi spero sempre nella vdsl2, purtroppo qui devono ancora fare i lavori, anche se vedo molti ONU Telecom e fastweb già a 3km, ma in aree di competenza di altre centrali). e comunque se Fastweb è solo in ATM per la mia centrale, come può connettersi alla rete GbE? devono attivare il servizio con Telecom e solo dopo possono attivare loro utenze sul dslam Ethernet. il sito wholesale riporta la disponibilità del servizio in Ethernet, ma non indica i provider attivi in Ethernet per tale centrale. Ultima modifica di strassada : 30-08-2014 alle 21:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Tiscali non investe più da anni. Ormai si mantengono con l ADSL a prezzi stracciati (ottima per carità) visto che gli apparati sono ormai ammortizzati.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
E giuro che mi dispiace,perché con tiscali,soprattutto con l'assistenza,mi sono sempre trovato non bene,benissimo Ma 800Kbps dalle 18 in poi sono impossibili da sopportare. Nemesys dell'agcom mi ha rilasciato il certificato di inadempienza contrattuale già al secondo test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
guarda, ci ho fatto 2 mesi di stage e ho visto la situazione triste diciamo...è diventata un'azienducola all'italiana, nessun investimento, spremere lo spremibile, sfruttare il peone e strapagare il fancazzista...un vero peccato
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.