|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Lenovo y510p o Asus N56JN, notebook 800 Eur. consigli?
Ciao a tutti, finalmente dovrei aver deciso dove andare a parare nell'acquisto del mio nuovo portatile.
Avendo un budget sugli 800 euro ho ristretto la scelta a questi due modelli. Se avete altro proponete pure che valuto. Li ho visti entrambi e mi paiono entrambi ben costruiti. Le specifiche tecniche sono simili: Processore: Asus i7-4700HQ Lenovo i7-4700MQ Praticamente uguale in quanto a prestazioni da quanto ho capito Scheda video: Asus GeForce GT840M Lenovo GeForce GT755M La scheda video del Lenovo pur essendo basata su un architettura di una serie precedente mi pare più prestante, la 840 dovrebbe consumare meno Ram: Asus 16 gb ddr3 Lenovo 12 gb ddr3L C'è più ram sull'asus ma è DDR3, il Lenovo ha una ddr3L: dovrebbe essere a basso voltaggio, giusto? HD Asus 750gb, 7200 rpm Lenovo 1000gb, 5400 rpm + 8gb ssd cache Non saprei dire quale tra i due sia migliore, l'asus gira più veloce ma il Lenovo ha la cache ssd: spero abbia qualche vantaggio In ogni caso il Lenovo ha 250gb in più. Schermo Entrambi full-hd, il lenovo dovrebbe aver un pannello opaco, l'asus lucido. Voi cosa dite? Li ho visti ed entrambi non mi dispiacciono, vista la differenza di prezzo (sui 760 il Lenovo, sugli 840 l'Asus) tenderei ad andare sull'Y510p. Avete consigli o pareri sulla mia scelta? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Invece id questi due, l'asus n550jk, spendi qualcosina in più ma hai una gpu molto più potente.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
lenovo senza pensarci :
costa meno e ha hardware migliore .. a livello VGA monta una scheda di fascia medioalta con memoria ddr5 .. e costa pure meno .. la differenza di prezzo e' tale da poter pareggiare il divario minimo sulla ram (anche se 12gb sono sufficienti a meno di particolari usi) . qualitativamente penso che i due notebook si equivalgano ..
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Allora concordo con alonenero, prendi il lenovo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.