Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2014, 21:07   #1
PhysX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
Notebook per grafica: HP ENVY 17-j113el

Sto cercando un notebook per mia sorella che si è appena laureata e fra un paio di mesi iniziera a lavorare nel settore della grafica, al momento non sa ancora bene quale sara la sua mansione e che programmi usera ma probabilmente si trattera di photoshop, illustrator, indesign.

Come caratteristiche dovrebbe avere un monitor 17'' fullhd antiriflesso con una buona resa cromatica, una cpu i7 QM e almeno 8gb di ram... per 1100€ ho visto questo al mediaworld che ha tutte le carte in regola e il monitor sembra molto buono:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...roduct=6979148

• Intel Core i7-4702MQ con scheda grafica Intel HD 4600 (2,2 GHz, 6 MB di cache, 4 core)
  • 16 GB di SDRAM DDR3L a 1600 MHz (2 x 8 GB)
  • NVIDIA GeForce GT 750M (2 GB di DDR3 dedicati)
  • Display Retroilluminazione LED antiriflesso FHD diagonale 43,9 cm (17.3") (1920 x 1080)
  • Unità disco rigido Due SATA da 1 TB (5.400 rpm)

pero stranamente non ho trovato nessuna recensione, nessun video su youtube e sul trovaprezzi non compare... che sia un modello appena uscito, oppure un'esclusiva di Mediaworld?

in ogni caso, cosa vi sembra? in alternativa conoscete notebook dalle caratteristiche simili?
il requisito principale è che abbia un monitor da 17'' antiriflesso, possibilmente fullhd e con una buona qualita dell'immagine...
PhysX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2014, 12:24   #2
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
XMG A704 con cpu quad core 4710MQ, 8GB di RAM, VGA nVidia 860GTX 984€. È ampiamente configurabile, io questo prezzo l'ho ottenuto senza hard disk, così ci monti un SSD (e se vuoi altri 8GB di RAM) da solo, per risparmiare.

http://www.mysn.eu/shop/xmg-a704.html

Ma ci sono altri modelli da 17" anche, ad esempio il B713 è praticamente uguale solo che cambia un po' esteticamente e non ha la VGA dedicata (solo integrata intel HD4600), andando a risparmiare circa 160€ a parità di configurazione. Non penso che con quei software le serva una VGA dedicata, dipende pure da cosa andrà ad utilizzare.

Comunque guarda su quei siti, sono tedeschi e ampiamente configurabili anche con tastiere italiane. Garanzia piena di due anni (o più se vuoi), tutto a carico del produttore (vengono a prenderlo a casa e te lo riportano a spese loro).
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2014, 20:45   #3
PhysX
Senior Member

molto interessante, ho provato a configurare un po di modelli e sono delle ottime soluzioni, anche considerando che i notebook 17'' fullhd con schermo opaco mi sembra che sono rari da trovare.
purtroppo non posso vederli e provarli dal vivo prima dell'acquisto, che per me è molto importante, per cui li tengo come alternativa se proprio non trovo niente di interessante di persona
Old 28-07-2014, 11:23   #4
PhysX
Senior Member

pero mi sembra proprio strano che sul web non trovo assolutamente niente su questo notebook ( HP ENVY 17-j113el ), non ci sono foto, video, recensioni, articoli... niente di niente, nemmeno sul sito della HP!

l'unica cosa che ho trovato è sto qua che si lamenta che la scheda wifi di serie è di scarsa qualità:
http://h30434.www3.hp.com/t5/Wireles...s/td-p/3851900

prima di spendere 1200€ per un portatile vorrei leggere almeno delle recensioni per sapere come va, i consumi, calore, rumorosità, resa dello schermo, qualita costruttiva...
invece è come se nemmeno esistesse, vi sembra normale? sono un po titubante, non vorrei acquistare un prodotto 'fantasma'...
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian