|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
|
8.1 escludere verifica dischi all'avvio ?
Ho un Hard disc prossimo alla morte, ed ad ogni avvio il mio windows 8.1 ent. x64 fà la verifica integrità di quella unità, la cosa richiede parecchio tempo avvolte anche 25/30 minuti, sta cosa mi da molto fastidio.
Come fare x eliminare tale verifica? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Scusa è, o voleva essere una battuta (Poco felice in questi giorni?). In realtà mi sembra che in passato qualcosa del genere si era scritto. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Alla chiave di registro:
Codice:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager Codice:
autocheck autochk /k:C /k:D *
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
quello che vuoi fare non ha alcun senso, senza quel controllo errori windows potrebbe anche non avviarsi per problemi al file system , che presto finirà per corrompersi definitivamente...
sicuramente crystaldiskinfo vedrà diversi errori |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti x i suggerimenti, ma sono giusto riuscito a recuperare l'indispensabile, gli HDD corroti erano 2 e non uno come immaginavo, sono stato costretto ad escluderli del tutto dal sistema, quindi non ho fatto in tempo a testare le soluzioni di Master_x.
Di contro adesso Win 8.1 su HDD Sata3 (preso da poco) boota in meno di 30 secondi, spettacolo!!! Domanda: WD GREEN è una buona serie? Ultimamente acquisto solo HDD Western Digital, mi trovo bene, ma anche i due dischi persi erano targati WD (rispettivamente 6 e 4 anni di vita). Anche i due dischi attuali sono WD rispettivamente (MONITOR HD SENTINEL PRO 4.50) 3TB = WD30EZRX SALUTE 100% 45 GIORNI DI VITA 2TB = WD20EARS SALUTE 65% 596 GIORNI DI VITA Devo ordinare altri due dischi, ma sono indeciso....le statistiche mi preoccupano NON poco, in meno di 2 anni l'efficienza cala quasi al 65% ? La serie WD Green dura appena 1 al max 2 soli anni ???? ![]() Valide alternative (stessa fascia di prezzo/prestazioni) ? Ultima modifica di Padre Maronno : 29-06-2014 alle 03:09. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
veramente quelli green sono in assoluto i peggiori
devi prendere i black43° sono troppi. Ultima modifica di FulValBot : 29-06-2014 alle 11:34. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
i WD Green non sono idonei all'installazione di sistemi operativi, danno anche problemi durante l'installazione stessa o durante l'uso, proprio perchè non sono pensati per l'accensione continuata. non sei il primo con problemi agli harddisk derivanti da quel modello, usato come hd principale.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
...per cosa sarebbe stato pensato allora??
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Bastava aprire il sito della WD per saperlo, ah beata capacità di leggere
![]() Usi consigliati Gli hard disk WD Green sono testati e consigliati soprattutto per l'uso in computer desktop e PC All-in-One, come storage secondario per l'archiviazione, in alloggiamenti esterni o come storage di backup affidabile. I WD Black invece: Usi consigliati Gli hard disk WD Black sono testati e consigliati per l'utilizzo in PC e workstation ad elevate prestazioni, PC per il gaming, console di videogioco, HTPC e notebook. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Appunto, cioè tutti gli usi.
Ultima modifica di friscoss : 29-06-2014 alle 17:39. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
allora è probabile che te in questi ultimi tempi sei stato lontano da quel genere di harddisk. ^^ fidati, li comprano perchè costan poco e si trovan fregati in partenza.
come storage secondario per l'archiviazione, in alloggiamenti esterni o come storage di backup affidabile. io non leggo "harddisk principale per il sistema operativo". indi non è "tutti gli usi". saluti
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo l'originale Pdf da cui è tratto il passaggio ti può schiarire le idee: ![]() Fonte: http://www.wdc.com/wdproducts/librar...879-771438.pdf
Ultima modifica di friscoss : 29-06-2014 alle 20:53. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ok, hai vinto, +1.
rimane il fatto che un'ottima percentuale di problemi agli harddisk arrivano dai WD Green. a questo punto, suppongo che sia così perchè una marea di portatili li montano di default.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ammettere di aver sbagliato è per pochi, i migliori. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=780 Ed io caro ho riportato proprio tutto tutto: ![]() Se nei pdf scrivono una cosa e nel sito ne scrivono un'altra non dipende da me, non mi fa comodo proprio nulla
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è scritta la stessa cosa, ci sono delle virgole:1 pc-desktop 2 HD secondario 3 HD esterno o di backup
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
NON sapevo di queste differenza, grazie del chiarimento, scusate ormai che ci siamo, la RED invece? la via di mezzo tra Green e Black?
Passando ad altre case, da parecchio non compro seagate, avevo adocchiato questi due modelli: Seagate 3 TB (SATA Barracuda 7200.12 600) 3 TB Seagate Barracuda 7200.12 SATA III 6Gbps da 3,5 pollici Hard Drive (cache da 64 MB, 7200 RPM) forse sono gli stessi, ma andando sul sito ufficiale scopro che esistono nuove serie come questi due modelli: NUOVA GENERAZIONE SEAGATE - Barracuda 7200.14 3 TB Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 Mb 7200 rpm SEAGATE - Desktop SSHD 2 TB Sata III 6 Gb / s 3,5" Buffer 64 Mb 7200 RPM Secondo voi "desktop" è + indicato del "barracuda" come hd di sistema? L'ideale sarebbero 3TB ma la serie desktop non lo prevede purtroppo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.

devi prendere i black