|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Piacenza
|
Pentium g3258 20°Anniversario
https://www.youtube.com/watch?v=0LDM43_cKn0
https://www.youtube.com/watch?v=6zUsM_dE228 Ciao Ragazzi, sapete quando uscirà il suddetto processore? Visti alcuni bench e relativi prezzi, ci sto facendo un pensiero. Ultima modifica di AntiMarck : 17-06-2014 alle 19:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
sembra ceh x lulgio si dovrebbe trovare x le prestazioni, beh se venisse venduto a 75 dollari e quidni 75 euro nn sarebbe male, va quasi come un I3, il problema è che una shceda madre Z87/97 nn è un granchè economica (sempre sui 90-100 euro) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: Su Amazon.com si trova già. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
|
luglio ,
si trova in prenotazione a 64 + spedizione
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
Asrock ha fatto due MB entry level Z97 Anniversary, una M-ATX l'altra ATX, appositamente pensate da abbinare al Pentium AE mantenendo il prezzo basso. Usciranno tra 1-2 mesi, non so di preciso quando. link |
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra un pò strano dai test citati inizialmente da me sembrano frequenze molto facili da raggiungere, non ho ancora capito che 'portata' di oc ha questo g3258. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
|
Quote:
pensaci. Se poi l'overclock è una passione della quale non puoi fare a meno allora vai pure di Pentium.
|
|
|
|
#9 |
|
|
sì, l'idea dell'overclock è carina per gli "sportivi", però ti ritroveresti una MB da overclock che overclocca poco (certo sempre meglio di nulla) e una CPU che non va bene per utilizzi impegnativi se non spremuta, mettici l'incognita dell'OC, i test, temperature ecc, fai prima a comprare un i3 4150 e vivere molto più serenamente.
L'alternativa è sempre AMD con FX4300/FX6300 + asus M5A970 evo r2, un binomio cazzuto a parità di prezzo offre l'OC di serie (sembra la recensione di un'auto ) previa un bel dissipatore, ma hai consumi elevati e non ci puoi fare un mini PC parsimonioso.Quindi la domanda è sempre: Che ci devi fare? |
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quindi escludo Amd, bisogna vedere come sale questa cpu, vi ricordo i test fatti nei link sopra con dissi stock, comunque penso che salirò di prezzo e qualità per la Mainboard, tipo un 200 tra Cpu/mobo, vedo come va così inizialmente e poi vado di aggiunte, ad esempio il dissi. |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
ASUS Prime X470-PRO | AMD Ryzen 7 5800X3D | ARCTIC Freezer 34 eSports DUO | NVIDIA RTX 4070 Super FE | CORSAIR Vengeance 32GB 3200Mhz CL16 | WD BLACK SN850X 1TB | LEXAR NM610PRO 2TB | SAMSUNG 840 EVO 120GB | KINGSTON SV300 240GB | CRUCIAL MX500 1TB | EVGA Supernova 750 GQ | NZXT H510 | AOC Gaming Q27G2E 144Hz |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi in poche parole sarà possibile fare OC di un certo spessore persino sulle H81?! |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
|
Quote:
Asus infatti non garantisce che continueranno a funzionare se Intel decidesse di fare nuovi microcode (come avvenne in passato per la serie H MSI), però basterà non aggiornarlo! Comunque ASrock Z97 Pro4 si trova pure a 3€ in meno della Asus H97 pro Con le H81 scrause da 40€ neanche se fosse possibile mi fiderei a lasciare la CPU overcloccata in daily, per via del settore di alimentazione, le cosiddette "fasi" oltre alle altre features mancanti. Vabbè che un dual-core non mette in crisi i VRM come un quad-core, però... lo spirito dell'overclock è quello di salire sempre di più! |
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il resto lo hai già? x la questione OC su schede nn Z nn perdete tempo, anceh su H87 e B75 si poteva fare, ma poi intel si è fatta sentire sui produttori ed è tornato tutto come prima |
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque nei test che ho citato all'inizio riportava anche le temp e non ricordo cos'altro, comunque io punto a Oc daily dato che vorrei spremere la cpu quanto posso, tanto da aspettare le Broad e farmi divertire e non rimpiangere niente con poca spesa. Quote:
Altra domanda, le DDR4 usciranno a inizio 2015? avevo sentito per quanto suoni impossibile che usciranno Main compatibili ddr3/4, può essere?. Scusate l'Op, ma mi passa sempre la voglia di acquistare, con le Vga/Cpu a 20/14nm le ddr4 ecc..ecc... Potrei anche spendere meno a luglio e cambiare tutto fra 1 anno, oppure aspettare SkyLake (LGA 1151) li si che sarà tutto pronto. PassMark CpuBenchmarck: http://www.cpubenchmark.net/cpu.php?....20GHz&id=2267 Tom's: http://www.tomshardware.com/reviews/...ance,3849.html Qui arrivano a 4,5/4,6 boost con 1,3V, va beh che usano una MSI gaming 7 (140e?). Ultima modifica di AntiMarck : 18-06-2014 alle 22:04. |
||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
x la questione mobo nessuno lo sà
x le cpu cmq inizialmente solo haswell-e monterà le ddr4 su X99, uscita a fine anno, ma parliamo di fascia altissima e costi molto molto elevati |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nVidia ha appena annunciato niente 20nm per la prossima serie. Vediamo se Amd ci prova, lo spero, non mi sento ancora 'pronto' a cambiare la mia 6790. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
si e naturalmetne costerà di più al lancio
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Processore Intel Pentium G3258 20th Anniversary Edition
A me non dispiacerebbe assemblare un pc con un pentium con moltiplicatore sbloccato, anche se è un dual core e si spera di spendere poco tra scheda madre e ram, avendo già a disposizione (cabinet,alimentatore,scheda video una vecchia asus 8800 gts ,corsair hidro h100 e master.) lo sostituisco al vecchio amd 4200+.
Dovrei cavarmela con 320 euro circa, considerando il prezzo del gG3258 a circa 80 euro, la m.b. a circa 100 euro, la ram 16gb circa 140 euro .più precisamente: ( GIGABYTE GA-Z97P-D3 Intel Z97 ATX circa 90 euro, CORSAIR - Vengeance 16Gb (4x4Gb) DDR3 1600 MHz CL 9 circa 150 euro e il pentium g3258 circa 80 euro tutto questo su e-price.). Su qualche sito hardware inglese ci sono le prime reviews " legitreviews " dove presentano il g3258 overcloccato fino a 4,6 ghz stabile 5 ghz non stabile il tutto raffredato a liquido ,poi ci sono anche i benchmark, non esaltanti ,comunque rispettabili rispetto ai quad core 4 volte più cari. Overcloccare cpu con moltiplicatore sbloccato è secondo me, più sicuro e più facile, il problema è che intel fa il furbetto e mette la dicitura K ai processori che costano più di 200 euro o 300 euro. Questa cpu dual core ,è la prima sotto i 80 euro e ci si può divertire a smanettare. grazie a tutti a presto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.

) previa un bel dissipatore, ma hai consumi elevati e non ci puoi fare un mini PC parsimonioso.