Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2014, 12:36   #1
incas
Senior Member

L'Avatar di incas

Iscritto dal: Feb 2002
Città: VERCELLI
IMPOSSIBILE INSTALLARE AGGIONNAMENTI

utilizzo windows 7 ultimate a 64 bit e regolarmente lo aggiorno quando sono disponibili nuovi aggionameni.
Ancora sta mattina ho scaricato tranquillamente nuovi agg. tutti correttamente installati a ecezione di due che sono

kb 2871997
kb.2957689

il problema e' il seguente . tutte e due gli aggionamenti vengono scaricati e installati correttamente ma quando riavvio il compiuter a un certo punto mi appare la scritta IMPOSSIBILE CONFIGURARE AGGIORNAMENTI W7.
allora li ho scaricati e installati separatamente per trovare quale era il problema e ho rinscontrato che

kb 2871997 installazione arriva fino al 67 poi MPOSSIBILE CONFIGURARE AGGIORNAMENTI W7

kb.2957689 installazione arriva fino al 93 poi MPOSSIBILE CONFIGURARE AGGIORNAMENTI W7

poteti aiutarmi???

sist w7 ultimate a 64 bit
Intel(R) Core(TM) i5-4670K CPU @ 3.40GHz
avg internet security 2014.0.4592
incas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 16:11   #2
tosca
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Buonasera.
Scusandomi, mi inserisco nella discussione (stavo cercando soluzioni al mio problema) per segnalare che nei giorni scorsi io sono riuscita ad installare alcuni aggiornamenti (tra cui kb2957689 ma non kb2871997). Tuttavia ieri e stamani il pc ha dovuto provvedere automaticamente ad un ripristino, presumo cancellandoli perché adesso Windows Update mi segnala di nuovo la necessità di aggiornare il sistema con gli stessi pacchetti. Non so se si tratta di coincidenza o meno ma stamani ho dovuto provvedere ad una nuova installazione di Avira (stopped e non più aggiornabile).

Come Incas (...!) sto arrampicandomi sugli specchi.

Windows Ultimate 64 bit.
tosca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 07:54   #3
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Provate a chiudere l'antvirus durante tutta la fase di download e installazione degli aggiornamenti.
Old 16-06-2014, 15:10   #4
incas
Senior Member

L'Avatar di incas

ma gli aggiornamenti li scarica e carica correttamente entrambi solo quanto il compiuter si riavvia mi da la scritta impossibile configurare aggionamenti
Old 16-06-2014, 16:04   #5
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Ok, ma può sempre dargli fastidio.
Old 17-06-2014, 14:44   #6
incas
Senior Member

L'Avatar di incas

altri suggerimenti?
Old 17-06-2014, 22:19   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Leggiti questo

http://answers.microsoft.com/en-us/w...c-01c84d53a783
Old 18-06-2014, 20:18   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da incas Guarda i messaggi
altri suggerimenti?
Prova a installare gli aggiornamenti uno alla volta .

In questo modo puoi capire se è qualche aggiornamento che ti crea il problema .

In più, digita msconfig da Start/Cerca, in Servizi metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", alle rimanenti togli il segno di spunta .

In Avvio togli i segni di spunta da tutte le voci, compreso l' antivirus (poi rimetti ils egno di spunta a questa voce) .

Puoi anche vedere se ti dice qualcosa di più, il Visualizzatore eventi .

Digita eventvwr da Start/Cerca, espandi la voce Registri di windows .

Guarda in Applicazione e in Sistema alle voci Errore .

Vedi se riesci a risalire all' Errore dovuto al tuo problema .

Se lo individui (magari anche per data e ora dell' evento accaduto) riporta> Id evento - Origine - Generale (che trovi sotto l' errore e sarebbe la descrizione dell' evento successo) .

In più sempre sullo stesso Errore, andando alla voce Generale (che trovi sotto), guarda e riporta anche cosa dice la voce > Dettagli - EventData .

Ultima modifica di tallines : 18-06-2014 alle 20:22.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 08:27   #9
tosca
Member

Scusate se mi intrometto ancora (nel caso le regole del forum non lo consentano apro un altro 3d).
Avevo già provveduto a fare cosa consiglia Tallines

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Puoi anche vedere se ti dice qualcosa di più, il Visualizzatore eventi .

Digita eventvwr da Start/Cerca, espandi la voce Registri di windows .

Guarda in Applicazione e in Sistema alle voci Errore .

Vedi se riesci a risalire all' Errore dovuto al tuo problema .
Ho trovato un bel po' di avvisi e di errori WMI id evento 10. Per cui mi sono messa a cercare e ho trovato questo:

http://answers.microsoft.com/it-it/w...c-0dcc6c297a86

Prima di combinare altri guai volevo chiedere agli esperti se è il caso di continuare. Spero che le informazioni possano tornare utili anche a Incas.

Grazie.
Old 19-06-2014, 12:17   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da tosca Guarda i messaggi
S
Ho trovato un bel po' di avvisi e di errori WMI id evento 10. Per cui mi sono messa a cercare e ho trovato questo:

http://answers.microsoft.com/it-it/w...c-0dcc6c297a86

Prima di combinare altri guai volevo chiedere agli esperti se è il caso di continuare. Spero che le informazioni possano tornare utili anche a Incas.

Grazie.
Ma tu hai installato il Sp1 dopo aver installato W7 ? O hai W7 + il Sp1 tutto in uno ?
Old 19-06-2014, 14:49   #11
tosca
Member

Buongiorno.
Ho la sensazione di aver fatto bene a chiedere prima...
Ho acquistato il pc con il sistema operativo già installato. Non so quale procedura è stata seguita. Da "proprietà del computer" leggo solo che è stato installato il service pack 1.
Old 19-06-2014, 17:19   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Si ok, andando in Computer/Proprietà ti dice se c'è il Sp1 di W7, installato o meno .

Ma non ti dice se è stato installato dopo il SO o assieme al SO, W7 .

Per vedere se il Sp1 di W7 è stato installato dopo il SO, e quindi non con il SO stesso, vai in Pannello d controllo/Programmi e funzionalità .

Se lo trovi vuol dire che il Sp1 è stato installato dopo che è stato installato W7 e lo puoi anche disinstallare .

Se non c'è vuol dire che il Sp1 è stato installato assieme a W 7 >

Se SP1 è stato installato dall'utente, è possibile disinstallarlo. Se, invece, SP1 era preinstallato sul computer, non è possibile disinstallarlo.
Old 19-06-2014, 17:54   #13
tosca
Member

Grazie, fatto. E appurato che il service pack 1 è stato installato insieme al SO.
Old 19-06-2014, 18:53   #14
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Grazie, fatto. E appurato che il service pack 1 è stato installato insieme al SO.
Se hai un punto di ripristino a prima del problema, a prima della prima data con l' Errore Wmi, prova a usarlo .
Old 20-06-2014, 21:59   #15
tosca
Member

Purtroppo non ce l'ho antecedente alla data in cui si sono verificati i primi problemi. E oggi una nuova sorpresa: tentativo di ripristino fallito (spento il pc e riacceso dopo un paio di minuti, però, il boot è andato a buon fine).
Gli unici programmi che ho installato dopo aver preso il pc, ad eccezione di Office che già era presente, sono Avira e MalwareBytes (quando ho dovuto installare di nuovo Avira mi è stato segnalato un possibile conflitto con Malwarebytes).

Grazie comunque, Tallines.
Old 20-06-2014, 22:09   #16
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Gli unici programmi che ho installato dopo aver preso il pc, ad eccezione di Office che già era presente, sono Avira e MalwareBytes (quando ho dovuto installare di nuovo Avira mi è stato segnalato un possibile conflitto con Malwarebytes).
.
Perchè hai dovuto re-installare Avira ?

Disinstalla con Iobit Uninstaller freeware, Malwarebytes . Fai anche la disinstallazione Avanzata .

Ti linko la versione di Iobit, Portable cosi non devi installare nulla >

http://portableapps.com/apps/utiliti...aller_portable

Se questo non basta........perchè secondo me non basta, poi......dovresti provare a rimettere i file di W7, per vedere di correggere il Windows Management Instrumentation (WMI) che sembra che sia corrotto .

Hai il dvd d' Installazione di W7 ?

Ultima modifica di tallines : 20-06-2014 alle 22:11.
Old 21-06-2014, 00:34   #17
tosca
Member

Anzitutto grazie Tallines.

Ho dovuto reinstallare Avira perché, anche se si trattava della versione free, mi è apparso un avviso che in pratica diceva "licenza scaduta". L'ombrello era comunque chiuso e da qualche parte c'era scritto "stopped".

Non ho il dvd di installazione ma se serve posso chiederlo a chi mi ha venduto il pc. Serve proprio il dvd con il quale si è proceduto all'installazione o un disco qualsiasi può andare bene?

Io ho i 3 dischi di installazione della versione Home (che uso nel notebook; non credo servano).
Old 21-06-2014, 11:17   #18
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Ti avevo chiesto se avevi il dvd d' Installazione di W7 per provare a rimettere solo i file di W7, senza formattare e senza perdere dati, tramite la procedura Aggiornamento, che si può fare avendo il dvd d' Installazione .

Questo se disinstallando Malwarebytes non si risolve .

Hai disinstallato malwarebytes come suggerito ?

I tre dischi che hai, saranno i dvd di ripristino che se usati ti azzerano tutto quello che hai, quindi al momento non servono .

Se puoi farti dare il dvd d' Installazione dal venditore, chiedilo .

Altrimenti puoi farti il dvd d' Installazione scaricando L' iso tramite i link della Microsoft .

Prima di usare il dvd d' Installazione (o chiesto al venditore o masaterizzando L' Iso scaricata dalla Microsoft), devi vedere se hai il roduct-key, ossia la licenza di W7 scritta su un' etichetta adesiva attaccata al computer .

Se non c'è questa etichetta adesiva attaccata al computer, puoi risalire al product-key tramite tool freeware tipo ProduKey della Nirsoft .

Scaricalo in versione Portable cosi non devi installare nulla per usarlo, alla voce > Download ProduKey (In Zip file) .

Scaricato il file zip, lo decomprimi con un gestore di archivi freeware qualsiasi (7-Zip, Izarc.............), avvia l' eseguibile che ha l' immagine di una chiave gialla e lui ti dice qual' è il tuo product-key, alias licenza .

Questo perchè con la procedura Aggiornamento, vengono rimessi solo i file del SO, in più vengono azzerati gli aggiormaneti che dovrai rifare e devi rimettere e riattivare la tua licenza di W7, ossia il product-key composta da 25 caratteri alfanumerici .

Per questo prima di usare il Dvd d' Installazione di W7 devi essere sicura di averlo a portata di mano, scrivitelo in un foglio o........a meno che non sia scritto sull' etichetta adesiva attaccata sul computer .
Old 21-06-2014, 17:51   #19
tosca
Member

Sei gentilissimo. Non so come ringraziarti.

Ho fatto tutto quello che mi hai scritto e, mentre aspetto che mi venga consegnato un dvd con l'installazione, sto scaricando il file iso.
Al termine provvederò alla disinstallazione di Malwarebytes (che, per la cronaca, mi ha segnalato il file Productkey come "non malware".... !!!???, chiedendomi l'autorizzazione per eseguirlo oppure se volevo metterlo in quarantena) e ad accurati controlli prima di lanciare la procedura di aggiornamento.

Oggi il pc ha di nuovo provveduto autonomamente ad un ripristino. Se chiedo informazioni maggiori non le ottengo.
Old 21-06-2014, 19:06   #20
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Al termine provvederò alla disinstallazione di Malwarebytes (che, per la cronaca, mi ha segnalato il file Productkey come "non malware".... !!!???, chiedendomi l'autorizzazione per eseguirlo oppure se volevo metterlo in quarantena) e ad accurati controlli prima di lanciare la procedura di aggiornamento..
Il link postato di ProduKey è il link della casa madre dell' applicazione, usata molte volte anche da me, non ho mai avuto problemi di infezioni .

Comunque Mbam (Malwarebytes Anti-Malware) ti ha segnalato il file come > Non Malware, quindi non come un' infezione .

Forse ti ha chiesto le autorizzazioni per.....comunque il file suggerito non è assolutamente infetto

Puoi disinstallare Malwarebytes secondo me, anche adesso
 Rispondi

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
SpaceX ha lanciato il razzo spaziale Sta...
Anthropic lancia Claude Opus 5: eclissa ...
Batterie a terra per Varta, bancarotta v...
Elon Musk: l'intelligenza artificiale su...
Ryzen 7 9800HX3D: il miglior processore ...
Google porta Gemini Live sui vecchissimi...
Corsair Platform:4 in offerta: la scriva...
Il creatore di Disagea sull'addio dei gi...
Fastweb + Vodafone entra nello SmartCity...
AI Act europeo: dal 2 agosto partono i n...
Da 1,3 a 10 miliardi in due mesi: chi è ...
Schede video RTX: NVIDIA comunica nuovi ...
GTA 6, i 60 fps stabili potrebbero esser...
Questa Smart TV QLED da 40 pollici con H...
Ring in sconto fino al 57%: videocitofon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian