|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: VERCELLI
|
IMPOSSIBILE INSTALLARE AGGIONNAMENTI
utilizzo windows 7 ultimate a 64 bit e regolarmente lo aggiorno quando sono disponibili nuovi aggionameni.
Ancora sta mattina ho scaricato tranquillamente nuovi agg. tutti correttamente installati a ecezione di due che sono kb 2871997 kb.2957689 il problema e' il seguente . tutte e due gli aggionamenti vengono scaricati e installati correttamente ma quando riavvio il compiuter a un certo punto mi appare la scritta IMPOSSIBILE CONFIGURARE AGGIORNAMENTI W7. allora li ho scaricati e installati separatamente per trovare quale era il problema e ho rinscontrato che kb 2871997 installazione arriva fino al 67 poi MPOSSIBILE CONFIGURARE AGGIORNAMENTI W7 kb.2957689 installazione arriva fino al 93 poi MPOSSIBILE CONFIGURARE AGGIORNAMENTI W7 poteti aiutarmi??? sist w7 ultimate a 64 bit Intel(R) Core(TM) i5-4670K CPU @ 3.40GHz avg internet security 2014.0.4592 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Buonasera.
Scusandomi, mi inserisco nella discussione (stavo cercando soluzioni al mio problema) per segnalare che nei giorni scorsi io sono riuscita ad installare alcuni aggiornamenti (tra cui kb2957689 ma non kb2871997). Tuttavia ieri e stamani il pc ha dovuto provvedere automaticamente ad un ripristino, presumo cancellandoli perché adesso Windows Update mi segnala di nuovo la necessità di aggiornare il sistema con gli stessi pacchetti. Non so se si tratta di coincidenza o meno ma stamani ho dovuto provvedere ad una nuova installazione di Avira (stopped e non più aggiornabile). Come Incas (...!) sto arrampicandomi sugli specchi. Windows Ultimate 64 bit. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Provate a chiudere l'antvirus durante tutta la fase di download e installazione degli aggiornamenti.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma gli aggiornamenti li scarica e carica correttamente entrambi solo quanto il compiuter si riavvia mi da la scritta impossibile configurare aggionamenti
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
altri suggerimenti?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Prova a installare gli aggiornamenti uno alla volta .
In questo modo puoi capire se è qualche aggiornamento che ti crea il problema . In più, digita msconfig da Start/Cerca, in Servizi metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", alle rimanenti togli il segno di spunta . In Avvio togli i segni di spunta da tutte le voci, compreso l' antivirus (poi rimetti ils egno di spunta a questa voce) . Puoi anche vedere se ti dice qualcosa di più, il Visualizzatore eventi . Digita eventvwr da Start/Cerca, espandi la voce Registri di windows . Guarda in Applicazione e in Sistema alle voci Errore . Vedi se riesci a risalire all' Errore dovuto al tuo problema . Se lo individui (magari anche per data e ora dell' evento accaduto) riporta> Id evento - Origine - Generale (che trovi sotto l' errore e sarebbe la descrizione dell' evento successo) . In più sempre sullo stesso Errore, andando alla voce Generale (che trovi sotto), guarda e riporta anche cosa dice la voce > Dettagli - EventData .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 18-06-2014 alle 20:22. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Scusate se mi intrometto ancora (nel caso le regole del forum non lo consentano apro un altro 3d).
Avevo già provveduto a fare cosa consiglia Tallines Quote:
http://answers.microsoft.com/it-it/w...c-0dcc6c297a86 Prima di combinare altri guai volevo chiedere agli esperti se è il caso di continuare. Spero che le informazioni possano tornare utili anche a Incas. Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Buongiorno.
Ho la sensazione di aver fatto bene a chiedere prima... Ho acquistato il pc con il sistema operativo già installato. Non so quale procedura è stata seguita. Da "proprietà del computer" leggo solo che è stato installato il service pack 1. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Si ok, andando in Computer/Proprietà ti dice se c'è il Sp1 di W7, installato o meno .
Ma non ti dice se è stato installato dopo il SO o assieme al SO, W7 . Per vedere se il Sp1 di W7 è stato installato dopo il SO, e quindi non con il SO stesso, vai in Pannello d controllo/Programmi e funzionalità . Se lo trovi vuol dire che il Sp1 è stato installato dopo che è stato installato W7 e lo puoi anche disinstallare . Se non c'è vuol dire che il Sp1 è stato installato assieme a W 7 > Se SP1 è stato installato dall'utente, è possibile disinstallarlo. Se, invece, SP1 era preinstallato sul computer, non è possibile disinstallarlo.
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Grazie, fatto. E appurato che il service pack 1 è stato installato insieme al SO.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Se hai un punto di ripristino a prima del problema, a prima della prima data con l' Errore Wmi, prova a usarlo .
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Purtroppo non ce l'ho antecedente alla data in cui si sono verificati i primi problemi. E oggi una nuova sorpresa: tentativo di ripristino fallito (spento il pc e riacceso dopo un paio di minuti, però, il boot è andato a buon fine).
Gli unici programmi che ho installato dopo aver preso il pc, ad eccezione di Office che già era presente, sono Avira e MalwareBytes (quando ho dovuto installare di nuovo Avira mi è stato segnalato un possibile conflitto con Malwarebytes). Grazie comunque, Tallines. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Disinstalla con Iobit Uninstaller freeware, Malwarebytes . Fai anche la disinstallazione Avanzata . Ti linko la versione di Iobit, Portable cosi non devi installare nulla > http://portableapps.com/apps/utiliti...aller_portable Se questo non basta........perchè secondo me non basta, poi......dovresti provare a rimettere i file di W7, per vedere di correggere il Windows Management Instrumentation (WMI) che sembra che sia corrotto . Hai il dvd d' Installazione di W7 ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 20-06-2014 alle 22:11. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Anzitutto grazie Tallines.
Ho dovuto reinstallare Avira perché, anche se si trattava della versione free, mi è apparso un avviso che in pratica diceva "licenza scaduta". L'ombrello era comunque chiuso e da qualche parte c'era scritto "stopped". Non ho il dvd di installazione ma se serve posso chiederlo a chi mi ha venduto il pc. Serve proprio il dvd con il quale si è proceduto all'installazione o un disco qualsiasi può andare bene? Io ho i 3 dischi di installazione della versione Home (che uso nel notebook; non credo servano). |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ti avevo chiesto se avevi il dvd d' Installazione di W7 per provare a rimettere solo i file di W7, senza formattare e senza perdere dati, tramite la procedura Aggiornamento, che si può fare avendo il dvd d' Installazione .
Questo se disinstallando Malwarebytes non si risolve . Hai disinstallato malwarebytes come suggerito ? I tre dischi che hai, saranno i dvd di ripristino che se usati ti azzerano tutto quello che hai, quindi al momento non servono . Se puoi farti dare il dvd d' Installazione dal venditore, chiedilo . Altrimenti puoi farti il dvd d' Installazione scaricando L' iso tramite i link della Microsoft . Prima di usare il dvd d' Installazione (o chiesto al venditore o masaterizzando L' Iso scaricata dalla Microsoft), devi vedere se hai il roduct-key, ossia la licenza di W7 scritta su un' etichetta adesiva attaccata al computer . Se non c'è questa etichetta adesiva attaccata al computer, puoi risalire al product-key tramite tool freeware tipo ProduKey della Nirsoft . Scaricalo in versione Portable cosi non devi installare nulla per usarlo, alla voce > Download ProduKey (In Zip file) . Scaricato il file zip, lo decomprimi con un gestore di archivi freeware qualsiasi (7-Zip, Izarc.............), avvia l' eseguibile che ha l' immagine di una chiave gialla e lui ti dice qual' è il tuo product-key, alias licenza . Questo perchè con la procedura Aggiornamento, vengono rimessi solo i file del SO, in più vengono azzerati gli aggiormaneti che dovrai rifare e devi rimettere e riattivare la tua licenza di W7, ossia il product-key composta da 25 caratteri alfanumerici . Per questo prima di usare il Dvd d' Installazione di W7 devi essere sicura di averlo a portata di mano, scrivitelo in un foglio o........a meno che non sia scritto sull' etichetta adesiva attaccata sul computer .
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Sei gentilissimo. Non so come ringraziarti.
Ho fatto tutto quello che mi hai scritto e, mentre aspetto che mi venga consegnato un dvd con l'installazione, sto scaricando il file iso. Al termine provvederò alla disinstallazione di Malwarebytes (che, per la cronaca, mi ha segnalato il file Productkey come "non malware".... !!!???, chiedendomi l'autorizzazione per eseguirlo oppure se volevo metterlo in quarantena) e ad accurati controlli prima di lanciare la procedura di aggiornamento. Oggi il pc ha di nuovo provveduto autonomamente ad un ripristino. Se chiedo informazioni maggiori non le ottengo. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque Mbam (Malwarebytes Anti-Malware) ti ha segnalato il file come > Non Malware, quindi non come un' infezione . Forse ti ha chiesto le autorizzazioni per.....comunque il file suggerito non è assolutamente infetto Puoi disinstallare Malwarebytes secondo me, anche adesso
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.