Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-06-2014, 08:28   #1
vallavoid
Senior Member

L'Avatar di vallavoid

Iscritto dal: Aug 2005
caricabatteria tablet aiuto

mi si è rotto quello originale e dato che la hp sembra che faccia solo quelli con presa straniera tipo questo
http://www.shopping.hp.com/en_US/hom...apters/F2L66AA

ho deciso di comprare quello usb tipo questo

http://shopping.hp.com/en_US/home-of...USB-AC-Adapter

il caricabatteria originale ha 12v---1500 ma
devo trovare uno usb con la stessa potenza?
Grazie
vallavoid è offline  
Old 08-06-2014, 11:01   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
La presa usb fornisce una tensione di +5V , In ogni caso i tablet sono predisposti per essere ricaricati anche con questa tensione di solo +5V .
Infatti la batteria interna dei tablet di solito e di 3,7V .
Per la potenza , le porte usb 2 dei computer al massimo possono erogare 500ma , quindi una potenza massima di 2,5W , questo significa che se lo carichi con una porta usb da pc ci mettera un po di tempo a essere caricato Poi dipende sempre se la batteria e del tutto scarica oppure no .
In alternativa puoi utilizzare dei caricatori usb universali da collegare alla presa 230V , come il EK-Q27 , oltre alla presa usb ha molte altre prese utili per caricare i tablet , e fornisce in uscita +5V - 2,1A .
alecomputer è offline  
Old 08-06-2014, 11:22   #3
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
La mia esperienza è che non è sempre vero. Ho un tablet della mediacom che non ricarica dall'usb, fa la sua animazione della batteria ma non avanza per nulla.
Sconsiglio quindi un caricatore 5v.
Dumah Brazorf è offline  
Old 08-06-2014, 13:48   #4
vallavoid
Senior Member

L'Avatar di vallavoid

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
La presa usb fornisce una tensione di +5V , In ogni caso i tablet sono predisposti per essere ricaricati anche con questa tensione di solo +5V .
Infatti la batteria interna dei tablet di solito e di 3,7V .
Per la potenza , le porte usb 2 dei computer al massimo possono erogare 500ma , quindi una potenza massima di 2,5W , questo significa che se lo carichi con una porta usb da pc ci mettera un po di tempo a essere caricato Poi dipende sempre se la batteria e del tutto scarica oppure no .
In alternativa puoi utilizzare dei caricatori usb universali da collegare alla presa 230V , come il EK-Q27 , oltre alla presa usb ha molte altre prese utili per caricareh i tablet , e fornisce in uscita +5V - 2,1A .
l unica Paura che ho è che sotto caricandololo alla lunga posso rovinare la batteria
vallavoid è offline  
Old 08-06-2014, 15:50   #5
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
*
Dumah Brazorf è offline  
Old 08-06-2014, 17:40   #6
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
La batteria non si rovina se lo carichi a 5V , anziché a 12V , ci mette solo più tempo a ricaricarsi .
alecomputer è offline  
Old 08-06-2014, 18:42   #7
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
scusa ma non mi sembra che il caricatore originale sia USB, sembra che sia 12V 18W (che e' appunto 1.5A) ed abbia lo spinotto tondo col buco centrale, o sbaglio? metti una foto
quizface è offline  
Old 08-06-2014, 18:42   #8
vallavoid
Senior Member

L'Avatar di vallavoid

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
La batteria non si rovina se lo carichi a 5V , anziché a 12V , ci mette solo più tempo a ricaricarsi .
in una nota catena di elettronica mi hanno offerto un caricabatteria usb con 2A in uscita proprio per tablet..secondo voi va bene?
vallavoid è offline  
Old 08-06-2014, 18:45   #9
vallavoid
Senior Member

L'Avatar di vallavoid

Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
scusa ma non mi sembra che il caricatore originale sia USB, sembra che sia 12V 18W (che e' appunto 1.5A) ed abbia lo spinotto tondo col buco centrale, o sbaglio? metti una foto
si è uno con lo spinotto centrale tondo diametro 3.1mm ma dall hp vendono anche la versione usb (il secondo che ho linkato)
vallavoid è offline  
Old 08-06-2014, 20:18   #10
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da vallavoid Guarda i messaggi
in una nota catena di elettronica mi hanno offerto un caricabatteria usb con 2A in uscita proprio per tablet..secondo voi va bene?
se come tu dici, il tuo tablet oltre che dalla apposita porta DC si ricarica anche da micro USB, si quell'adattatore dovrebbe andare bene.
quizface è offline  
 Discussione Chiusa

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian