|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Windows 7 64 bit strano file djvp
ciao a tutti, oggi dopo diverso tempo stavo dando una pulizia al desktop che uso solo per giocare e mi sono imbattutto in un file di grosse dimensioni nella cartella \Windows\System32 di nome djvp della dimensione di circa 59 GB.. non sono un grande esperto di windows perché uso un'altro sistema operativo tutti i giorni ma secondo voi è un file che si può cancellare? nel caso non lo sia il suo "peso" è normale?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
http://www.securelist.com/en/descrip...32.Palevo.djvp o qui : http://www.nictasoft.com/viruslib/ma...32.Poison.djvp Malwarebytes dovrebbe trovarlo facilmente,in quanto questo worm e noto dal 2011.Inoltre assicurati di avere il firewall attivo. Ultima modifica di diana33 : 30-05-2014 alle 16:34. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Malwarebytes non me lo ha mai segnalato.. firewall e antivirus sono sempre stati attivi ... non ho mai usato applicazioni p2p sul pc ... il file è presente dal 2012... grazie della risposta stò facendo il backup e poi lo cancello brutalmente
Ultima modifica di Saul Tigh : 30-05-2014 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Saggia decisione quella che hai preso . Ma se vai all' interno di questo file di 59 Gb o Mb cosa c'è ?
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
be non sono proprio nuovo ... prima di questo account attivo dal 2012 ne avevo un'altro (mi ero iscritto nel 2009) ma era irrecuperabile visto che l'email a cui era collegata era stata disabilitata perché collegata ad un vecchio contratto adsl....
tornando IT, non penso che aprire un file da 58 e passa giga sia una cosa fattibile..... |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Che file è ? Che estensione ha ? La cosa mi incuriosisce...........un file da 59 Gb......... Prova a vedere cosa ti dice di questo file WinDirStat freeware
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
nessuna estensione, ho provato ad aprirlo da GNU/Linux ma non lo apre, l'ho già eliminato
proprio usando un programma simile a WinDirStat che mi sono accorto di questo file.. O_o |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
SpaceSniffer ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 31-05-2014 alle 10:40. |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
no, filelight ... la sua provenienza mi risulta ignota e la data di creazione non corrisponde a nessun aggiornamento... dovrei vedere se è rimasta traccia da qualche parte di un quacosa che ha generato il megafile... poi anche se non ne trovo pazienza, tanto su quel fisso non ho mai inserito dati sensibili usando windows. come ho gia detto windows l'ho uso solo pr giocare, quindi ci sono installati solo steam e origin e qualche applicazione per fare musica..
Ultima modifica di Saul Tigh : 31-05-2014 alle 22:32. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
la diferenza risiede proprio nel fatto di B = bytes e b = bit. Un byte e uguale a 8 bit -quindi se parli di una cartella di 59 GB - le misure sono colosali.Se invecce parli di 59 Gb alora dividi 59 /8 ,che sara uguale a 7,375 GB. Occhio :
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
... ehehe .. io ho usato il termine giusto.. 59GB
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Sicuramente l'ai fatto , pero si tratta di etimologia , potevi sbagliare anche tu ,come io lo fatto in passato , come altri ,inconsapevolmente lo fanno ancora ad oggi. Comunque sia e una cosa buona da sapere in quanto , i ISP - per esempio ,sfruttano questa differenza e la nostra ignoranza per farci fare dei contratti che non valgono niente.
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Saul Tigh : 01-06-2014 alle 11:06. |
||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gb si intende sempre Gigabyte . Forse tu ti riferivi a Gib = Gibibyte, ma se uno scrive Gb sono Gigabyte . Si usano sempre i valori SI (sistema internazionale) non i prefissi binari Per erano 59 Gigabytes
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.