Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2014, 15:20   #1
prolonga
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Parma
Upgrade per foto/videoediting

CIao a tutti.
SOno in fase di upgrade del mio pc e avre ibisogno di qualche supporto perchè oltre a leggere e cercare di capire in hardware sono abbastanza a terra....

La configurazione attuale:
- MB ASUS M5A99X EVO
- Processore AMD FX 6200 six core 3,8GHz
- alimentatore Cool MAster 500 W (+12/-12v: 408/6w)
- win 7 64 bit da installare

Tenuto conto di quanto sopra:
- installerò 2x8GB RAM DDD3 (1333 o 1666 o superiore? vale la spesa/resa?)
- installerò nuova sk grafica (penserei una Geforce GTX 680 ma valuterei anche la 760, budget circa 150 euro eventualmente sulll'usato; cosa consigliereste?).

Il tutto per fare fotoritocco e videoediting di filmati in HD (non prevedo di usare 3D e nemmeno 4k). I softwares sono Photoshop CC e Adobe PRemiere Elements. Non faccio gaming.

L'ultima domanda: considerata la coppia MB + processore (che al momento non vorrei cambiare) c'è coerenza con ciò che vorrei installare, grazie anche ai vostri consigli?

Grasssie!
prolonga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 21:30   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
fai anche dell'overclock?
cmq sulla vga puoi fare anche una spesa inferiore, và già piu che bene una R7 260X (cè da 1gb o 2gb di ram) attorno ai 100 euro
la cpu può andare bene, certo un FX 8 adnrebbe meglio, ma visto ceh hai una scheda madre molto buona x l'overclock potresti sempre provare a farne un pò, darebbe un bun boost prestazionale (serve un dissipatore se hai quello di serie)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 22:14   #3
prolonga
Member

No, nell'overclock non mi sono mai cimentato. Mi fa piacere sapere che la catena è compatibile: il mio dubbio era l'impegno della CPU con il videoediting: se non ho capito male da altri post letti, lavora molto la ram (ecco perché i 16GB) mentre la CPU dovrebbe essere poco interessata. È giusto?

Riguardo alla vga l'esigenza mi obbliga ad andare su una con 2 GB di ram altrimenti slow motion et similia non credo di riuscire a farle in HD....

inviato con TapaSamsung!
Old 21-05-2014, 23:02   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

è tutto lavoro di cpu, la ram serve ad immagazzinare i dati, ma di suo può aiutare averne di più ma olter nn fa; la vga velocizza diverse operazioni, cmq ci vuole sempre dietro una buona cpu ceh la "tiri"
guarda ci sarebbe la R7 265, che nasce già di serie con 2gb di v-ram, si trova sui 125-135, ad esempio Sapphire Dual-X
x l'overclock è un modo x aumentare le prestazioni senza aver bisogno di upgradare cpu,scheda madre, ram ecc... basta solo aggiungere un dissipatore
la ram direi delle corsair vengeance low profile 2x8gb 1600mhz o anche delle 1866mhz (anche delle g.skill ares o geil evo o crucial ballistix se nn trovi le corsair) se le trovi a poco di più, specie se prima o poi fai dell'overclock le 1866mhz tornano utili ed aumetnano un pochino le prestazioni
Old 22-05-2014, 11:21   #5
prolonga
Member

Grazie Celsius, direi che hai esaurito i miei dubbi!! :-)
Old 22-05-2014, 17:11   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

figurati siam qui apposta
 Rispondi

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Secondo Elon Musk FSD è più...
Anche Cloudflare fissa il 2029 per la si...
Hacker sfruttano da mesi un bug segreto ...
ASUSTOR Lockerstor 24R Pro Gen2: 24 bay ...
Rigetti supera la soglia dei 100 qubit: ...
eFootball raggiunge il miliardo di downl...
Come provare OpenClaw facilmente grazie ...
Microsoft conferma: questo glitch dell'o...
Toyota bZ7: una berlina da oltre 5 metri...
Artemis II, le prime foto del lato nasco...
Sempre più pubblicità su YouTube: arriva...
Polestar fa +80% in Italia e tocca quota...
Il tuo Mac smette di connettersi a Inter...
La nuova alleanza Intel-Google ridefinis...
Energia troppo cara, regole da rivedere:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian