|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
[problema] ventola sempre al massimo
ho dovuto montare 2 ventole nel case: una l'ho attaccata ad un plug normale con 4 pin mentre l'altra ho dovuto collegarla all'unico plug rimanente, uno con soli 3 pin. il pin mancante suppongo che sia quello atto alla regolazione automatica della ventola dato che questa va perennemente al massimo. esiste uno sdoppiatore per collegare entrambe le ventole allo stesso pin ? conoscete qualche altro sistema per rimediare ?
grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Una ventola al massimo non fa niente di che, amenochè non ti sia fastidio x il rumore, comunque le ventole o le attacchi alla mb nei veri pin, o prendi lo sdoppiatore, ci sono ma riattaccarli da mb non è il massimo.. Al massimo la cosa più figa é montare un fan controller, magari touch che migliora anche l'estetica del PC
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
un fan controller magari lo prenderò più avanti (con un nuovo pc) perchè per sistemare questo ho appena speso diversi soldi quindi mi stai dicendo che esiste uno sdoppiatore che mi permette di attaccare entrambe le ventole all'unico plug con 4 pin che mi è rimasto ? perchè dici che non è il massimo ? ho provato ad informarmi un po' ma la questione delle ventole è un buco nero di informazioni dove si fatica a distinguere realtà e leggenda.
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ma sai attaccare più cose su 2 pin.. Mmm mi sembra molto.. Non so quantaa energia possa dare massimo un 2 pin..
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ce ne sono una marea, uno a caso :http://www.aquatuning.it/index.php/c..._Aerocool.html solo che ti costa 20 euro la spedizione, ma comunque io guardo qua xkè lo conosco e ci compro anche il liquido, se no anche su drako ne trovi magari identici allo stesso prezzo ma con meno di spedizione
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Fai prima a tagliare entrambi i connettori r mettere i cavi delle ventole in parallelo, senza spendere una lira
Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
per il momento comunque ho risolto in un modo così balordo che mi vergogno a dirlo XD
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ma 20 euro di spedizione l'ho sparata così, devi fare un ordine e vedere,, comunque è roba che viene dalla germania x quello..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.