Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2014, 13:36   #1
marcus.79
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Scelta di un Case con usb 3.0

Salve, nella configurazione di un pc spesso si tende a trascurare o a considerare secondaria la scelta di un buon Case. Grazie a voi sono riuscito a buttare giù una bella configurazione e ho acquistato tutti i componenti. Sono ancora indeciso però sul Case. L'idea era di prendere questo:
Case Midi Cooler Master Silencio 550 Matt Version ATX
Oltre ad essere silenzioso mi sembra pure elegante. Però andando a leggere le specifiche tecniche ho visto che monta solo un ingresso usb 3.0. Un solo ingresso?? Ma scherziamo, io tra dispositivi esterni, fotocamere ecc avrei bisogno di 3 ingressi usb, perchè c'è questa limitazione? Preciso che la scheda madre che ho preso è una Gigabyte GA-H87-D3H Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
marcus.79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 15:02   #2
the marco
Senior Member

L'Avatar di the marco

Iscritto dal: Jun 2010
Ci sono ottimi case con pannelli fonoassorbenti veramente ottimi, tra cui:
- Fractal Design R4
- Antec P280
- Cooler Master Silencio 452/652

Tutti con due USB 3.0 frontali, siccome ne vuoi tre puoi sempre aggiungere un frontalino che ne fornisca altre 2 (lo inserisci nella baia da 5,25") come:

- Nzxt Aperture M
CASE: Fractal Design Define R5 O.S.: W10 Home CPU: Intel i5 3570K @ 3.7 GHz + Cooler Master 212 Evo RAM: 8 GB Corsair Vengeance 1866 Mhz VGA: MSI GTX 1060 Gaming 6GB MOBO: ASRock Z77 Pro3 HDD: OCZ Vertex 4 128 GB + Caviar Black 1TB ALI: Cooler Master V650 HEADSET: Kingston HyperXCloud MONITOR: DELL U2414H - Connessione
the marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 15:20   #3
marcus.79
Member

Se ho già due usb frontali l'ideale sarebbe averne altre due nel lato posteriore del case, si può montare anche dietro questo Nzxt Aperture M? Tre porte usb le devo impegnare in modo permanente per: stampante, chiavetta wifi, hd esterno. Un quarto ingresso mi serve libero per eventuali fotocamere e usb varie

Ultima modifica di marcus.79 : 27-03-2014 alle 15:24.
Old 27-03-2014, 15:30   #4
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
ciao marcus, sul "retro" del case ci sono le usb della scheda madre... nel tuo caso sono 4 usb 2.0 e 4 usb 3.0... e in più hai quella frontale. se poi ne hai bisogno di almeno un paio davanti i case suggeriti da the marco sono ottimi.
valuta anche un corsair carbide 330r
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 9070 Hellhound | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 15:31   #5
the marco
Senior Member

L'Avatar di the marco

Quote:
Originariamente inviato da marcus.79 Guarda i messaggi
Se ho già due usb frontali l'ideale sarebbe averne altre due nel lato posteriore del case
Non so se te ne sei accorto, ma la scheda madre ha già 4 usb 3.0...
Se te ne servono più di 4 nella parte posteriore ci sono in commercio tantissime schede PCI con 4/5 porte aggiuntive:

Tipo queste:

http://www.delock.de/produkte/F_319_.../merkmale.html
CASE: Fractal Design Define R5 O.S.: W10 Home CPU: Intel i5 3570K @ 3.7 GHz + Cooler Master 212 Evo RAM: 8 GB Corsair Vengeance 1866 Mhz VGA: MSI GTX 1060 Gaming 6GB MOBO: ASRock Z77 Pro3 HDD: OCZ Vertex 4 128 GB + Caviar Black 1TB ALI: Cooler Master V650 HEADSET: Kingston HyperXCloud MONITOR: DELL U2414H - Connessione
Old 27-03-2014, 15:39   #6
marcus.79
Member

Ops..figuraccia! No a me basta che "in totale" le porte usb siano 4..quindi sono apposto così anche prendendo il silencio 550. Ma quindi se ho capito bene sul retro una volta montato tutto avrei ben 8 porte tra 2.0 e 3.0?
Old 27-03-2014, 15:49   #7
the marco
Senior Member

L'Avatar di the marco

Quote:
Ma quindi se ho capito bene sul retro una volta montato tutto avrei ben 8 porte tra 2.0 e 3.0?
Esatto
Old 27-03-2014, 17:25   #8
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Salve, nella configurazione di un pc spesso si tende a trascurare o a considerare secondaria la scelta di un buon Case. Grazie a voi sono riuscito a buttare giù una bella configurazione e ho acquistato tutti i componenti. Sono ancora indeciso però sul Case. L'idea era di prendere questo:
Case Midi Cooler Master Silencio 550 Matt Version ATX
Oltre ad essere silenzioso mi sembra pure elegante. Però andando a leggere le specifiche tecniche ho visto che monta solo un ingresso usb 3.0. Un solo ingresso?? Ma scherziamo, io tra dispositivi esterni, fotocamere ecc avrei bisogno di 3 ingressi usb, perchè c'è questa limitazione? Preciso che la scheda madre che ho preso è una Gigabyte GA-H87-D3H Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Ho appena ordinato un pc e come case, avendo anche io esigenze di connessioni, ho ordinato un Bitfenix Ghost: ha nella parte superiore un vano richiudibile con una connessione sata3 che a me fa enormemente comodo (ho diversi hd da 3,5 e 2,5).
Non so però se effettivamente è silenzioso e di buona qualità costruttiva (le recensioni sono positive, ma io sono come San Tommaso!).
Saprò dirti di più quando arriva, se non hai fretta.
Old 28-03-2014, 19:29   #9
BitFenix Italia
Bannato

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Ho appena ordinato un pc e come case, avendo anche io esigenze di connessioni, ho ordinato un Bitfenix Ghost: ha nella parte superiore un vano richiudibile con una connessione sata3 che a me fa enormemente comodo (ho diversi hd da 3,5 e 2,5).
Non so però se effettivamente è silenzioso e di buona qualità costruttiva (le recensioni sono positive, ma io sono come San Tommaso!).
Saprò dirti di più quando arriva, se non hai fretta.
Attendiamo un tuo parere
BitFenix Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Piccolo è bello: Cisco presenta A...
Z.AI avvia un data center da 1 gigawatt....
Microsoft e Mistral annunciano un accord...
Grazie al Very Large Telescope potrebbe ...
Sony FX5: RAW interno X-OCN e Open Gate ...
AMD e Anthropic, affare fatto: 5 miliard...
Cyber Arena Tour 2026, WINDTRE BUSINESS ...
Wistron ha aperto il primo stabilimento ...
"Così è facile perder...
Peak Design ripensa la staffa a L: il tr...
Samsung: ufficiale la serie Galaxy Z Fol...
Galaxy Watch Ultra2 e Watch9 ufficiali: ...
Un razzo spaziale Falcon 9 ha lanciato l...
Microlino: dal rischio di fallimento all...
SpaceX, uno stadio di Falcon 9 si schian...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian