Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2014, 12:32   #1
Ziccus
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Notebook Photo editing e gaming 500/600euro

Buongiorno! Credo sia giunto il momento di cambiare il mio vecchio fisso e, avendo iniziato l'università, credo possa essere più comodo avere un portatile. Come detto nel titolo lo userei per l'editing delle foto (non ho richieste particolari, basta che programmi come photoshop e lightromm funzionino senza problemi) e per qualche gioco, anche se capisco che a questa cifra dovrò scendere a dei compromessi. Preferirei uno schermo di 15'' o poco più piccolo. Ho provato a cercare qualcosa io ma non riesco a capire tra tanti prodotti simili quale sia il migliore per le mie necessità . Conto sul vostro aiuto e perché no sulla segnalazione di qualche offerta.
Ziccus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 14:58   #2
Ziccus
Junior Member

Girando ho trovato il Toshiba Satellite L50-A-19M, che ne pensate? potrebbe fare al caso mio?
Dimensioni schermo 15.6 pollici
Max. risoluzione schermo 1366 x 768
Marchio processore Intel
Tipo processore Intel Core i5
Velocità processore 2.5 GHz
Numero processori 2
Dimensioni RAM 4096 MB
Memoria massima supportata 16
Dimensioni Hard-Disk 500
Descrizione Hard-Disk Meccanico
Descrizione scheda grafica NVIDIA GeForce GT 740M 2GB W/ Optimus
Old 13-03-2014, 15:22   #3
tomminho90
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
vai con questo toshiba ...è il meglio che puoi acquistare con il tuo budget..

Toshiba Satellite L50-a-1d6 I7-4700mq/4g/500g/15.6/win8.1
PSKK6E-03W06DIT - SATELLITE L50-A-1D6 I7-4700MQ/4G/500G/15.6/WIN8.1

cercalo su trovaprezzi.it ...la prima offerta di marcopolo è scaduta ...vai con la seconda
tomminho90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 16:14   #4
Ziccus
Junior Member

La differenza sarebbe di più di 100 euro rispetto al mio modello (su trovaprezzi l'ho trovato a 500 euro il modello che ho proposto), ne vale la pena? cambierebbero così tanto le prestazioni, considerando anche l'uso che ne devo fare? Grazie comunque per la risposta
Old 13-03-2014, 23:37   #5
tomminho90
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Premetto di non essere un utente super esperto ma sto cercando un computer con il tuo stesso budget e mi sto informando da gente esperta che se ne intende...Le prestazioni cambiano notevolmente e quando fai una spesa del genere aggiungere 100 euro è sempre meglio!
io sono partito da un budget di 500 euro e ora sono già a 650 euro, ma infondo è anche vero che a me serve qualcosa in più rispetto a te perchè uso il pc per progettare in autocad, rhinoceros, tanti programmi pesanti e fotorender....
Alla fine quello che hai trovato tu è un ottimo pc! se vuoi di più e se non ti pesa più di tanto spendere 100 euro in più segui il mio consiglio...altrimenti ti troverai benissimo anche con quello che hai elencato tu...

ti posto il confronto tra i due processori dei due toshiba presi in considerazione

http://cpuboss.com/cpus/Intel-Core-i...i5-4200M:read:

Comunque fondamentalmente credo sia un buon pc anche quello che hai trovato tu
tomminho90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 12:03   #6
Ziccus
Junior Member

Grazie mille per la risposta! Si in effetti le prestazioni cambierebbero, e considerato che su amazon il mio modello è sui 540 potrei farci un pensierino. grazie ancora

Ultima modifica di Ziccus : 15-03-2014 alle 12:07.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian