|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Alimentatore troppo scarso?Cosa mi consigliate?
Allora ragazzi vi spiego la situazione partendo dall'inizio. Avevo un pc con un Amd Athlon 64 x2 4600, una Asrock 960gc-gs fx, Ram 3gb ddr2, hdd 120gb e 160gb, alimentatore da 450w e fin qua tutto ok. Due settimane fa ho deciso di effettuare un upgrade, acquistando un AMD FX 6300 e 4GB di ram ddr3... Monto il tutto, chiudo il pc, i led si accendono ma la mobo ecc non partono all'accensione. Così decido di cambiare alimentatore, e di mettere un 500w che avevo di lato per vedere se esso era il problema... Ebbene si, monto il 500w e parte che è una meraviglia. Quindi chiudo, lo accendo, formatto, reinstallo il SO e decido di iniziare a metterci sopra i giochi e il software per le temperature... Così installo AC BLACK FLAG, NFS RIVALS ecc... Nel mezzo di una partita a nfs, io e mio fratello sentiamo puzza di bruciato. Mi avvicino all'ali che emana un calore pazzesco dalla ventola e la puzza sembra provenire proprio da esso ma non ci faccio caso. D'un tratto il pc si spegne come se fosse entrato in power safety, senza errori e senza preavviso. Lo riaccendo, faccio un test di temperature in tray e mi segna quasi tutto tra i 17 e i 25 gradi. Siccome riprovando a giocare, il computer si continua a spegnere, e non potendo fare una scansione di temperature col computer sotto sforzo, ho scaricato Heavyload per sforzare il processore... 10 minuti di test con 100% utilizzo di cpu, niente impuntamenti, niente spegnimenti e temperature a 30 gradi massimo. Giocando invece, tempo 5 minuti e si spegne... L'alimentatore adesso se gioco non fa più puzza di bruciato, ma la prima volta, quando abbiamo sentito puzza di bruciato, mi ha fatto giocare una mezz'oretta tre quarti d'ora, invece da adesso niente puzza ma 5 minuti di gioco... Secondo voi può essere l'alimentatore che oltre ad essere scarso è anche poco potente per la mia configurazione? Grazie davvero di cuore a chi mi sa aiutare
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Che modello di scheda video hai? Qual è il modello dell'alimentatore? Quanto è l'amperaggio sulla linea a 12V?
Come in Alto così in Basso Ultima modifica di Vialattea : 11-02-2014 alle 06:48. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ooops ho dimenticato la gpu, che a mio parere e una delle cause del problema
Geforce GTX460 versione Overclock, è doppia-alimentata. Per l ali e uno standard, uno di quello che ti danno coi case di 30 euro... non so dirti di preciso sotto amperaggio cosa c'è scritto, perché sto per andare a lavoro, ma penso che dopo tutto questo che vi ho detto un semi verdetto potrete darmelo perché io credo di sapere già la risposta, voglio soltanto la conferma
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Alimentatore da quattro soldi. Cambialo con un 500/550 watt di marca corsair, xfx, ocz ed altre marce conosciute e affidabili.
Inutile dirti che fino a quando non cambi l'alimentare non ti conveiere giocare, rischi che l'alimentatore ti muoia portandosi dietro altri pezzi. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Esattmo
ma tipo i 600/750w della linq vultech eccetera sono davvero troppo scarsi? Ve lo chiedo perché il prezzo è appetitoso :3 oppure ho trovato un tecnoware, un itek o atlantis che costano poco e sembrano buoni... che ne dite? Un tecnoware 750w costa quanto un corsair 550w!
Ultima modifica di peyadragons : 11-02-2014 alle 09:16. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
bequiet system power 7 500w oppure xfx 550w di meglio a meno non trovi...
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
XFX 550W - si trova a circa 52 euro
Corsair CX430 V2 - si trova a circa 42 euro Sotto questi modelli non scenderei, altrimenti ricadi sempre in delle cinesate terribili.
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Perdona la mia ignoranza, ma il corsair che mi hai detto tu e 430w per 10 euro non mi conviene prendere il 550w non si sa mai qualsiasi upgrade un oggi domani... no?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Thermaltake Berlin, regge pure se prendi un FX 9590 (sconsigliato, non ne vale la pena).
NEW : Java problema pannello con barra scorrimentonew :Insert pag paypal PHP Basi x notebook cinesi Cerco notebook HP PHP problemi formattazione pagina SELECT Query PHP problem Problema Redirect PHP Project wi-fi Cerco PC C# Dictionary problem |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Watt? E prezzo?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.

Geforce GTX460 versione Overclock, è doppia-alimentata. Per l ali e uno standard, uno di quello che ti danno coi case di 30 euro... non so dirti di preciso sotto amperaggio cosa c'è scritto, perché sto per andare a lavoro, ma penso che dopo tutto questo che vi ho detto un semi verdetto potrete darmelo perché io credo di sapere già la risposta, voglio soltanto la conferma