|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
consiglio su distro linux leggera
Salve volevo un consiglio su quale distro linux installare su un vecchio pc desktop con queste caratteristiche:
CPU amd k7 600 mHz ram 640 MB vRam 256 MB hdd 20 GB (che aumentero il prima possibile) Io pensavo a puppy linux, ma non sono sicuro perche ho un dubbio. Con un sistema cosi scarno e leggero avro qualche impedimento riguardo ai software o sbaglio? (a prescindere dall'hardware)...Che mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
lubuntu
Se no e' una vecchia storia: ti installi una debian minimale e poi ci metti solo cose essenziali e adatte a sistemi a basse prestazioni. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
dipende sempre da cosa ci vuoi fare. Puppy con quel pc vola.
E' una distro molto particolare perché i suoi soft sono quasi tutti "ridotti", cioè più leggeri di quelli normali. Magari perdi qualche funzionalità, ma hai un sistema che può fare quasi tutto e che gira benissimo anche su pc obsoleti, che altrimenti, potrebbero finire solo in discarica. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Infatti ricordo che circa dieci anni fa, quando avevo un muletto con Pentium III 733 Mhz e ram e disco abbastanza simili a quelli indicati, Puppy girava decentemente ma l'uso che facevo di quel pc era navigazione e poco altro. Allora però i siti erano decisamente più scarni e meno appesantiti da flash, etc. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.