|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Problema Freeze/Blue Screen
Salve gente sono qui per un problema a quanto pare gravino, è un po' lunga da spiegare e cercherò di essere più preciso possibile.
Ultimamente il pc mi si blocca spesso, anche più volte nel corso della giornata e 9/10 finisco in schermata blu della morte. Quell'unica volta che non mi è andato in schermata blu mi ha dato una notifica d'errore che recitava più o meno così: "nvidia driver stopped working but has recovered". Ora, questo errore me lo dava spesso quando usavo firefox l'anno scorso, per cui cambiai browser (ora uso chrome) e fino a questa settimana non ho avuto alcun problema con chrome. La cosa si presenta sempre con le stesse modalità più o meno, oggi le 2 schermate blu sono arrivate mentre ero su internet a farmi i fatti miei su fb e altri siti a caso, di punto in bianco, boom.. tutto bloccato e schermo blu. La seconda volta stavo chiudendo una scheda con un' immagine sempre in chrome. Mentre il mezzo crash (quello con la notifica del driver nvidia che si era bloccato) è avvenuta nella stessa modalità appena descritta, aprivo/chiudevo schede su chrome. L'unica volta che si è bloccato non su chrome avevo appena aperto Steam e caricato la libreria con i giochi installati, ancora una volta freeze potente e schermo blu. Siccome di solito con il programma Ccleaner cancello le cose in automatico non ho tutti i crash dump di windows, ho solo l'ultimo che vi riporto qui di seguito. Please help !!! ================================================== Dump File : MEMORY.DMP Crash Time : 20/01/2014 21:12:42 Bug Check String : Bug Check Code : 0x00000117 Parameter 1 : fffffa80`0481a010 Parameter 2 : fffff880`0f370e64 Parameter 3 : 00000000`00000000 Parameter 4 : 00000000`00000000 Caused By Driver : srvnet.sys Caused By Address : srvnet.sys+9f4d8a0 File Description : Server Network driver Product Name : Microsoft® Windows® Operating System Company : Microsoft Corporation File Version : 6.1.7601.17608 (win7sp1_gdr.110428-1525) Processor : x64 Crash Address : watchdog.sys+a577 Stack Address 1 : Stack Address 2 : Stack Address 3 : Computer Name : Full Path : C:\Windows\MEMORY.DMP Processors Count : 4 Major Version : 15 Minor Version : 7601 Dump File Size : 418.189 Dump File Time : 20/01/2014 21:12:42 ================================================== |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
mah
problema hardware o problema software bisognerebbe cominciare a restringere il campo: in modalita provvisoria ci sono gli stessi problemi ? controllo virus ? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Virus non dovrei averne, avast ha fatto la scansione 2 giorni fa e non ha trovato nulla, poi ho anche advance system care per controllare malware e tenere pulito il pc da "sporcizia" varia.
Modalità provvisoria non l'ho provata, se ricapita provo a farlo ripartire così e vi faccio sapere. P.S. me l'ha appena rifatto, sto diventando pazzo ... è la seconda vola che lo fa mentre clicco col centrale del mouse su una scheda in chrome per chiuderla, non riesco a capire che cosa possa far bloccare tutto semplicemente chiudendo una scheda. Faccio presente che non ho aggiunto plug in o cose simili su chrome di recente, tutto è uguale a 1 mese fa(quando non succedeva) e anche ai mesi precedenti. Ultima modifica di korriban87 : 21-01-2014 alle 00:05. |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Stasera provo a eliminare tutti i software antivirus che ho (Avast, Spybot e l'internet protection di Advance sys care) emetto MSE,poi vi farò sapere. Grazie a tutti |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Allora, ho messo MSE come suggerito, ho aperto sia chrome che firefox, per un bel po' non è successo nulla, poi mentre scrivevo su Facebook (via firefox) si è bloccato tutto per un paio di secondi e poi è ripartito, nessun messaggio di errore però.
Da un certo punto di vista potrebbe essere un miglioramento però .... Ultima modifica di korriban87 : 21-01-2014 alle 18:12. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
A sto punto fai anche un test all'HD con CrystalDiskInfo. Poi posta qui gli screenshots dei risultati.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
o software o hardware
se propendi per l'hardware (ma non credo se in modalità provvisoria non succede nulla) devi anche fare test alla ram all'alimentatore e stress test vari (occt potrebbe essere utile) pero' io mi concentrerei sulla vga con una reinstallazione pulita e completa dei driver con gli ultimi whql e nel dubbio se la mainboard ha anche vga integrata togliere la vga e provare con la sola integrata (corredata di suoi driver) per vedere se si riverifica il difetto |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Forse ho risolto, cercando online ho trovato su un qualche forum americano qualcuno con lo stesso problema, dicevano di eliminare l'accelerazione hardware dai browser e così ho fatto. Da 2 giorni non si vede l'ombra di un freeze.
Spero che rimanga così |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.