Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2014, 21:54   #1
korriban87
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Problema Freeze/Blue Screen

Salve gente sono qui per un problema a quanto pare gravino, è un po' lunga da spiegare e cercherò di essere più preciso possibile.

Ultimamente il pc mi si blocca spesso, anche più volte nel corso della giornata e 9/10 finisco in schermata blu della morte. Quell'unica volta che non mi è andato in schermata blu mi ha dato una notifica d'errore che recitava più o meno così: "nvidia driver stopped working but has recovered".
Ora, questo errore me lo dava spesso quando usavo firefox l'anno scorso, per cui cambiai browser (ora uso chrome) e fino a questa settimana non ho avuto alcun problema con chrome.
La cosa si presenta sempre con le stesse modalità più o meno, oggi le 2 schermate blu sono arrivate mentre ero su internet a farmi i fatti miei su fb e altri siti a caso, di punto in bianco, boom.. tutto bloccato e schermo blu. La seconda volta stavo chiudendo una scheda con un' immagine sempre in chrome.
Mentre il mezzo crash (quello con la notifica del driver nvidia che si era bloccato) è avvenuta nella stessa modalità appena descritta, aprivo/chiudevo schede su chrome.
L'unica volta che si è bloccato non su chrome avevo appena aperto Steam e caricato la libreria con i giochi installati, ancora una volta freeze potente e schermo blu.

Siccome di solito con il programma Ccleaner cancello le cose in automatico non ho tutti i crash dump di windows, ho solo l'ultimo che vi riporto qui di seguito.

Please help !!!

==================================================
Dump File : MEMORY.DMP
Crash Time : 20/01/2014 21:12:42
Bug Check String :
Bug Check Code : 0x00000117
Parameter 1 : fffffa80`0481a010
Parameter 2 : fffff880`0f370e64
Parameter 3 : 00000000`00000000
Parameter 4 : 00000000`00000000
Caused By Driver : srvnet.sys
Caused By Address : srvnet.sys+9f4d8a0
File Description : Server Network driver
Product Name : Microsoft® Windows® Operating System
Company : Microsoft Corporation
File Version : 6.1.7601.17608 (win7sp1_gdr.110428-1525)
Processor : x64
Crash Address : watchdog.sys+a577
Stack Address 1 :
Stack Address 2 :
Stack Address 3 :
Computer Name :
Full Path : C:\Windows\MEMORY.DMP
Processors Count : 4
Major Version : 15
Minor Version : 7601
Dump File Size : 418.189
Dump File Time : 20/01/2014 21:12:42
==================================================
korriban87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 22:03   #2
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
mah

problema hardware o problema software

bisognerebbe cominciare a restringere il campo: in modalita provvisoria ci sono gli stessi problemi ? controllo virus ?
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 23:53   #3
korriban87
Junior Member

Virus non dovrei averne, avast ha fatto la scansione 2 giorni fa e non ha trovato nulla, poi ho anche advance system care per controllare malware e tenere pulito il pc da "sporcizia" varia.

Modalità provvisoria non l'ho provata, se ricapita provo a farlo ripartire così e vi faccio sapere.

P.S. me l'ha appena rifatto, sto diventando pazzo ... è la seconda vola che lo fa mentre clicco col centrale del mouse su una scheda in chrome per chiuderla, non riesco a capire che cosa possa far bloccare tutto semplicemente chiudendo una scheda.

Faccio presente che non ho aggiunto plug in o cose simili su chrome di recente, tutto è uguale a 1 mese fa(quando non succedeva) e anche ai mesi precedenti.

Ultima modifica di korriban87 : 21-01-2014 alle 00:05.
Old 21-01-2014, 09:18   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Se hai antivirus o internet security installate eliminale e prova MSE.
Old 21-01-2014, 09:45   #5
korriban87
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Se hai antivirus o internet security installate eliminale e prova MSE.
MSE? Mhhh non sono un grande fan di quel software perchè ci ho litigato più volte sul portatile di una mia amica, ma proverò comunque, se è per evitare questa gran rottura di bsod. Grazie del consiglio.

Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni
in modalita provvisoria ci sono gli stessi problemi ?
Provato e non è successo nulla, sono stato una mezz'ora su internet ad aprire e chiudere schede a caso e non ha dato alcun cenno di rallentamento/freeze.

Stasera provo a eliminare tutti i software antivirus che ho (Avast, Spybot e l'internet protection di Advance sys care) emetto MSE,poi vi farò sapere.
Grazie a tutti
Old 21-01-2014, 18:07   #6
korriban87
Junior Member

Allora, ho messo MSE come suggerito, ho aperto sia chrome che firefox, per un bel po' non è successo nulla, poi mentre scrivevo su Facebook (via firefox) si è bloccato tutto per un paio di secondi e poi è ripartito, nessun messaggio di errore però.

Da un certo punto di vista potrebbe essere un miglioramento però ....

Ultima modifica di korriban87 : 21-01-2014 alle 18:12.
Old 23-01-2014, 10:01   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
A sto punto fai anche un test all'HD con CrystalDiskInfo. Poi posta qui gli screenshots dei risultati.
Old 23-01-2014, 11:48   #8
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
o software o hardware

se propendi per l'hardware (ma non credo se in modalità provvisoria non succede nulla) devi anche fare test alla ram all'alimentatore e stress test vari (occt potrebbe essere utile)

pero' io mi concentrerei sulla vga con una reinstallazione pulita e completa dei driver con gli ultimi whql e nel dubbio se la mainboard ha anche vga integrata togliere la vga e provare con la sola integrata (corredata di suoi driver) per vedere se si riverifica il difetto
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 15:51   #9
korriban87
Junior Member

Forse ho risolto, cercando online ho trovato su un qualche forum americano qualcuno con lo stesso problema, dicevano di eliminare l'accelerazione hardware dai browser e così ho fatto. Da 2 giorni non si vede l'ombra di un freeze.
Spero che rimanga così
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian