Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2014, 12:27   #1
Sonneck
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 33
Consiglio acquisto e-reader 100 euri

Salve a tutti!

Sarei interessato all'acquisto di un e-reader in un prossimo futuro ma non so nulla di nulla!

Il mio budget non vorrei che sfondasse i 100 euro!

Consigli?
Sonneck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 23:17   #2
Squall 94
Senior Member
 
L'Avatar di Squall 94
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
Messaggi: 1298
Un Kindle oppure un Sony PRS-T3, però il Sony viene sui 130 .
Se poi devi leggere particolari formati allora il discorso è diverso .
__________________
Acquisti conclusi egregiamente con : TH4N4TOS --- Ramius83ITA
Venduto a : Baio77 --- tonymax --- kris89 --- steee
Squall 94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 22:41   #3
Sonneck
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 33
In che senso particolari formati?
Cioè io vorrei comprare qualcosa di solido, che non mi dia problemi di sorta e che possa leggere per lo meno la maggior parte dei formati in circolazione!
Sonneck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 23:43   #4
Silktrader
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 52
Sony sta riconsiderando il proprio investimento nel mercato dei lettori digitali. Il PRS-T3 ad esempio non e' piu' commercializzato negli Stati Uniti, perche' giudicano i margini troppo bassi (alta concorrenza del Kindle).

Il T3 e' tra i pochi lettori a conservare tasti fisici, che ne aumentano le dimensioni (si devono pur differenziare in qualche modo).

Se acquisti spesso su Amazon e sei un cliente "Prime" allora prendi un Paperwhite di seconda generazione.

Se preferisci leggere formati liberi da DRM o ePubs, allora indirizzati decisamente verso i lettori Kobo, il cui firmware e' spesso aggiornato e molto personalizzabile.

Gli schermi sono tutti forniti da eInk, per i vari modelli non presentano differenze drastiche (quando montano gli stessi panelli). I controllers, software, design, etc. cambiano invece.

Ti consiglio di prendere un "Kobo Aura" (6"). C'e' una versione "Aura HD" che ha uno schermo leggermente piu' grande, ma non e' necessariamente migliore (meno funzioni, design un pelo piu' ingombrante e piu' costoso).

Puoi guardare un paragone tra l'Aura e il T3 qui: http://goodereader.com/blog/good-e-r...3-vs-kobo-aura
Silktrader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 10:51   #5
Sonneck
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 33
Grazie mille!

Con queste info in mano inizierò ad informarmi e se ho ancora dubbi scrivi qui!
Sonneck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 22:46   #6
Squall 94
Senior Member
 
L'Avatar di Squall 94
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
Messaggi: 1298
Visto che è una tecnologia " nuova ", con nuova intendo dire che non è affermata come le altre perchè in realtà da anni è sul mercato, questi dispositivi sono soggetti a diversi tipi di rotture e sono molto più delicati di normali tablet, il che fa pensare che meglio comprarlo buono e affidabile piuttosto che buttarsi nel vuoto .
A questo proposito non giudico il Kobo il peggiore, però l'assistenza si, è stato oggetto di lamentela di molti .
Quindi per garanzia ti consiglio vivamente Sony o Kindle .
Per tutte le caratteristiche, mettere al confronto Sony e Kindle, è quai lo stesso .
Qui entra più un fattore di preferenza che di esigenza .
Però occhio, come ha detto l'utente qui sopra, se devi leggere formati aperti come epub, Kobo è l'unico che fa per te fra questi tre .
Se poi riesci a trovare un'altra marca per cui è affidabile la garanzia e restituzione e legge anche formati aperti, ben venga .

Altrimenti fai come me, ho acquistato un mediacom S4 da 8", io ci leggo epr 3 ore di fila e non ho problemi .
COn un app ho risolto il problema della luminosità e neanche al buio mi da fastidio, inutile dire poi che il tablet permette molto altro .
In un altro post ho fatto una mini recensione :

Alla fine ho preso in offerta a 120 euro spedito il Mediacon S4 8.0 .
Dopo essermi visto molte recensioni mi ha convinto, ora vi elenco quello che ho notato :
- La batteria può durare 8 ore in wifi se ci si sta attenti, altrimenti 10-11 in lettura pdf o forse più .
- La luminosità è altissima e sto cercando un App per diminuirla .
- La qualità dello schermo è eccellente per quanto mi riguarda, per video, games, e lettura pdf con caratteri piccoli è perfetto, sia di manuali tecnici sia di normali libri, inoltre l'angolo di visione si aggira intorno ai 170°, è visibile quasi ad ogni angolazione .
- Non pensate di fare foto o video con questo dispositivo, è peggio del galaxy mini, ma molto peggio .
- Il wifi prende bene .
- A quanto pare installare GooglePlay è un'impresa, ma lo store che ha integrato ha già molte App di tutti i generi, anche quelle di GooglePlay ma non tutte ovviamente, per me che ci devo solo leggere e qualche altro semplice svago non mi occorre GooglePlay .
- Il Sound delle casse è basso ma in assenza di rumori è perfetto .
- Smanettare con il nuovo store può essere un po' ostico ma ci si fa l'abitudine .
- Non aspettatevi una navigazione come un iPad XD, è quasi fluido solo una volta caricate le pagine, il che lo rende perfetto per me che non ho particolari pretese, per il resto è reattivo al punto giusto, non fluido, ma reattivo grazie al processore potente e la Ram da 1GB che permette un multitasking spinto .

Per 120 euro spediti, ho fatto un ottimo acquisto, ora mi manca solo l'App per abbassare la luminosità prima che mi cieco .

--- Edit ---
Ho risolto tutto installando il market alternativo 1MobileMarket, ci sono tutte le applicazioni che servono, compresa quella per abbassare la luminosità dello schermo ( è questa ma la trovate sullo store poi - https://play.google.com/store/apps/d...om.haxor&hl=it ), adesso il tablet sembra un ebook reader, molto efficiente .
Sullo store dovreste trovarci il 90% delle vostre App preferite, esclusa qualche App particolare che si aggiorna solo con GooglePlayService .
Se non vi sentite sicuri con i market alterativi, sappiate che questo è serio, non è un blackmarket dove ci sono applicazioni messe illegalmente .
Comunque sia io non ci tengo nessun dato personale nel tablet quindi non ho di che preoccuparmi .
Spero vi sia utile .
__________________
Acquisti conclusi egregiamente con : TH4N4TOS --- Ramius83ITA
Venduto a : Baio77 --- tonymax --- kris89 --- steee
Squall 94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 23:47   #7
Nachash
Senior Member
 
L'Avatar di Nachash
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 576
Convertire da epub a mobi è questione di secondi comunque.
Nachash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 23:03   #8
Squall 94
Senior Member
 
L'Avatar di Squall 94
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
Messaggi: 1298
È vero ma ad esempio da PDF a epub le conversioni fanno schifo, illeggibili a volte .
So che non è la stessa cosa però meglio non affidarsi a conversioni .
__________________
Acquisti conclusi egregiamente con : TH4N4TOS --- Ramius83ITA
Venduto a : Baio77 --- tonymax --- kris89 --- steee
Squall 94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 23:21   #9
semola7
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 382
uhm, ma è sicuro che il prs-t3 non legga nativamente gli epub? io ho un t1 e non ho nessun problema da questo punto di vista.

piuttosto, nel sony nuono hanno "sbiancato" la pagina o è sempre grigina come sul t1? è l'unico difetto che imputo al mio lettore: il poco contrasto, soprattutto rispetto al kobo aura che ho visto in vari negozi.

quando mi abbandonerà, valuterò qualcosa tipo aura. più piccolo e con lo schermo protetto da una lastra. mi sembra più sicuro.
semola7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 10:55   #10
lanterne
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 174
.cancellato.

Ultima modifica di lanterne : 03-02-2014 alle 11:04.
lanterne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 11:42   #11
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4125
mi aggiungo anche io...
Vorrei un lettore ebook al di sotto dei 100€ che mi consenta:
- leggere dei pdf che ho nel pc, nello specifico articoli scientifici scaricati da science direct o SAE
- poter sottolineare le parole
- poter avere la traduzione al volo
- solitamente acquisto da amazon però se c'è un qualche altro store ben fornito come amazon (acquisto solo libri in inglese) potrei anche cambiare store.

Quale mi consigliate?
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
La GPU più piccola al mondo &egra...
DoomPaint: sì, adesso si pu&ograv...
BIOS bloccato, Claude Code trova il punt...
Università di Modena e Reggio Emi...
Giulia Caffi, prima laureata in Health I...
NVIDIA GeForce Titan X compie 10 anni: q...
Un deposito anti-speculazione per i nuov...
Anche il cerotto diventa smart: accelera...
Mezzo milione di galassie in una sola im...
Lefant V1 a 99 euro: 40.000 Pa, LED touc...
Adesso il cibo si ordina a voce: Just Ea...
I brani creati dall'IA fuori dalle class...
Il gioco che tutti aspettano nel 2026 no...
Kindle Scribe 32 GB in offerta: schermo ...
MSI rompe gli schemi: il nuovo OLED 4K d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v