|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cagliari
|
Consiglio acquisto impianto sintoamplificatore + 5.1
Salve a tutti vorrei sostituire le mie Creative T7900 7.1 con un impianto un tantino più "serio" (lo so le cose serie richiedono un bel budget).
Il tutto verrà collegato alla mia scheda audio del pc (fatal1ty titanium) Il budget per tutto è di 400 euro max 450 Ho individuato queste "alternative" Yamaha YHT-199 http://it.yamaha.com/it/products/aud..._w/?mode=model 300 euro Onkyo HT-S4505 www.it.onkyo.com/en/products/ht-s4505-75929.html 350 euro oppure un Kit Kenwood 9.1B http://www.kenwood.it/products/home/...T_CINEMA_9-1B/ 270 euro Mi interessa una buona qualità audio (per quello che è possibile fare con un tale budget) e un sub che sia di qualità decente ossia che faccia da sub e riproduca le basse frequenze. Voi che consigli mi date?
Cpu: INTEL pentium II Ram ddr pc120 133Mh/z Mobo: MSI MS-6119 HD hitachi 20GB monitor acer AL 12'' Drive: lettore CD-Rom 8x Scheda VIDEO: ge force 4400Ti Cellulare: Brondi DC 7030 Trattative concluse positivamente con: Querty88 ; Zakary ; paulk72 ; pepi89 ; Alessio73 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
no ma aspetta... 450 Sinto e SUB
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si. lo so che è misero quei KIT li che ho indicato hanno il sinto e le casse (lo so non saranno tutta questa qualità) ma il budget è questo e tra quello e sentire la musica con un grammoforo preferisco quelli xD
Cpu: INTEL pentium II Ram ddr pc120 133Mh/z Mobo: MSI MS-6119 HD hitachi 20GB monitor acer AL 12'' Drive: lettore CD-Rom 8x Scheda VIDEO: ge force 4400Ti Cellulare: Brondi DC 7030 Trattative concluse positivamente con: Querty88 ; Zakary ; paulk72 ; pepi89 ; Alessio73 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
hai preso in considerazione l'acquisto di un sintoampli usato + 2 diffusori + sub ?? centrale + FP li puoi aggiungere quando vuoi...
o vuoi il kit 5.1 con i sat. per problemi di spazio? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prezzo 250 euro il Sub dovrebbe riprodurre un range da 27Hz a 150Hz il che mi sembra buono oppure questo KIT 5.1 sempre senza sinto JBL SCS 200.5 http://eu.jbl.com/jbl_product_detail.../scs-2005.html prezzo 200 euro oppure Canton Movie 130 http://www.canton.de/en/homecinema/m...t/movie130.htm prezzo 250 euro
Cpu: INTEL pentium II Ram ddr pc120 133Mh/z Mobo: MSI MS-6119 HD hitachi 20GB monitor acer AL 12'' Drive: lettore CD-Rom 8x Scheda VIDEO: ge force 4400Ti Cellulare: Brondi DC 7030 Trattative concluse positivamente con: Querty88 ; Zakary ; paulk72 ; pepi89 ; Alessio73 Ultima modifica di Impossibile : 20-11-2013 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
No no, non ho detto di abbondonare l'idea/messa in pratica
dell' HT ma di farlo a step così da alzare leggermente la qualità dell'impianto. Ho dato un rapido sguardo ai dati DICHIARATI, come al solito mi vien da ridere leggendoli, un cono da 20 che riproduce 30Hz ... per ogni casa. Quel cono se "scende" sui 70Hz in maniera decente è tanto. Inoltre devi considerare il problema dell'incrocio di frequenze tra sub e sat che sarà invetibilmente molto alto (la fisica impone questo) Spero di averto chiarito le idee, con un kit del genere le frequenze medio-basse e medie saranno riprodotte dal sub in MONO preso atto di questo, che non hai spazio ecc ecc... come saranno disposti i diffusori, dimensioni della stanza ? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si sono cose che avevo già preso atto dato il fatto del budget ridotto, però sai "mi accontento" infondo non mi dispiace come qualità un creative T7900 7.1 figurati a cosa sono abituato. Detto questo ora come ora i miei altoparlanti sono disposti in questo modo: ![]() Mentre a sinistra della scrivania del Pc ho il Sub. A te l'ardua parola
Cpu: INTEL pentium II Ram ddr pc120 133Mh/z Mobo: MSI MS-6119 HD hitachi 20GB monitor acer AL 12'' Drive: lettore CD-Rom 8x Scheda VIDEO: ge force 4400Ti Cellulare: Brondi DC 7030 Trattative concluse positivamente con: Querty88 ; Zakary ; paulk72 ; pepi89 ; Alessio73 Ultima modifica di Impossibile : 20-11-2013 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Appena ho tempo (e sono a casa)
cercherò qualcosa che ti possa soddisfare, per adesso ti scrivo le mie semplici esperienze con alcuni marchi da te citati. Sono critiche del tutto personali e non rivolte alla specifica azienda ma al singolo prodotto... Sub Yamaha FSW100 e SW012 con tecnologia "advanced YSTII" dichiarati 28Hz con cono da 20! ti dico solo che per renderlo decente (lontano dal "ben suonante") li ho ricablati, cambiato il fono assorbente interno e aggiunto qualche kg di sabbia per non far vibrare il cabinet... Soluzione? venduti. Sinto kenwood con kit satelliti JBL... discreto il kit nell'ascolto ma poi ho toccato il sinto, l'accendino BIC in plastica è nettamente superiore come materiale, dopo 1 settimana il proprietario si è trovato con la manopola del master in mano. Canton non conosco, mai sentito nulla. Onkyo invece nella fascia di prezzo da te indicata non è affatto male, anzi direi che è la migliore e non presenta troppe "porcate". Rimangono le plastiche un pò così (ma non come kenwood) e l'ascolto è proporzionato alla spesa, almeno non è sotto come tanti altri kit. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nell'attesa della tua risposta in tanto ti chiedo cosa ne pensi di questa soluzione? Sintoamplificatore Yamaha RX-V375 e kit jbl 200.5 Prezzo 450 euro
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Sono finalmente a casa
il sinto onestamente non mi fa impazzire, vedere ancora i morsetti per i diffusori a molla e non a vite mi fa alzare tutti i peli Valuta seriamente l' HARMAN KARDON - AVR-156/230-O ora in offerta sull'outlet Kenwood (H/K come JBL, Infinity, AKG, Jvc.. sono sotto la Kenwood) scontato da 405€ a 206€. Il kit di casse valuta te cosa ti aggrada di più, bene o male tutti i kit del genere hanno un diffusore per la gamma medio alta/alta (x5) e un SUB da 20, e senza ascoltarli per me sono tutti uguali. Anche seeeeee... sempre sullo stesso sito prenderei in considerazione il kit HK-TS 5. http://www.kenwoodstore.it/Catalogo/...t-Home___18151 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mhm quel kit da te linkato mi sembra ottimo ma inferiore come caratteristiche rispetto al JBL. mi puoi dare qualche delucidazione in merito? La marca non l'ho mai sentita. E' buona? Anche il sub è piccino e leggero rispetto al JBL mentre i satelliti mi sembrano ottimi. per il sintoamplificatore invece per quanto riguarda lo YAMAHA a parte le molle hai altre critiche al riguardo? Perchè quello che mi hai consigliato cosi a primo impatto mi da l'impressione che sia "vecchio" tipo manca il DLNA, streaming e altre cose che non so quanto possano servire.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ohh con pancia piena e caffettino si ragiona meglio
comincio con l' H/K ( Harman - kardon) - da wiki: "L'azienda, fondata nel 1953 da Sidney Harman e Bernard Kardon..." "...Un altro primato lo ottenne nel 1958, con il lancio del Festival TA230, il primo sintoamplificatore stereo del mondo" "...È attualmente un marchio leader nell'Hi-Fi e nell'Home-Cinema. Fanno altresì parte del gruppo i marchi AKG (cuffie), Infinity (car audio) e JBL (Hi-Fi). La Harman Kardon è inoltre uno dei principali fornitori di radio per le case automobilistiche BMW, Land Rover, Mercedes-Benz e SAAB". Ascoltami, alla Yamaha lascia produrre batterie acustiche (che per altro suono) elettriche, tastiere, Mixer ecc ecc... io mi sto sforzando a capire cosa cerchi, di mio per principio son contrario agli "all in one". Ma Sinto-Ampli ancora lo passo purchè faccia il meno possibile ovvero: decodificare il segnale digitale e mandarlo al finale. PUNTO. meno fanno meglio è. Se poi, oltre a cercare qualità a basso prezzo ci metti anche le diavolerie del mondo... l'età non è mai stato (almeno per me) un problema... il mio PRE ha 10anni il finale 2 i miei diffusori sono dei primi anni 80. Al pre manca il "dts-hd" ma non mi interessa, preferisco sentire BENE le codifiche più vecchie che MALE tutte, nuove comprese. Che te ne fai del DLNA se il sinto è collegato al PC ? PS: quasi dimenticavo, non guardando i "dati dichiarati" dei diffusori, come detto in precedenza, per me sono tutti uguali. TI ho solo detto di buttar un occhio su quel kit perchè era lì Prendi quelle che ti ispirano di più, sono tutti più o meno equivalenti. Ultima modifica di mft2005 : 20-11-2013 alle 20:18. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
L'H/K "consigliato" non è paragonabile a quello Yamaha o all' Onkyo
perchè è in offerta (seppure vecchio) fa comunque parte di un'altra fascia di prezzo. Ogni persona ha sue preferenze per il sinto,pre o finale che sia... ad esempio io detesto con tutto me stesso il setup tramite OSD, che senso ha? cioè se voglio "smanettare" con il sinto devo accendere la tv? Magari a te piace, sono cose soggettive. Con il Budget è impensabile "scorporare" il sinto, che altro non è che: Pre+DAC+finale+tuner radio insieme. Ovviamente puoi comprare ogni componente diviso scelto per i tuoi gusti, pre di una marca, finale di un altra tuner, Dac... Come puoi immaginare un solo apparecchio che lavora per una cosa sola lavorerà meglio di uno che fa tutto. Rimaniamo quindi per il Sinto integrato (per ragioni ovvie). Io ti ho dato una "base" ma l'impianto sarà tuo, devi sapere te cosa ci vuoi fare, considerando magari eventuali UPGRADE futuri come un Network Audio Internet Radio Player (radio online, DLNA, Airplay ecc) sono tutte cose che si possono collegare al sinto, ma come detto, il sinto deve esser "buono" perchè nel tuo caso e in tutti i casi in generale è il vero CUORE dell'impianto. Cerca di valutare un buon sinto, usato, in offerta, che abbia SOLO quello che realmente vuoi. Consiglio? Un SINTO IMHO deve aver: Uscite pre per le 3 fonti: anteriori, post e centrale, ti chiederai perchè? magari un giorno diventi ricco e ti compri 3 bei finali da dedicare per ogni fronte (e la musica cambia, e cambia tanto) il PRE SUB ormai ce l'hanno tutti. Decodificare il più possibile e che sia "settabile" senza OSD. Ma queste sono le mie esigenze... Prova ad elencare le tue... considerando anche un futuro upgrade. Non che ti trovi tra 2 anni che non puoi collegare questo o quell'altro perchè ti mancano ingressi o perchè non hai uscite PRE per il tuo bel "finalone" nuovo |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi interessa la radio, tanto al massimo la metto dal PC in streaming La scheda audio del PC sarà l'unica fonte dell'audio Giochi e film faranno da padroni Musica essenzialmente mp3 da 320kbs e film mkv ac3 Non penso proprio di fare upgrade o cambiare casse (quando sarà cambierò tutto in blocco) dal sinto pretendo che faccia suonare nella maniera più pulita possibile le casse che monterò. Altro non mi viene in mente Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Perfetto, non hai pretese strane..
Consiglio mio l'H/K essendo leggermente superiore è quello che ti consiglio, le lacune che ha .. non ti servono punta alla sostanza e non alla quantità. A te basta un sinto con ingresso digitale che sia COAX, ottico o HDMI (in base al pc vedrai quale utilizzare) Tutti i sinto da te elencati o l'H/K ce l'hanno. Inoltre tutti i sinto decodificano le stesse cose.. quindi valuta te Quello che ti serve lo fanno il 99% dei sinto MULTI CH attualmente in commercio. Per i diffusori sono dell'idea che vanno ascoltati, ma davvero, quello che piace a me (suono aperto e dettagliato) può non piacere a te, quindi mai ti consiglierei alcune marche, ecco, che musica ascolti ? Diciamo che per l'HT le differenze sono meno evidenti che nell'ascolto puro di CD, Vinile, sacd che sia... resta il fatto che ho smesso di guardare i dati tecnici scritti dalle case, oltre a esser finti non possono descrivere in alcun modo la tipologia di diffusore. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Purtroppo" sono uno che ascolta di tutto e con tutto intendo TUTTO. Quindi una scelta la posso fare sulla marca o comunque "sul sentito dire". Mi piacciono molto i bassi quando sono profondi e il suo alto quando è pulito (ad esempio non sopporto quando i suoni alti come la S stridono o vengono riprodotti con fruscio per intenderci). Comunque ascolto dalla musica classica di vecchio stampo Beethoven, Bach... all'opera moderna, dal vecchio rock ad alternative metal, hardcore, elettronica e danceflore, dubstep e tutte le varianti ma anche jazz, soul e ovviamente anche musica puramente commerciale e spesso hip-hop italiano mainstream ma sopratutto molto underground, per finire cantanti italiani di vecchio stampo come Renato Zero, Andrè ecc Passo ora ad elencarti i miei "dubbi" sul sinto amplificatore che mi hai consigliato (H) confrontandolo ad esempio con lo yamaha (Y) - Il Y amplifica per 100 W con impedenza 6 ohm (non amplifica a 8 ohm, quindi è comunque compatibile con casse da 8 ohm?), mentre Harman amplifica per 70 W con impedenza 8 ohm COSA E' MEGLIO? - cosi ad occhio il H rispetto a Y ha meno comandi, meno tasti per funzioni rapide (servirà?) - Y ha il 4K Ultra HD Pass-through mentre H no - Y ha il YPAO sound optimization mentre H no (utile quando un cu.. senza buco) - Y ha 192 kHz/24-bit Burr Brown DACs per tutti i canali e H? - di estetica H è veramente brutto xD ma mi interessano maggiormente gli aspetti tecnici (nel caso un sinto un pò più "moderno"? sai sono un pò fissato xD) - Y MHL supporta full HD video e audio riprodotti da dispositivi mobili in ogni caso grazie ancora per tutte le risposte e per mettere a disposizione le tue esperienze/conoscenze ;D
Cpu: INTEL pentium II Ram ddr pc120 133Mh/z Mobo: MSI MS-6119 HD hitachi 20GB monitor acer AL 12'' Drive: lettore CD-Rom 8x Scheda VIDEO: ge force 4400Ti Cellulare: Brondi DC 7030 Trattative concluse positivamente con: Querty88 ; Zakary ; paulk72 ; pepi89 ; Alessio73 Ultima modifica di Impossibile : 20-11-2013 alle 22:37. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Abbiamo praticamente gli stessi gusti
Nel mentre ho letto qua e la un po di recensioni sulle JBL e ne parlano bene come rapporto qualità/prezzo. Quindi giacchè ti piacciono i bassi corposi, le hai pure sentite opterei per questo sistema. Per il "H vs Y": Ohm: (Y)Nella remota ipotesi che utilizzassi il sinto "a stecca" per molto tempo rischi di friggere i diffusori e di conseguenza lo stadio finale del sinto. remota ipotesi eh... ma è giusto saperlo. - 70/100 watt non cambia nulla, MAI li userai con quel kit. 70watt a 8ohm di impedenza sono circa 100W a 6. - Hai una TV 4K ? - Il dac 24bit potevano anche evitare di scriverlo, giacchè se decodifica i DVD per forza di cose è almeno 24 bit e giacchè è multi chper forza sarà 24bit su tutti e 5, che si accende anche con il telecomando non lo scrivono?? Prendi quello della Yamaha se ti interessa l' MHL, ma io mi chiedo: quanti film MKV hai sul cell o tablet? Per i tasti, secondo me non hai ben chiaro che il sinto serve solo il tasto ON, "direct source" e la manopola. Dimentica l'EQ, Bass boost, Virtual dolby o simili che vedo qua e la..
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi avrei una domanda allora in pratica tutto quello che fa lo Yamaha lo fa anche l'altro da te consigliato lo Yamaha ha anche altre funzioni aggiuntive ecc, ma allora perchè consigli l'altro alla luce di tutto ciò? cosa fa quello che lo Yamaha non fa? aiutami a capire
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
"a stecca" "a palla" "a manetta"... AL MASSIMO
Consiglio l' H/K perchè non ho mai sentito un SINTO MULTI CH Yamaha suonar bene, ho sentito al contrario qualche H/K suonar decentemente. Qualità dei materiali come seconda cosa, il peso come terza. la nomea che ha H/K nell' Home-Cinema. Il fatto che abbia le connessioni a vite e non a molla, il telecomando universale che constente anche di gestire il PC. Vai di persona in un negozio a toccare con mano un HK e poi tocca un sinto YAMAHA. io la mia l'ho detta. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.