|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Vista: Start - Programmi: 3 colonne e basta
ciao a tutti,
mi sono accorto che cliccando su Start- Programmi appaiono 3 colonne, ma non sono tutti i programmi che dovrebbero apparire: per fare un esempio, se ne cancello 1, ne appare un altro che è sotto all'ultima voce della terza colonna verso destra. La mia domanda è: c'è un modo per far scrollare la terza colonna, e vedere i restanti, o per impostare 4 colonne? Grazie a chi mi aiuterà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao per quanto riguarda i programmi che appaiono cliicando su Start >
È possibile che l'elenco dei programmi del menu Start cambi nel tempo. Questo accade, innanzitutto, perché i nuovi programmi installati vengono aggiunti all'elenco Tutti i programmi e, in secondo luogo, perché il menu Start individua i programmi utilizzati più frequentemente e li posiziona nel riquadro sinistro per renderli accessibili più rapidamente. Da > http://windows.microsoft.com/it-it/w...-menu-overview In più accedendo alla voce in fondo > Personalizzare il menu Start
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
3 lettere di qualsiasi cosa tu voglia far partire. scegli dalla lista che appare. invio.
Ultima modifica di Khronos : 19-11-2013 alle 20:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
GRazie Khronos per il suggerimento (che non conoscevo), ma io vorrei proprio visualizzare a schermo tutti i programmi in quelle colonne in qualche modo (con una quarta colonna, o con una freccetta a scorrimento alla fine della terza, o in altro modo), se possibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Hai dato un' occhiata a Personalizzare il menu Start ?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cioè?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Cliccando sul collegamento al sito della Microsoft > Personalizzare il menu Start .
Postato al post n. 2, quando ti ho risposto al tuo primo post .
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs C:\Users\<username>\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu C:\Users\<username>\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs dove <username> è il nome del tuo utente. scrivi quelle righe UNA ALLA VOLTA nel nel campo dentro il menù start e premi invio.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie ad entrambi per la cortesia e la pazienza nel rispondere.
Ho letto i link suggeriti, ma non mi pare vi sia la risposta al quesito che ho posto. Come ho detto, vorrei "semplicemente" che cliccando su Start - Programmi mi appaia la lista di TUTTI i programmi, e non solo di quelli che Windows al momento mi fa vedere, con un criterio tutto suo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Nativamente non puoi. Il menu start ti permette di visualizzare un numero massimo di 30 elementi, il criterio sono gli ultimi collegamenti visualizzati/usati. Se vuoi un menu stile xp con le colonne etc. devi usare Classic Shell o alti replacement di quel tipo.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie per l'indicazione del software, che non conoscevo, ma se proprio non è possibile visualizarli senza aggiunte di programmi vari, me ne farò una ragione e continuerò così, magari cancellando dall'elenco qualche programma che proprio non uso per fare spazio agli altri sotto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.