|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Errore LOGONUI.EXE e mancato avvio.
Probabilmente per cause legate a virus un client con Windows Vista non si avvia più.
Il messaggio di errore é quello di LOGONUI.EXE. E' possibile scaricarlo o prelevarlo dal cd di Windows? E' possibile ripristinare il sistema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
neanche in modalità provvisoria?
cd di windows, avvialo. console di ripristino. sfc /scannow
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Puoi provare col Vista Recovery Disk 120 MB, che ancora si trova cercando nel web. Però se è un problema virale sarebbe meglio provare prima con HirensCD, da scaricare e masterizzare, quindi si avvia il pc da quello e poi utilizzare i vari tools antimalware contenuti nel cd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
"Errore di inizializzazione del processo di accesso" Inizializzazione del processo di accesso interattivo non riuscita. Per ulteriori dettagli, vedere il registro eventi. Inviato dal mio iPad usando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Due perplessità: 1) E' applicabile anche su Windows Vista? Leggo solamente Windows 7 e Windows Server. 2) Il mio sistema non è accessibile in quanto non riesco ad affettare l'avvio. Inviato dal mio iPad usando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Devi provare a vedere se tramite alcuni scan riesci a entrare in modalità normale o in provvisoria .
Questi scan antivirus li puoi fare o tramite Hiren's Boot Cd come suggerito da Eress o tramite uno dei Rescue Cd, una volta masterizzata l' Iso e avviati da lettore cd/dvd o anche da pendrive
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 10-11-2013 alle 14:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
In questo momento è la volta di Kaspersky Rescue il quale ha rilevato altre numerose infezioni. Adesso posso dire con certezza che si è trattato di un problema virale. Vedremo... Inviato dal mio iPad usando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma ti ha cancellato quello che ha individuato ? A parte che come dico e ho detto sempre un solo tipo di antivirus non risolve i problemi che ha un pc . Purtroppo ci vogliono più scan e forse dovrai farne degli altri una volta che il SO si avvia . Speriamo che questi Rescue Cd ti permettano di cancellare o di mettere in quarantena le infezioni, o la gran parte delle infezioni, in modo da far respirare il SO e quindi di potervi accedere .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 10-11-2013 alle 17:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si anche, sempre in Rescue Cd .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 10-11-2013 alle 18:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Errore LOGONUI.EXE e mancato avvio.
Kaspersky Rescue ha impiegato un pomeriggio interno riuscendo a rimuovere parecchia spazzatura.
Il problema comunque rimane sempre il solito errore: INIZIALIZZAZIONE DEL PROCESSO DI ACCESSO INTERATTIVO NON RIUSCITA. Dite di fare altre scansioni? Inviato dal mio iPad usando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Il sistema adesso credo sia stato disinfettato.
Rimane solamente da sostituire il file LOGONUI.EXE. Sapete dove potrei trovarlo perfettamente pulito in maniera tale da scaricarlo e copiarlo nella directory di Windows? Inviato dal mio iPad usando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Devi usare il ripristino all'avvio o il ripristino configurazione di sistema.
E poi rimuovere le infezioni.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho effettuato il ripristino all'avvio e anche con il prompt dei comandi ho lanciato un BOOTREC /FIXMBR e BOOTREC /FIXBOOT. Invece il ripristino configurazione di sistema non mi trova dei punti utilizzabili. Ho lanciato comunque anche "ultima configurazione funzionante" dalla schermata di F8. Secondo me occorre fare un copia-incolla di un file pulito di LogonUI.exe direttamente in C://Windows/System32. Il problema è che non saprei dove recuperarlo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Secondo me conviene salvare i dati con una distro linux in modalità live e formattare da partizione di ripristino.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
I dati sono già stati salvati in quanto collegando l'hard disk ad un pc sono riuscito ad accedere al contenuto. Sono ad un passo da format... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
I rescue cd non hanno fatto il miracolo quindi.......mi sa che ti tocca formattare
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non è più possibile copiare un file dal supporto di installazione sul sistema dai lontani tempi di XP. Attualmente tutti i file di sistema sono "compressi" nel file install.wim, quindi è necessario estrarli prima oppure montare il suddetto file, cosa che non è possibile fare direttamente dal dvd
L'unica alternativa rimasta per ripristinare i file di sistema è fare un controllo di integrità dalla console di ripristino, in questo modo: Codice:
sfc /scannow /offbootdir=x:\ /offwindir=x:\windows P.S. Non mi è chiaro se Alfonso78 ha o non ha il DVD di Windows Vista. Qui dice: Quote:
Quote:
![]()
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 12-11-2013 alle 14:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.