|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
|
[problema] pc non si accende
ciao,
da qualche giorno il mio muletto sta riscontrando il seguente problema: spesso ma non sempre all'accensione il pc non parte (schermo resta nero in stand by, nessun bip, non arriva nemmeno al bios) e la ventola dell'alimentatore gira al minimo generalmente risolvo staccando le prese e lasciando tutto spento per qualche minuto, poi parte normalmente che potrebbe essere? alimentatore? mobo? cavi? altro? vorrei essere pronto ad una eventuale rottura e magari sapere se c'è rischio di rovinare altri componenti. grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Sostanzialmente potrebbe essere di tutto in realtà, soprattutto quando lo schermo rimane nero e non da nessun messaggio di post.
Hai scheda video integrata o dedicata? La cosa migliore sarebbe provare singolarmente a sostituire dei componenti finché il PC non inizia ad accendersi regolarmente, a quel punto sapresti chi è il colpevole (se nulla cambia anche sostituendo tutti i componenti è probabilmente la scheda madre). Quindi indica tutti i componenti che monta il tuo muletto e se possibile inizierei a provare un altro alimentatore, sicuramente funzionante. Vediamo se cambia qualcosa
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cambiare componenti mi risulta complicato se non impossibile , in ogni caso sono tutti quelli del vecchio pc che ho da parecchi anni ormai (enermax noisetaker 475w, intel core 2 duo e6600, 3 giga di ram geil, ssd 60giga, mobo asus p5k, scheda video non ricordo una ati da 40 euro recente) qualche tempo fai avevo tolto la polvere dal pc e da alloral'ali ogni tanto mi fa una specie di rumore come se una linguetta toccasse una ventola, ma è saltuario, non so se può dipendere da quello il problema che ho ora |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Beh sicuramente l'alimentatore puoi provare a sostituirlo, magari te ne fai prestare uno da un amico/collega e vedi se il problema persiste.
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie di nuovo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Figurati
tienici aggiornati
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
|
stando a quello che hai detto è un po difficile ipotizzare dove sia il problema...puo anche darsi che il pc ha fatto i suoi anni e ti sta abbandonando...cose che capitano..oppure puo darsi anche sia il filo dell alimentazione..forse non funzionando bene,alcune volte arriva meno corrente al pc oppure va in sovraccarico e la madre non ti fa accendere il pc per non bruciarlo...sto solo ipotizzando pero per farti capire che può essere qualsiasi cosa
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
non per spaventarti, ma ho avuto lo stesso problema ed era la mobo , controlla i condensatori se sono deformati ciao
mb; asus maximus extreme ,cpu quad core 9650 exstreme , 8gb ddr3 corsair dominetor , sga 2x 7950 radeon silent 1gbx2 in sli, raffreddamento a liqido zalman modificato da +16 a - 7 , alim galaxy 1200w ,case gygabate smoll ,ad serie raptor 3x500 ,monitor da 32 led, ecc ,ecc
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.

tienici aggiornati