|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Problema deframmentazione
Ho un pc portatile con windows 8 e volevo effettuare una deframmentazione(visto che ultimamente è diventato un po' lento, soprattutto all'avvio) ma se provo a farla mi appare il seguente messaggio: "Impossibile avviare l'ottimizzazione delle unità di archiviazione perché il servizio Utilità di pianificazione non è in esecuzione. Avviare il servizio Utilità di pianificazione e riprovare."
Come posso risolvere? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ma per caso hai un disco ssd?
Se si, il servizo per la deframmentazione viene disattivato automaticamente dal sistema operativo. Non serve. Se non hai ssd, prova ad attivare il servizio e rilanciare il defrag |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
eh. Come puoi risolvere?
Start. Visualizza servizi locali. Cerca il servizio "Utilità di pianificazione". Proprietà. Imposta tipo di avvio Automatico. Conferma tutto, riavvia il PC e riprova.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non posso cambiare il tipo di avvio che è impostato su disabilitato! No, non ho un disco ssd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
In modalità provvisoria riesci a mettere l'avvio del servizio su Automatico?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Fatto, anche in modalità provvisoria non posso cambiare l'impostazione...!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
uuuuuuuup
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Intendi un programma a parte per la frammentazione? Hai qualche consiglio in particolare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
1. Start/regedit. 2. Vai alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Schedule. 3. Fai un backup dell'intera chiave. 4. Modifica il valore Start da 4 a 2. 5. Chiudi tutto. 6. Riavvia il PC. 7. Enjoy! P.S. Fai sapere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo aver cambiato quel valore e aver riavviato sembra che TUTTI i problemi che avevo con windows si sono risolti!! Dalla barra della lingua scomparsa alle impostazioni metro che non funzionavano, alla deframmentazione, etc!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Semplicemente ti ho fatto riattivare il servizio Utilità di pianificazione tramite il registro di sistema. ^^
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
|
info defrag
salve a tutti, volevo chiedervi cortesemnte una cosa riguardo il defrag integrato di w8.
Nell'apposita pagina di defrag ho 5 unità: 1)OS 2)DATA 3)Recovery 4)Restore 5)//?/Volume(8e19v1.... ottimizzazione necessaria ecc I primi 4 so cosa significano, ma l'ultima unità che mi rappresenta? Ho provato a deframmentare ma non succede nulla e rimane sempre cosi. Qualche idea? Grazie! |
![]() |
![]() |
#19 | |
|
Quote:
Grazie! |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
si potrebbe avere qualche idea se al posto di scriverci
5)//?/Volume(8e19v1.... ottimizzazione necessaria ecc......c..c..c.c.c..... ci scrivessi l'esatta stringa che esce. o dobbiamo inventarci cosa c'è al posto dei puntini? posta anche uno screenshot di START -> "ges com" (gestione computer) invio -> Archiviazione -> gestione disco, completa, grazie.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.