|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Aumento velocità pinnacle superiore al 500%
Ciao a tutti sono Alessandra.
Registro i miei video con una videocamera e ho bisogno di aumentare la velocità dei video in modo da realizzare dei speed drawing. Ad esempio un video di un ora e mezza dovrei ridurlo a 4-5 minuti. Ho provato con pinnacle studio a settare l'elemento velocità ma al massimo mi fa aumentare il video del 500% e solo per una volta. Vorrei il vostro aiuto per riuscire a capire se c'è la possibilità, o se devo cambiare software. Grazie mille per le risposte ![]() Aloutsss |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao.
Con Pinnacle in effetti ho visto da alcuni tutorial che la velocità si può regolare fino al 500% ma tu vuoi aumentarla di circa 20 volte quindi presumo che l'unico metodo sia salvare più volte il filmato ed ogni volta aumentare la velocità a 5x. Ti direi di usare After Effects o Premiere, con questi fai praticamente qualsiasi cosa ma a meno che non conosci qualcuno che li possiede non mi sembra il caso di acquistare o scaricare in prova software così particolari. Avidemux con l'opzione Video-> modifica framerate consente di salire fino a 200 fps quindi ammettendo che in origine il video è a 25 fps puoi ottenere una velocizzazione di solo 8x. VirtualDub è molto più gestibile, puoi aumentare il framerate a piacere però è un pò complicato fargli accettare file diversi dagli avi, servono dei plugin aggiuntivi. Ti ho citato questi 2 software perchè sono gratuiti...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.