|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Problema Installazione Windows XP
Il mio problema è questo:
posseggo un netbook Packard Bell dot s sul quale avevo installato windows 7 Home. Volendo (e non riuscendoci con le operazioni ordinarie) reinstallare windows xp ho provveduto a smontare l' HD dal netbook e l'Ho formattato in NTFS da un altro pc e tramite box di collegamento ext. Quando sono andato a rimontare il disco, ho fatto partire il boot da pendrive con xp, ma mi esce una schermata nera dicente:"An operating system wasn't found. Try disconnect any drives that don't contain an operating system.Press Ctrl+Alt+Del to restart". Come posso risolver questo problema? Premetto che , credendo di aver creato male la pendrive bootabile, ho provato ad effettuare il boot da pendrive con diversi OS oltre xp , ma niente. Inoltre ho provato ogni volta la pendrive su altri pc prima di metterla nel netbook. Che cosa succede? Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Collegato bene l'hd da 2,5 pollici una volta formattato ?
Vai nel Bios e vedi se te lo riconosce . Xp ha bisogno dei driver per il controller Sata, se li trovi...........o devi emulare la modalità Ide dal Bios alla voce Main in genere, poi dipende da scheda madre a scheda madre . Quando dici "Premetto che , credendo di aver creato male la pendrive bootabile, ho provato ad effettuare il boot da pendrive con diversi OS oltre xp , ma niente." . Quel ma niente, significa che non è stato caricato Xp da pendrive ? Sempre quella : i dischi dove avresti voluto installare Xp sono Sata o Ide ? Se sono Ide, nessun problema, se sono Sata o i driver o la modalità Ide .
|
|
|
#3 | ||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
quiet boot ->enabled network boot ->enabled F12 Boot Menù ->enabled D2D Recovery ->enabled Sata Mode -> posso scegliere fra IDE Mode ed AHCI Mode ho appena settato IDE Mode con la pen drive con windows 7 e non va, esce sempre la solita scritta. Anche con AHCP Mode nn va. P.S. Il disco è stato formattato in NTFS va bene? |
||||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Aggiungo che la pendrive bootabile con windows 7 è stata creata con il tool della microsoft, mentre la pendrive bootabile con xp è stata creata con il programma rufus
EDIT: Ma se provo ad inserire l'HD del mio netbook in un altro notebook e poi faccio partire l'installazione cosa succede? Mica poi nn mi funziona più nemmeno il sistema che sta sul disco del notebook? Ultima modifica di loppat19 : 18-10-2013 alle 20:07. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Si, è giusto .
Quote:
Di non installare Xp, dove adesso hai il SO funzionante del notebook . Occhio alle lettere che identificano gli hd . Se setti AHCI va bene per Windows 7, ma non per Xp . Se setti Ide va bene per Xp ma non per W 7 . A meno che tu non abbia dei problemi negli attacchi usb del netbook che non parte ne l'installazione di Xp, ne l'installazione di W 7 da pendrive .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 18-10-2013 alle 21:37. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque se lo togli, metti quello del netbook e installi Xp non succede nulla . Ma dopo questa operazione vuoi rimettere l'hD del netbook al suo posto di origine o lo lasci dov'è ? Ossia nel notebok ? Perchè se lo rimetti nel suo netbook, può essere che non te lo riconosce in quanto l' hardware è differente tra netbook e notebook .
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma dopo l'hd a SO installato deve rimanere li .
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
cmq installando xp da notebook e reinserendo l'hd nel netbook ho risolto.
Domani riformatto da notebook con un'altra versione di xp ed ho finito. Grazie dell'aiuto!! EDIT: Il problema del boot da pendrive rimane. Mica sapresti indicarmi qualche guida alternativa per creare penne bootabili con xp? Ultima modifica di loppat19 : 19-10-2013 alle 00:23. |
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
O è qualche impostazione del Bios (controlla le impostazioni dei due Bios (netbooke notebook) o il problema è dato dagli attacchi usb . Se provi a collegare qualsiasi pendrive o unità esterna al netbook viene vista ? Puoi entrarci, copiare dati.....
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Pen drive riformattata in Fat32?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#15 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Cmq dopo avermi fatto installare tutti i santissimi programmi, il sistema va in crash dopo l'avvio e parrte solo in modalità provvisoria. Ora sto riformattando tutto con la pendrive (installazione fatta partire dalla modalità provvisoria con rete e non da boot)...speriamo si risolva... Avete qualche consiglio? |
|||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
cmq adesso non solo sto reinstallando windows, ma ci ho messo pure il codice della licenza originale che stava sulla scocca inferiore.....dovrebbe risolversi la cosa oppure no?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi il problema è la pendrive.....come è stata preparata . Comunque si vi spiegaste meglio............ Quando dici : "cmq installando xp da notebook e reinserendo l'hd nel netbook ho risolto.! Sembra che hai installato Xp sull'HD del netbook messo su notebook, poi staccato e rimesso sul netbook . O ......? Ma se hai problemi di boot da pendrive non dovresti esserci riuscito........... Poi stai provando a installare Xp sul notebook con il suo hard disk ?
|
|
|
|
#18 | |||
|
Member
|
mi ha fatto procedere con l'installazione, però una volta terminata l'installazione del sistema mi ha chiesto di attivarlo!! Cose da pazzi!
Quote:
Quote:
Quote:
Cmq ora sto installando i programmi (office e photoshop elements) e speriamo di aver finito.... |
|||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
mo mi sta dando problema con l'installazione di office 2007....si blocca durante l'installazione!
Che croce! |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se installi windows 7 non si deve fare l'attivazione, se installi Vista..Xp.......qualsiasi SO Anche solo se rimetti i file del SO, ossia se fai il ripristino dei file di Xp, Vista, W 7 (per Vista e W 7 la procedura si chiama Aggiornamento) devi riattivare il product-key entro 30 gg . C'è sempre stata questa cosa qui Poi se installi da zero il SO ancor di più Adesso tutto è più chiaro Se la pendrive viene vista dal netbook come hai detto.......ma hai fatto partire l'installazione una volta inserita, da desktop forse la pendrive l'hai preparata male, ossia secondo me non è bootable, tutto qui .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 20-10-2013 alle 15:25. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.