Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito 
iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito 
iPhone 16e si posiziona come la porta d'ingresso più economica all'ecosistema Apple, offrendo un'esperienza essenziale ma completa con eccellente autonomia, chip A18 potente e compatibilità con Apple Intelligence, risultando ideale per utenti aziendali e per chi cerca uno smartphone affidabile che "vada al sodo".
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500 è una chiavetta USB ad alte prestazioni che consente di abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC, anche datato, senza dover intervenire sull'hardware interno. Il dispositivo raggiunge una velocità massima di 5,8 Gbps, ed è pensato per offrire stabilità, reattività e prestazioni di nuova generazione, ideali per streaming, gaming e ambienti professionali
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Il CMF Phone 2 Pro è uno smartphone pronto a ridefinisce gli standard della fascia media, offrendo un'esperienza premium a un prezzo accessibile, con un design industriale distintivo e personalizzabile che continua a differenziarlo in un mercato sempre più omologato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2013, 13:09   #1
wizard86pz
Member

L'Avatar di wizard86pz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Potenza
Il PC non riproduce alcun suono

Salve ragazzi. Ho finito di montare il mio nuovo PC. Tutto cambiato tranne il case e 3 HDD. Funziona tutto tranne l'audio. Il PC non riproduce suoni. Ho già installato gl'ultimi driver Realtek presi dall'ASUS (ho una scheda madrea ASUS), ma niente...windows 7 64 bit non rileva alcun errore nei driver o nella configurazione della parte di riproduzione audio, ma comunque niente viene riprodotto...in entrata l'audio viene preso ma tramite una WebCam collegata via USB che ha il microfono integrato...aiutatemi per favore...ecco due immagini per farvi capire che per il mio PC è tutto ok

Old 19-10-2013, 10:48   #2
verdenauta
Member

L'Avatar di verdenauta

Iscritto dal: Nov 2007
Che altoparlanti usi? E come sono collegati??

nello screen non hai impostato niente come dispositivo di riproduzione predefinito!
Antec ISK-600M // Antec HCG 620 // Asus H110M-K // i5 6500 Skylake// DDR4 HyperX Fury 2x4 GB 2133 MHz // Samsung SSD 840 EVO 250Gb // 400 Gb WD blue // Geforce GTX650 // Asus Xonar Essence STX // Sennheiser HD598 // Samsung slim DVD writer // Logitech K830 // Ubuntu 16.04 // Audio: ampli Rotel Ra-05 SE // B&W 686 // cavo G&BL Genuine sound quality high performance
verdenauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 10:50   #3
wizard86pz
Member

L'Avatar di wizard86pz

Uso un piccolo sistema 2.1 (2 casse piccole con un sub). Il tutto è attaccato unicamente con un semplice cavo jack da 3.5 mm verde. Lo attacco all'uscita audio posteriore (direttamente da scheda madre) adibita alla mia configurazione...riguardo all'impostare un dispositivo di riproduzione predefinito: non posso impostare niente. Ed in ogni caso mi visualizza unicamente l'uscita audio proveniente dalla porta HDMI...che non uso, dato che uso l'uscita DVI della scheda video per collegare il monitor...
Old 19-10-2013, 10:55   #4
wizard86pz
Member

L'Avatar di wizard86pz

Cmq il problema sembra essere il fatto che non abbia installato un software di gestione audio "Asus Realtek HD Audio Manager". Questo software non c'è sul CD della scheda madre, c'è il manuale di questo software in pdf, ma non il software...i driver ci sono, li ho installati, ma niente. Anche scaricando i driver appropriati dal sito dell'Asus o dal sito Realtek mi installa il software...sempre e soltanto i driver mi installa. Cmq in rete non riesco a trovare questo software...
Old 19-10-2013, 10:56   #5
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Non e' installata nessuna scheda audio Realtek, ma solo quella integrata nella scheda video ATI (HDMI Suppongo)
Che modello di scheda madre Asus hai?

Ultima modifica di quizface : 19-10-2013 alle 10:59.
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 10:59   #6
wizard86pz
Member

L'Avatar di wizard86pz

Non è così per due ragioni:
  1. Dietro ci sono ben 6 jack femmina da 3.5 mm e sul manuale ci sono diverse istruzioni per collegare i proprio impianti;
  2. http://www.asus.com/it/Motherboards/...specifications
Old 19-10-2013, 13:38   #7
Univac
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da wizard86pz Guarda i messaggi
Non è così per due ragioni:
  1. Dietro ci sono ben 6 jack femmina da 3.5 mm e sul manuale ci sono diverse istruzioni per collegare i proprio impianti;
  2. http://www.asus.com/it/Motherboards/...specifications
Sono 10 anni che non monto un PC, ma ti dico la mia....

Credo che con "non e' installata" intendesse che non viene vista, non che fisicamente non c'e'.
Difatti si vede solo la "AMD high definition audio device", che dovrebbe essere la scheda video che veicola l'audio tramite l'HDMI .
Il software audio manager non dovrebbe cambiare le cose, hai un problema alla radice: la scheda audio integrata non viene vista.

Dai miei fumosi ricordi fermi a win XP mi vengono in mente 3 possibili problemi:
1- Non hai installato i driver Realtek (pero' dovrebbe almeno vederla come periferica sconosciuta...)
2- C'e' qualche impostazione dal bios che la disabilita
3- C'e' qualche switch/cavo/connessione fisica sulla scheda madre non correttamente impostato che la disabilita

... Se ho detto cacchiate portate pazienza, a primavera mi autofaccio un sistema praticamente = al tuo dove potro' aggiornarmi

Ultima modifica di Univac : 19-10-2013 alle 13:43.
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 13:50   #8
wizard86pz
Member

L'Avatar di wizard86pz

Le cose stanno esattamente come dici. Il problema è alla radice...rifaccio un giro nel BIOS anche se ho settato opportunamente la parte audio...sono piuttosto disperato con i soldi che ho speso e con l'impossibilità di trovare una soluzione al problema...
Old 19-10-2013, 14:07   #9
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Ma infatti nella foto del pannello di controllo dei suoni,
non c'era nemmeno un uscita analogica, solo quelle digitali AMD,
che detto francamente mi sembrano anche un po' troppe.
Old 19-10-2013, 14:08   #10
wizard86pz
Member

L'Avatar di wizard86pz

Sono otto e sono giuste...

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk
Old 19-10-2013, 14:30   #11
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

hai 8 connesisoni sulla schda video?
Old 19-10-2013, 14:34   #12
wizard86pz
Member

L'Avatar di wizard86pz

Due uscite dvi e 4 hdmi, siccome lavora anche in dual dvi, il sistema ne vede 8

Old 19-10-2013, 14:59   #13
Univac
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wizard86pz Guarda i messaggi
Le cose stanno esattamente come dici. Il problema è alla radice...rifaccio un giro nel BIOS anche se ho settato opportunamente la parte audio...sono piuttosto disperato con i soldi che ho speso e con l'impossibilità di trovare una soluzione al problema...
Giusto per consolarti: stai somatizzando inutilmente
Per ora cerca di risolvere (verifica anche il punto 3, magari serve connettere fisicamente qualcosa), me indipendentemente dal risultato finale, l'integrata buttala comunque
Ovvio che quando si acquista il nuovo lo si vuole funzionante al 100%, ma di tutti i soldi che hai speso quelli dedicati al reparto audio sono veramente una percentuale risibile.
Sei entrato nella sezione sbagliata del forum, ora ti tocca aprire gli occhi
Old 19-10-2013, 20:20   #14
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Propenso per la non attivazione da BIOS, perché nella gestione dispositivi non c'e' proprio.
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 20:46   #15
wizard86pz
Member

L'Avatar di wizard86pz

Quote:
Originariamente inviato da Univac Guarda i messaggi
Giusto per consolarti: stai somatizzando inutilmente
Per ora cerca di risolvere (verifica anche il punto 3, magari serve connettere fisicamente qualcosa), me indipendentemente dal risultato finale, l'integrata buttala comunque
Ovvio che quando si acquista il nuovo lo si vuole funzionante al 100%, ma di tutti i soldi che hai speso quelli dedicati al reparto audio sono veramente una percentuale risibile.
Sei entrato nella sezione sbagliata del forum, ora ti tocca aprire gli occhi
Il fatto è che per varie vicissitudine non dipese da me, nel giro di 2 mesi ho cambiato prima scheda video, poi tutto tranne i tre HHD. Ho speso tra GPU, CPU, RAM, MB, diss CPU ed SSD 1100€...ed ora mi ritrovo ad avere un problema che per quanto non impedisca il funzionamento del PC, è una rogna esageratamente fastidiosa! Per questo per me non va bene fare il ragionamento "la scheda audio integrata buttala cmq", semplicemente perché volevo risolta una volta per tutte la faccenda PC. E perché l'audio di una scheda audio integrata sulla MB, per quanto possa essere (giustamente) considerata effimera in una sezione del forum come questa, per quello che devo farci io, va bene.

Riguardo a qualcosa da collegare su MB, niente, non ci sono jumper per questo dispositivo. Ogni scheda audio integrata è (appunto) integrata nella circuiteria stampata sulla MB. L'unica cosa che si può collegare è uno spinotto per far funzioanre i jack del case. E l'ho collegati correttamente.
Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Propenso per la non attivazione da BIOS, perché nella gestione dispositivi non c'e' proprio.

http://imageshack.us/a/img689/5968/s472.jpg

Ultima modifica di wizard86pz : 19-10-2013 alle 20:50.
wizard86pz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 00:03   #16
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Be' partiamo andando per esclusione e controlliamo se
il chip almeno funziona.
Disabilita la scheda e accendi il pc, riavvia.
Abilita la scheda e accendi.
Almeno controlliamo se il sistema operativo si accorge che
e' cambiato lo stato di qualcosa.
Old 20-10-2013, 12:33   #17
wizard86pz
Member

L'Avatar di wizard86pz

Ma quale scheda dovrei disabilitare? Per come parli tu dovrei disabilitare la scheda, POI accendere il PC...non capisco...
Old 20-10-2013, 13:29   #18
Univac
Senior Member

Intende di provare ad abilitare/disabilitare la scheda da bios tramite il menu postato nell'immagine (suppongo), per vedere se ad ogni riavvio windows si accorge che qualcosa e' cambiato.
Perche' se manco cosi' cambia qualcosa, significa che quel menu' e' inutile, e se quel menu e' inutile partono le congetture sul perche' non sta funzionando.... che non sono tante temo.
Comunque se qui non ci si salta fuori puoi provare a sentire nella sezione per le schede madri, forse li c'e' gente che si e' gia' scontrata con questa problematica.

Ultima modifica di Univac : 20-10-2013 alle 13:41.
Old 20-10-2013, 13:53   #19
wizard86pz
Member

L'Avatar di wizard86pz

Provato, non cambia una mazza!
Old 21-10-2013, 16:16   #20
wizard86pz
Member

L'Avatar di wizard86pz

Avviata oggi la procedura di RMA...domani spedisco la MB. Grazie a tutti dell'aiuto, anche se non ha portato alla risoluzione del problema.

iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito  iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. E...
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il...
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy! Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico...
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e ...
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
Sonos Arc Ultra: con il driver SoundMoti...
XPG Mars 980: SSD con velocità fi...
Microsoft Work Trend Index 2025. I nuovi...
Ubisoft si ricorda dell'esistenza di Pla...
Tesla presenta la super ricarica da 1,2 ...
DOOM: The Dark Ages, NVIDIA ci scommette...
Google Play Store, maxi-pulizia: elimina...
Operatori virtuali in Italia, sono davve...
Borderlands 4 è stato…anticipato,...
Radeon RX 9060 XT: presentazione al Comp...
Meta rilascia l'app di Meta AI: si espan...
Clair Obscur: Expedition 33 diventer&agr...
Addio a un mito dei droni, finisce l'era...
iPhone: RAM ultra veloce solo nel 2026, ...
Huawei potenzia i sensori TruSense e Sup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian