|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Programma convertire CD Audio in Mp3
Ragazzi, sto cercando un programma totalmente free che mi permetta di convertire i miei CD Audio in mp3.
Una cosa importante e comoda sarebbe quella di avere i TagID3 già ok anche dopo la conversione. Ossia, se il file del CD Audio è compilato con Titolo, Nome Artista e Album, vorrei che in automatico anche l'mp3 abbia questi riferimenti. Lo preciso perchè tutti quelli che ho provato, mi salvavano le tracce audio come "Traccia1/2/3 ecc..." . L'unico che funziona come vorrei è il salva traccia di Nero Burning Rom, ma il problema è che il software è a pagamento! Alternative di pari valore che abbiano la stessa funzione!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ce ne sono tanti, e uno ce l'hai senz'altro anche tu: Windows Media Player.
![]() In alternativa potresti usare Aimp3, che oltre a essere un ottimo player audio e forse il migliore, ha anche un convertitore e un tag editor. Ultima modifica di Styb : 30-09-2013 alle 17:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Aimp3 non converte in mp3, mentre Windows Media Player mi visualizza track 1/2/3 ecc... . Insomma, anche lui non legge i tag del cd, cosa che il salva traccia di Nero fa!
Altre soluzioni? Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4 Ultima modifica di Elektrosphere : 30-09-2013 alle 18:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Puoi usare Cdex o anche Fomact Factory .
Se poi gli i Tag ID3 non ti soddifano puoi rinominarli com MediaMonkey ![]() Oppure FreeRip Mp3 Converter che : FreeRIP integrata anche un tag editor per MP3 che interpreta i tag ID3 v1 e v2, supporta il CD-Text e il CD database per il download automatico dei dati.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non ti sembrano semplici da usare è un conto, ma non puoi dire che Aimp3 non converte e che WMP visualizza track1/2/3. ![]() Per WMP: inserisci il CD, clicca sull'icona del CD nel catalogo multimediale e scegli Trova informazioni album, scegli la corrispondenza esatta tra i risultati visualizzati, e scegli Copia da CD. Per le impostazioni di copia, devi aprire le opzioni di WMP e scegliere il bitrate da utilizzare per la creazione degli mp3. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Confermo che wmp non mi mostra i dati scrivendo semplicemente track. Eccc
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come ti dicevo io uso Aimp3. Per convertire in mp3 devi copiare dapprima il file lame_enc.dll nella cartella Modules che si trova nella cartella d'installazione di Aimp3. Come descritto sul forum di Aimp3 QUI (in basso c'è la traduzione in inglese) il file lo puoi trovare nell'archivio LAME 3.99.5. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Considerato quasi assenti i cd con cdtext, personalmente consiglio EAC+Lame e mp3tag per rinominare con due click gli mp3.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Se parliamo di cd originale basta usare EAC.
Inserisci il cd Database -> Recupera informazioni sul cd utilizzando -> fornitore metadati remoto e ti inserisce già tutti i dati, dopodiché ti basta fare il rip
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In ogni caso mp3tag o simili sono ben più potenti e spesso più comodi per ritaggare tutto al volo nel formato desiderato.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
È un cd audio allegato a un libro che ho acquistato. Volevo convertire i file in mp3, ma essendo tantissime tracce, mi veniva scomodo rinominarle singolarmente.
Comunque ho risolto. ITUNES mi ha convertito il CD in mp3 tenendomi tutti i tag. Ottimo veramente. Ed è totalmente gratuito ![]() Di norma per i tag, anch'io uso mp3tag. Davvero ben fatto. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4 Ultima modifica di Elektrosphere : 03-10-2013 alle 23:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Anche tutti gli altri programmi consigliati finora
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Sì, quello si
![]() ![]() Inviato con Tapatalk ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Oltre a non avere un installer di 92 Mb?
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Sì, però iTunes é l'unico che mi ha risolto il problema
![]() Inviato con Tapatalk ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Per gli aac io uso l'encoder nero http://www.nero.com/ita/company/abou...-aac-codec.php Per gli mp3 lame http://rarewares.org/mp3-lame-bundle.php Metti i file neroaacenc.exe e lame.exe nella cartella encoders dove è installato foobar, dopodiché puoi convertire ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.