|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
irql_not_less_or_equal win xp
--------------------------------------------------------------------------------
salve a tutti, ho un pc che non posso assolutamente formattare che mi presenta il problema in fase di reinstallazione di Windows xp pro. ho provato varie release di Windows xp ma il problema è sempre lo stess. faccio caricare il cd di win da boot, poi al momento che deve darmi la possibilità di scegliere di fare o la reinstallazione o di fare R, mi esce il messaggio in oggetto. con qualche release ci sono pure riuscito a fare un chkdsk /r, ma poi al momento di fare la reinstallazione non mi da la partizione precedente. credo che sia qualche file sull'hard disk legato ai driver sata. si potrebbe provare a fare qualcosa per poter ripristinare questo sistema???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
hai un pò di casini di idee in ballo.
1) vediamo se l'harddisk e la ram sono interi. perchè quell'errore sa di problemi hardware bruttini, che spaziano un pò ovunque. scarichi un qualsiasi cd live (link nella mia firma), la Linux Mint o la Ubuntu. masterizzi. avvii il pc in questione, con quel cd/dvd dentro, e scegli di AVVIARE senza INSTALLARE. se il sistema si avvia, raggiungi l'harddisk e vedi se si vede e se si naviga. da li non puoi fare nient'altro, tranne magari comprare un altro harddisk e travasarne i dati (ma è meglio farlo con Clonezilla o Acronis True Image.). SIA Se il sistema Live NON si avvia, sia Successivamente alla prova dell'harddisk qui sopra, dallo stesso menù d'avvio del cdlive dovresti trovare "testa la RAM" o "memtest". la guida per usarlo? anch'essa nella mia firma. esegui e riporta. ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.