Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2013, 14:08   #1
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Rottamazione vecchi cellulari

Ciao a tutti.

Vorrei utilizzare questa discussione per raccogliere informazioni sulle varie promozioni/offerte di rottamazione di vecchi cellulari.

Alcuni li tengono come muletti o come "cellulari per la spiaggia", ma tanti magari vogliono liberarsi del loro vecchio telefono che prende muffa da qualche parte, e magari a venderlo come usato non ne vale la pena.

Attualmente all'Auchan di Vimodrone (non so se la cosa e' estesa a tutta la catena Auchan) per esempio, fanno delle offerte "speciale rottamazione: cambia il tuo vecchio cellulare con uno nuovo e scontato".

Tolto che la "valutazione" e' pessima (dalle 20 alle 50 euro di sconto, a seconda della fascia di prezzo), non viene specificato QUALI telefoni.
Cioe' se io gli porto il vecchio Nokia N95 8GB me lo valutano 50 euro? E se gli portassi il Motorola V3?
Sul sito non c'e' scritto nulla, tantomeno sul volantino (o comunque io non ho trovato nulla).

Qualcuno ha informazioni aggiuntive oppure qualche altra offerta di negozi o supermercati che fanno qualche promozione ritirando il vecchio usato?
Old 16-09-2013, 15:50   #2
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Vorrei utilizzare questa discussione per raccogliere informazioni sulle varie promozioni/offerte di rottamazione di vecchi cellulari.

Alcuni li tengono come muletti o come "cellulari per la spiaggia", ma tanti magari vogliono liberarsi del loro vecchio telefono che prende muffa da qualche parte, e magari a venderlo come usato non ne vale la pena.

Attualmente all'Auchan di Vimodrone (non so se la cosa e' estesa a tutta la catena Auchan) per esempio, fanno delle offerte "speciale rottamazione: cambia il tuo vecchio cellulare con uno nuovo e scontato".

Tolto che la "valutazione" e' pessima (dalle 20 alle 50 euro di sconto, a seconda della fascia di prezzo), non viene specificato QUALI telefoni.
Cioe' se io gli porto il vecchio Nokia N95 8GB me lo valutano 50 euro? E se gli portassi il Motorola V3?
Sul sito non c'e' scritto nulla, tantomeno sul volantino (o comunque io non ho trovato nulla).

Qualcuno ha informazioni aggiuntive oppure qualche altra offerta di negozi o supermercati che fanno qualche promozione ritirando il vecchio usato?
guarda che la rottamazione non esiste. è uno sconto che avrebbero fatto a prescindere ma te lo associano a un fantomatico "ritiro vecchio cellulare" sicchè nella mente del compratore beota e plagiato si crea l' input che porta alla sostituzione del cel .il vecchio cell che fa schifo diventa "utile" mi danno del denaro per una cosa che non vale niente , pensa, e va a comprare un bel cell nuovo.

il cell ritirato finisce nel cestinio della mondezza, non è una valutazione usato per poi rivenderlo come potrebbe essere ad esempio al gamestop.
choccoutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 16:28   #3
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da choccoutente Guarda i messaggi
guarda che la rottamazione non esiste. è uno sconto che avrebbero fatto a prescindere ma te lo associano a un fantomatico "ritiro vecchio cellulare" sicchè nella mente del compratore beota e plagiato si crea l' input che porta alla sostituzione del cel .il vecchio cell che fa schifo diventa "utile" mi danno del denaro per una cosa che non vale niente , pensa, e va a comprare un bel cell nuovo.

il cell ritirato finisce nel cestinio della mondezza, non è una valutazione usato per poi rivenderlo come potrebbe essere ad esempio al gamestop.
Si', questo e' vero. Ma la rottamazione e' appunto quella: dai dentro il tuo telefono che poi lo buttano (secondo me lo rivendono a mercati dei paesi del terzo o "quarto" mondo, da qualche parte riescono a piazzarli).

Loro lo fanno per accaparrarsi nuovi clienti (sai, magari a uno va bene il suo vecchio Nokia, pero' te lo valutano 30 euro per un Galaxy Mini 2 che da 119 arriva a 89 euro... Tanto se lo vendi usato e' uguale il prezzo), a sto punto io ne approfitterei magari per avere uno smartphone di emergenza a cui posso trasferire al volo i contatti (da google) e dei regali da fare a Natale...
Old 16-09-2013, 18:42   #4
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

si però in genere quando fanno "rottamazione" riportano i prezzi dei device a quota listino..
Old 17-09-2013, 08:14   #5
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
si però in genere quando fanno "rottamazione" riportano i prezzi dei device a quota listino..
Intendi che, esempio, il Galaxy Mini 2 costava 89 euro e con la rottamazione ti fanno lo sconto di 30 euro e da 119 euro va a 89 (quindi non cambia un kaiser)?
Old 17-09-2013, 08:23   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Ciao a tutti.

Pure io ho visto delle presunte rottamazioni, ma nulla che valesse la pena di essere presa in considerazione...

I vecchi cellulari li metto su subito punto it e li si vendono, quasi sempre ad extracomunitari, però si vendono.

Se fai un giretto sui vari shop online trovi sicuramente un offerta più interessante, io con questo sistema ho cambiato il mio vecchio nokia n8, con un nuovo Jiayu G3S, ( android quadcore 1.5ghz ) con un esborso di 80 euro !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 08:29   #7
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Quote:
Intendi che, esempio, il Galaxy Mini 2 costava 89 euro e con la rottamazione ti fanno lo sconto di 30 euro e da 119 euro va a 89 (quindi non cambia un kaiser)?
esatto

anzi no, cambia che non hai potuto vendere il tuo cell
Old 17-09-2013, 09:17   #8
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Pure io ho visto delle presunte rottamazioni, ma nulla che valesse la pena di essere presa in considerazione...

I vecchi cellulari li metto su subito punto it e li si vendono, quasi sempre ad extracomunitari, però si vendono.

Se fai un giretto sui vari shop online trovi sicuramente un offerta più interessante, io con questo sistema ho cambiato il mio vecchio nokia n8, con un nuovo Jiayu G3S, ( android quadcore 1.5ghz ) con un esborso di 80 euro !
Ok a venderli, che conviene, ma per il tuo Jiayu G3S... Sicuramente qui paghiamo di piu', ma uno smartphone di fascia alta, dual sim, di una marca mai sentita e a 180 euro (cercato un prezzo a caso)... Io non mi fiderei MAI, sorry... Gia' sono scettico sugli Huawei...

Sotto questo aspetto preferisco spendere di piu' e avere la certezza (anche solo apparente) che il dispositivo funzioni bene e duri nel tempo... E infatti evito il piu' possibile i Samsung (ho gia' visto gli smartphone degli amici e le mie tv in casa, mai piu' Samsung)...

Quote:
esatto

anzi no, cambia che non hai potuto vendere il tuo cell
Aahhahahahaha pero' hai ragione, ho appena guardato e il Galaxy Mini 2 sta a 90 euro a Mediaworld, esattamente come il fantomatico sconto dell'Auchan...

Ahahahahahahahhahaha mado... Cosi' spudorato non lo avrei mai immaginato, mi conviene si' venderlo su ebay...
Old 17-09-2013, 09:44   #9
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ok a venderli, che conviene, ma per il tuo Jiayu G3S... Sicuramente qui paghiamo di piu', ma uno smartphone di fascia alta, dual sim, di una marca mai sentita e a 180 euro (cercato un prezzo a caso)... Io non mi fiderei MAI, sorry... Gia' sono scettico sugli Huawei...
Si 180 euro è il prezzo pagato - 100 euro del nokia n8 !

Eh lo so, jiayu - xiaomi - mizu e chi gli ha mai sentiti ?
Qui da noi nessuno, o quasi, tutti ovviamente verso apple/samsung !

Ma fuori da questo diciamo così paese, sono affermati e noti produttori di ottimi telefoni, che vendono ad un prezzo molto concorrenziale !
Il motivo è semplice le grosse multinazionali vanno da loro per produrre i loro apparati e gli danno il know how, loro lo sfruttano per produrre altri telefoni in proprio e venderli !

Benchato con i classici test è risultato a pochi punti di distanza da un S3 che costa il doppio, android 4.2.1, root di serie ( prova a lanciare un titanium backup su un s3/4 )
Si ovviamente non ha l'assistenza che ha la samsung/apple, ma un mio amico ha rotto il vetro, e l'assistenza ufficiale samsung, gli ha preso un paio di cento euro per cambiarlo !
Il mio costa 180, se mi cade, ne compero un'altro !
Old 17-09-2013, 10:08   #10
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
huawei è un coloso delle telecomunicazioni al pari di cisco mentre xiaomi è nata nel 2004 e non possiede fabbriche

la rottamazione è un interpretazione della direttiva 2012/19/UE, ritirano il cellulare per mandarlo in isola ecologica/centro smistamento raee

oppure si può aderire all'iniziativa promossa da coopi per aiutare il terzo mondo: Valorizza il tuo cellulare, sostieni COOPI
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 10:22   #11
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
huawei è un coloso delle telecomunicazioni al pari di cisco mentre xiaomi è nata nel 2004 e non possiede fabbriche

la rottamazione è un interpretazione della direttiva 2012/19/UE, ritirano il cellulare per mandarlo in isola ecologica/centro smistamento raee

oppure si può aderire all'iniziativa promossa da coopi per aiutare il terzo mondo: Valorizza il tuo cellulare, sostieni COOPI
http://it.wikipedia.org/wiki/Xiaomi_Tech
Old 17-09-2013, 10:40   #12
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Si 180 euro è il prezzo pagato - 100 euro del nokia n8 !

Eh lo so, jiayu - xiaomi - mizu e chi gli ha mai sentiti ?
Qui da noi nessuno, o quasi, tutti ovviamente verso apple/samsung !

Ma fuori da questo diciamo così paese, sono affermati e noti produttori di ottimi telefoni, che vendono ad un prezzo molto concorrenziale !
Il motivo è semplice le grosse multinazionali vanno da loro per produrre i loro apparati e gli danno il know how, loro lo sfruttano per produrre altri telefoni in proprio e venderli !

Benchato con i classici test è risultato a pochi punti di distanza da un S3 che costa il doppio, android 4.2.1, root di serie ( prova a lanciare un titanium backup su un s3/4 )
Si ovviamente non ha l'assistenza che ha la samsung/apple, ma un mio amico ha rotto il vetro, e l'assistenza ufficiale samsung, gli ha preso un paio di cento euro per cambiarlo !
Il mio costa 180, se mi cade, ne compero un'altro !
Anche questo e' vero, ma io li prendo su ebay e li riparo da solo (tanto se ti cade e si rompe un pezzo, la garanzia la saluti, quindi tantovale farlo da solo).

Comunque il tuo ragionamento fila.

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi

Guarda, a sto punto preferisco donarlo (per l'appunto come dicevo) che farmi fregare dalle finte offerte...

Daro' un'occhiata a Coopi. Huawei la conosco, solo che continua a sapermi tanto di cineseria. Cosi' come pure Samsung la considero "cinese", nel senso dispregiativo della cosa. Pareri strettamente personali.
Old 17-09-2013, 10:51   #13
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Anche questo e' vero, ma io li prendo su ebay e li riparo da solo (tanto se ti cade e si rompe un pezzo, la garanzia la saluti, quindi tantovale farlo da solo).

Comunque il tuo ragionamento fila.
Si anch'io, se trovo il ricambio, lo riparo da solo, era per fare un esempio di cosa costa l'assistenza...

Quote:
Daro' un'occhiata a Coopi. Huawei la conosco, solo che continua a sapermi tanto di cineseria. Cosi' come pure Samsung la considero "cinese", nel senso dispregiativo della cosa. Pareri strettamente personali.

La Cina è la fabbrica del mondo, e cè cineseria e cineseria, anche l'iphone è made in china, by foxconn/pegatron, magari è la stessa fabbrica dove fanno i vari cinafonini...
Old 17-09-2013, 14:39   #14
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

marchio affermato o famoso in oriente non è sinonimo di qualità. anche alcatel è affermato e famoso, ma i cell fanno schifo. non lasciamoci coinvolgere da l' affare a basso costo e alta qualità cinese, dove noi siamo i furbi che compriamo a meno qualcosa di pazzesco meglio adi apple\samsung\nokia.

huawei è però una bestia (in senso positivo)

Ultima modifica di choccoutente : 17-09-2013 alle 14:52.
Old 17-09-2013, 14:44   #15
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
marchio affermato o famoso in oriente non è sinonimo di qualità. anche alcatel è affermato e famoso, ma i cell fanno schifo. non lasciamoci coinvolgere da l' affare a basso costo e alta qualità cinese, dove noi siamo i furbi che compriamo a meno qualcosa di pazzesco meglio adi apple\samsung\nokia.
Quoto, per me anche Samsung e' sulle bocche di tutti ma fa schifo.

Preferisco HTC o Asus (anche se, per la prima volta che mi trovo ad aver a che fare con l'assistenza, non e' che sia tutto rose e fiori) che in ambito smartphone si conoscono ma non ce l'ha quasi nessuno ormai... 90% Samsung, 9% LG, il resto se lo dividono gli altri. Nokia e Apple sono a se', parlo puramente di Android.

Comunque, vedo che la "rottamazione" o valutazione dell'usato conviene tanto quanto regararlo al primo che passa... Molto bene
Old 17-09-2013, 14:48   #16
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
E' un alternativa economica ad apple\samsung\nokia, non ho detto che sia meglio...
Costa la metà si un S3 e fa più o meno le stesse cose, sarà affidabile ?
Lo impareremo solo vivendo !
Old 18-09-2013, 13:34   #17
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:

Guarda, ho dato un'occhiata. Sinceramente non credo che qualcuno mi compri un Nokia N95 8GB (tra l'altro preso gia' usato, funziona bene ma i tasti sotto il display sono completamente consumati, e' venuta via la "cromatura" di plastica) e un Nokia N79 (tenuto benissimo e con due cover aggiuntive).
O un Motorola V3...

Per questo preferivo rottamarli (certo che pero' per 20 euro potevano fare finta di farti lo sconto).
Old 18-09-2013, 13:40   #18
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Guarda, ho dato un'occhiata. Sinceramente non credo che qualcuno mi compri un Nokia N95 8GB (tra l'altro preso gia' usato, funziona bene ma i tasti sotto il display sono completamente consumati, e' venuta via la "cromatura" di plastica) e un Nokia N79 (tenuto benissimo e con due cover aggiuntive).
O un Motorola V3...

Per questo preferivo rottamarli (certo che pero' per 20 euro potevano fare finta di farti lo sconto).
Mai dire mai !
Old 18-09-2013, 15:40   #19
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Mai dire mai !
Sto guardando online. Sito "comprocellulari.it". Buono direi, ci sono anche i negozi che lo fanno...
Vendi il cell e ti danno buoni o anche soldi. Ottima cosa dai.

Mi valutano un Nokia N95 8GB 8 euro e l'N79 3 euro.

BWUAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA

Se togli potenza e touchscreen, entrambi hanno wifi, gps, 3G. Ma lol.

Cerchero' altri siti, ma mi sa che o li dono ad associazioni che li ritirano oppure trovero' il modo di usarli per altro (una che mi e' venuta in mente ora e' come linea di emergenza se mi salta l'ADSL, in pratica l'hotspot. La velocita' e' sufficiente per navigare (velocita' simile a ADSL 1 o max 2Mbps) e la scheda secondaria vodafone ha una tariffa utile (4,04 euro al mese + 50 cent al giorno solo nel caso lo utilizzo, dopodiche' per tutto il giorno ho 100 minuti di chiamate + 100 sms verso tutti e 1GB al mese) che negli utilizzi di emergenza non e' male).
Old 18-09-2013, 16:04   #20
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
assolutamente NO.
un cellulare contiene molti metalli preziosi (oro, litio ecc) e non viene "buttato nella munnezza".
Ovviamente, è un "rottame" che vale per il materiale e non per la rivendita, e quindi non conta che modello è, o se è vecchio o nuovo.

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian