|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Agrigento
|
Chiarimento acquisto: Scheda audio usb o adattatore?
Ciao a tutti,
ho una scheda madre con scheda audio integrata bruciata da sostituire. Ho notato per la prima volta queste "schede" usb audio molto economiche: http://www.ebay.it/itm/SCHEDA-AUDIO-...2d2fb05&_uhb=1 Il titolo dice "Scheda audio" ma nella descrizione leggo "USB plug-in per aggiornare qualsiasi scheda audio on-board a 5.1 Digital Surround Sound". Alcuni venditori vendono lo stesso prodotto omettendo questa descrizione. Vorrei dunque chiedervi se questi pennini funzionano da scheda audio (quindi ottimi nel mio caso) o se estendono semplicemente le porte jack di una funzionante scheda audio che deve comunque essere presente. Grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Ad esempio, in questa inserzione si dice chiaramente che è una scheda audio:
http://www.ebay.it/itm/SCHEDA-AUDIO-...7e7be43&_uhb=1 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Beh per il costo, penso che quasi quasi si potrebbe prenderla tanto per provarla
Ok non conosco il prodotto in questione, probabilmente è veramente una piccola scheda audio esterna, vi si collegano le casse e il microfono e via, molto semplicemente. Non so perché scrivano "supporta sistemi audio 5.1" quando chiaramente l'uscita è stereo, ma a parte questo, se sei uno dalle poche pretese, 2.50€ io li spenderei per provare Ah occhio ai link ad aste che non sono permessi, meglio se li togli o rischi che ti chiudano la discussione.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Ne ho ricevuta una simile con la cuffia per il corso d'Inglese. Dire che il suono è sgraziato è farle un complimento. Magari quelle suonano meglio ma visto il costo non mi aspetterei che suonino meglio anche delle più economica integrata. Piuttosto prenditi una schedina PCI della Trust o della Hercules. Con una decina di euro te la dovresti cavare e non dovrebbe esser peggio dell'integrata ormai defunta. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Il problema principalmente era relativo all'installazione. Io vivo lontano dal pc da riparare quindi non volevo che il mio amico smontasse il pce ho cercato una soluzione alternativa. Comunque alla fine ho ordinato una pci.. tutto sommato non è difficile montare una scheda. Grazie comunque per il supporto
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ivrea
|
Proprio oggi ho deciso di risolvere il medesimo problema della mobo che "non parla". Grazie del post e delle risposte anche da parte mia.
Ciao
garrik PHENOM II X6 1055T, GIGABYTE AM3 GA-880GA-UD3H Rev. 2.0, CORSAIR 4GB (2x2GB) DDR3 1333 XMS3 CL8, Maxtor 6y080M0 80GB, Maxtor STM3250310AS 250GB, HP DVD Writer 1035d, CORSAIR 650W CMPSU-650HXEU |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Ottimo, per entrambi
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.