|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
come controllare da remoto un portatile senza scheda video?
ho due portatili, uno funzionante (win 8 64bit), l' altro con la scheda video bruciata (win vista 32bit). Da quello funzionante posso controllare l' altro?
con un vnc? o c'è un altro sistema? un RAT? ma riuscirei a vedere lo schermo del pc rotto su quello funzionante con un controllo remoto oppure dato che non c'è scheda video comunque non passa nessuna immagine? [una scheda video usata su ebay costa sui 100 euro (quasi quanto il valore del portatile) e non ho intenzione di comprarla.] avete qualche suggerimento alternativo per continuare ad usare il pc fallato non come soprammobile? Ultima modifica di filippo.rosa : 06-09-2013 alle 13:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
però ci sono controller video usb a molto meno (specie se cineseria comprata direttamente là)
![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie, non ci avevo pensato
un dubbio, ma le schede video usb esterne non necessitano comunque di driver o roba varia da installare nel pc? senza scheda video non riesco a vedere nulla, come potrei far riconoscere al portatile la nuova scheda? ce ne sono out of the box?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Asti
|
Controllare il portatile senza scheda video?
Domanda: Come posso fare per controllare il mio vecchio pc a distanza??
Risposta: Usa teamviewer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ok
beh, non è win 7 ma Vista, il BIOS in questi casi non può, data l'assenza della scheda video originale, non far partire proprio il sistema operativo?
Ho dato un occhio a teamviewer, ma non credo possa essere la soluzione in quanto andrebbe avviato in entrambi i portatili e in uno non si vede una cippa, è buio pesto, come potrei avviarlo senza vedere nulla? Il controllo remoto tramite LAN con teamviewer si può solo accettare in entrata e non imporre in uscita. Se mi è sfuggito qualcosa del programma dimmi pure. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Crei una chiavetta autoavviante senza installazione di teamviewer e gli dici di connettersi con il tuo pc tramite id e password...
Inviato dal mio BlackBerry 8520 usando TapaTalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
va bene
il concetto l'ho capito, ma la chiavetta si autoavvia anche senza entrare in alcun account utente? non vedendo lo schermo non posso sapere a che punto sono e nel caso quale sia l'utente del pc selezionato. Altrimenti, seguendo la stessa idea, è possibile creare (o magari esiste già) una distro live che permette il controllo remoto senza fronzoli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Che io sappia si, ma non ricordo il programma. Comunque, con un software e una penna usb, teamviewer si autoavvia, cambiando la configurazione all'origine. Arrivo fino a qui. Poi altro non so.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Scarica la versione di controllo remoto e sul file zip, o sul pacchetto che scarica trova (nella mia teoria) anche un codice id. Oppure chiede a TeamViewer di farsi impostare su un pacchetto un codice id e una password che usa lui...
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Non so se si possa fare così. il file che si scarica è da installare sul PC e solo dopo essere stato installato il programma assegna un ID e una password d'accesso univoca per quel terminale, quindi non penso che la si possa assegnare prima di installare il pacchetto.
Per me non c'è soluzione a questo particolare problema, non senza installare un minimo di pacchetti sul terminale da controllare ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Non sarò un tecnico, ma modificando il file di setup, danno a quell'installazione un id univoco, in preconfigurazione...
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Una domanda stupida: l'uscita VGA/HDMI del pc guasto non funziona?!?
![]() |
#15 |
Member
|
Per quello che so io un portatile a meno che non ha una scheda video a parte non dovrebbe uscire nessun segnale...
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Una prova la farei di certo, non costa nulla.
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Certo, non vieto nulla.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.