Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2013, 19:57   #1
filippo.rosa
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
come controllare da remoto un portatile senza scheda video?

ho due portatili, uno funzionante (win 8 64bit), l' altro con la scheda video bruciata (win vista 32bit). Da quello funzionante posso controllare l' altro?
con un vnc? o c'è un altro sistema? un RAT?
ma riuscirei a vedere lo schermo del pc rotto su quello funzionante con un controllo remoto oppure dato che non c'è scheda video comunque non passa nessuna immagine?
[una scheda video usata su ebay costa sui 100 euro (quasi quanto il valore del portatile) e non ho intenzione di comprarla.]
avete qualche suggerimento alternativo per continuare ad usare il pc fallato non come soprammobile?

Ultima modifica di filippo.rosa : 06-09-2013 alle 14:59.
filippo.rosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 16:16   #2
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
però ci sono controller video usb a molto meno (specie se cineseria comprata direttamente là)
Old 08-09-2013, 15:46   #3
filippo.rosa
Junior Member

grazie, non ci avevo pensato

un dubbio, ma le schede video usb esterne non necessitano comunque di driver o roba varia da installare nel pc? senza scheda video non riesco a vedere nulla, come potrei far riconoscere al portatile la nuova scheda? ce ne sono out of the box?
Old 09-09-2013, 11:05   #4
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
win7 non è così ignorante (in teoria), penso faccia partire il dispositivo come VGA generica già di suo, ma non avendo mai provato peccato mi incurioscisce la cosa
Old 09-09-2013, 12:36   #5
Gbilato
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Asti
Controllare il portatile senza scheda video?

Domanda: Come posso fare per controllare il mio vecchio pc a distanza??
Risposta: Usa teamviewer.
Gbilato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 20:47   #6
filippo.rosa
Junior Member

ok

beh, non è win 7 ma Vista, il BIOS in questi casi non può, data l'assenza della scheda video originale, non far partire proprio il sistema operativo?

Ho dato un occhio a teamviewer, ma non credo possa essere la soluzione in quanto andrebbe avviato in entrambi i portatili e in uno non si vede una cippa, è buio pesto, come potrei avviarlo senza vedere nulla? Il controllo remoto tramite LAN con teamviewer si può solo accettare in entrata e non imporre in uscita. Se mi è sfuggito qualcosa del programma dimmi pure.
Old 09-09-2013, 22:46   #7
Gbilato
Member

Crei una chiavetta autoavviante senza installazione di teamviewer e gli dici di connettersi con il tuo pc tramite id e password...

Inviato dal mio BlackBerry 8520 usando TapaTalk
Old 11-09-2013, 20:14   #8
filippo.rosa
Junior Member

va bene

il concetto l'ho capito, ma la chiavetta si autoavvia anche senza entrare in alcun account utente? non vedendo lo schermo non posso sapere a che punto sono e nel caso quale sia l'utente del pc selezionato. Altrimenti, seguendo la stessa idea, è possibile creare (o magari esiste già) una distro live che permette il controllo remoto senza fronzoli?
Old 15-09-2013, 08:48   #9
Gbilato
Member

Che io sappia si, ma non ricordo il programma. Comunque, con un software e una penna usb, teamviewer si autoavvia, cambiando la configurazione all'origine. Arrivo fino a qui. Poi altro non so.

Old 15-09-2013, 12:01   #10
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Quote:
Comunque, con un software e una penna usb, teamviewer si autoavvia, cambiando la configurazione all'origine. Arrivo fino a qui. Poi altro non so.
Il problema è che teamviewer associa un ID univoco ad ogni terminale, quindi non c'è modo, senza vedere a schermo, di conoscere l'ID del PC da controllare, senza parlare della password random di accesso. Penso che così non si possa fare.
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 08:12   #11
Gbilato
Member

Scarica la versione di controllo remoto e sul file zip, o sul pacchetto che scarica trova (nella mia teoria) anche un codice id. Oppure chiede a TeamViewer di farsi impostare su un pacchetto un codice id e una password che usa lui...

Old 16-09-2013, 09:55   #12
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Non so se si possa fare così. il file che si scarica è da installare sul PC e solo dopo essere stato installato il programma assegna un ID e una password d'accesso univoca per quel terminale, quindi non penso che la si possa assegnare prima di installare il pacchetto.

Per me non c'è soluzione a questo particolare problema, non senza installare un minimo di pacchetti sul terminale da controllare
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 21:14   #13
Gbilato
Member

Non sarò un tecnico, ma modificando il file di setup, danno a quell'installazione un id univoco, in preconfigurazione...

Old 03-10-2013, 23:23   #14
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Una domanda stupida: l'uscita VGA/HDMI del pc guasto non funziona?!?
Old 06-10-2013, 21:31   #15
Gbilato
Member

Per quello che so io un portatile a meno che non ha una scheda video a parte non dovrebbe uscire nessun segnale...

Old 06-10-2013, 22:57   #16
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Gbilato Guarda i messaggi
Per quello che so io un portatile a meno che non ha una scheda video a parte non dovrebbe uscire nessun segnale...

Bisognerebbe vedere dove è bruciata.
Una prova la farei di certo, non costa nulla.
Old 09-10-2013, 23:05   #17
Gbilato
Member

Certo, non vieto nulla.

Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian