|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Barra applicazioni nascosta
Ciao in win7 volevo capire come mai nel mio pc la barra delle applicazioni nascosta scende e sale a scatto mentre in altri pc che vedo scende e sale graduatamente. Come posso impostarla che scenda non a scatto?
Ci sono delle impostazioni "grafiche" nel sistema operativo da modificare o cosa? Grazie Ultima modifica di ICER : 22-08-2013 alle 15:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi anche le finestre a casa quando le riduco ad icona sembra che con un effetto grafico vadano nella barra applicazioni, nel pc in ufficio scompaiono immediatamente. Come mai ste differenze con lo stesso sistema operativo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma fa così da quando hai installato W7? Se così fosse, ripeto che secondo me dipende dalla scheda video.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
quando l'ho comprato e messo nel pc, l'unica cosa che ho notato e' sta differenza della barra delle applicazioni a scomparsa a scatto. io ho win7 home edition a lavoro win7 enterprise |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
start -> "prestazioni".
click su "modifica l'aspetto e le prestazioni di windows". ------------------------------- se non dovesse apparire, start -> sistema. avanzate -> opzioni prestazioni. -------------------------------------- effetti visivi. le opzioni, sono li. sono quelle che riguardano le animazioni.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho spuntato questa opzione e ora la barra scompare non a scatto. Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Start --> gpedit.msc
Vai in Configurazione Utente --> Modelli Amministrativi --> Menu start e barra delle applicazioni --> click su "Disattiva anteprime della barra delle applicazione" da impostare su Disabilitato
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho windows 7 se mettoin cerca programma o file gpedit.msc non trova nulla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() Che versione di Windows 7?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Nella versione Home Premium non c'è l'editor di criteri dei gruppi locali, la prossima volta che hai un problema non dimenticarti di scrivere che versione di Windows hai e che tipo di architettura ( 32 o 64 )
![]() Copia-incolla queste stringe su un Blocco Note e salva con estensione .reg ( l'icona è diversa, non txt.reg ) Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00 [HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer] "TaskbarNoThumbnail"=dword:00000000
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
si.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Non e' cambiato nulle al riavvio la barra riscompare a scatto e nelle impostazioni prestazioni io avevo spuntato tutto e salvato ma una voce era non spuntata ed era questa: Visualizza menu con effetto dissolvenza o scorrimento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
C'è qualche programma che si avvia con windows e che cambia quelle impostazioni.
Crea e mantieni un avvio pulito. Start Eseguì msconfig Scheda avvio. Disabilita tutto tranne l' antivirus. Scheda servizi. Spunta la casella Nascondi tutti i servizi Microsoft. Premi disabilita tutto. Ora cambia le impostazioni con i metodi sopra descritti. Riavvia. Riavvia Riavvia. Se il problema non ricompare hai risolto.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Se non risolvi con i consigli di BSOD c'è ancora una chiave da modificare:
Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00 [HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\VisualEffects] "VisualFXSetting"=dword:00000001
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.