|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/xbox-one-...nto_48221.html
La nuova console Microsoft tiene monitorate le temperature e, quando risultano eccessive, può ridurre il consumo di energia per evitare il surriscaldamento dell'intero sistema Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Ma scusate......ridurre la potenza di elaborazione?
Ma di norma non si dovrebbe progettare in modo da tale da non dover avere problemi di surriscaldamento? La riduzione di potenza dovrebbe essere un'eventualità remota. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]()
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Infatti il post originale dice che l'hanno progettata in modo da ridurre questi problemi, e che il throttling è soltanto una misura estrema nel caso l'incremento della velocità delle ventole non sia sufficiente (ad esempio quando qualcosa blocca le feritoie di aerazione)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
bah... non mi sembra chissà quale geniale trovata tecnologica... molti altri apparecchi già da anni rilevano la temperatura con sensori e si bloccano/vanno in throttling, se è il caso...
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Beh, con l'esperienza della X360 come MINIMO hanno dovuto prestare particolare attenzione a questo aspetto. Per fortuna la mia X360 non ha mai sofferto di questi problemi, ma un mio caro amico ne ha cambiate ben 2.
Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Senti che calla zi', sto a bolli', famme 'sta cortesia, spegnime e vatte' a rinfresca' ar mare, poi 'sta sera si' me va', e fa' più fresco, te faccio fa' 2 tiri a pong.
![]() Xbox, you're drunk ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Il bello e' che la presentano quasi come i tre aspetti velocita'_ventole - rumore - temperature fossero indipendenti, cioe':
"aspetta che la ventola mi da' fastidio... meglio se diminuisco i giri" "fzz.. fzz.. sniff sniff... che e' 'sta puzza..." oppure "..che strani rallentamenti..." Ovvio che poi non sara' cosi' ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
...e ci mancherebbe pure che non abbia il controllo delle temp.
non ho capito bene: lo chassis non ha una buona areazione e il sistema ha una dissipazione appena sufficiente? per ''ridurre la potenza di elaborazione'' cosa intendono? che non potra essere utilizzata, o sbaglio? cioe' i giochi come girano se riduciamo la potenza di elaborazione? ![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Ma la notizia dove sta? Mi sorprenderebbe se non si comportasse così.
Dissipatori aftermarket per console in arrivo? Che dite la tiriamo di più con un po' di oc? ![]() Uè, io c'ho il Noctua sulla mia Xbox One! ![]()
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La PS4 invece sara' talmente fredda che bisognera' alitarci sopra ![]()
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
“We can’t prevent misuse of the product," del Castillo says, "but we can certainly anticipate it." That's done by the Xbox being aware of the temperature it's running at, and having the capacity to cool itself down in a few ways. "The way we designed the box, we don’t actually intend it to ever have to go to maximum speed under normal environmental conditions. But there is overhead. So we’ll allow the fan to go all the way up to its maximum speed and if that solves the condition without the user having to do anything." In ogni caso, penso che possa ridurre la potenza dissipata terminando le operazioni che non hanno a che fare con il gioco (quindi niente fast switching tra gioco e tutto il resto) Quote:
![]() Per la PS4, dubito che sarà fredda, affatto
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
siamo alla frutta
questa console è la più grande barzelletta mai esistita.tra specifiche,annunci e successive smentite di microsoft.coerenza e serietà pari a 0.dopo l'inaffidabilità di xbox 360 se lo scordano che io possa acquistare questa console.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Non capisco tutto 'sto stracciamento di vesti.
Hanno semplicemente detto che xboxone avrà un sistema di raffreddamento all'altezza della console (anzi, direi pure sovradimensionato visto che l'utente può decidere di rallentare la ventola), oltre ad un controllo delle temperature e conseguente regolazione ventole e/o thermal throttling. Praticamente la stessa cosa che abbiamo su ogni pc. Dov'è il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
"L'architettura di Xbox One ci consente di ridurre la potenza di elaborazione in maniera considerevole".
ah perchè, è possibile avere ancora meno potenza di calcolo di quella già poca che si ha di defaut? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Xbone: la prima console che devi tenere spenta per giocarci al meglio.
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
sicuramente è una cosa che ci si deve aspettare da una console nel 2013, personalmente mi sarei stupito del contrario. Poi bisogna vedere cosa accadrà all'atto pratico, se va in throttling come niente fosse potrebbe essere preoccupante.
Cmq sia fossi in Microsoft non direi più niente fino all'uscita, è stata una campagna fail, può sempre succedere. Hanno detto troppo e le figure di M si sono sprecate.
BAU! ![]() Ultima modifica di Grey 7 : 16-08-2013 alle 19:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.