Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2013, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/xbox-one-...nto_48221.html

La nuova console Microsoft tiene monitorate le temperature e, quando
risultano eccessive, può ridurre il consumo di energia per evitare il
surriscaldamento dell'intero sistema

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 10:16   #2
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Ma scusate......ridurre la potenza di elaborazione?
Ma di norma non si dovrebbe progettare in modo da tale da non dover avere problemi di surriscaldamento? La riduzione di potenza dovrebbe essere un'eventualità remota.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 10:29   #3
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Ma scusate......ridurre la potenza di elaborazione?
Ma di norma non si dovrebbe progettare in modo da tale da non dover avere problemi di surriscaldamento? La riduzione di potenza dovrebbe essere un'eventualità remota.
Infatti, ma più che altro i processori lo fanno gia di loro in automatico, quindi parlano di aria fritta da un lato .... poi ti ci voglio vedere a giustificare un gioco che scatta nel bel mezzo dell'azione perchè una console progettata per giocare si è surriscaldata
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 10:35   #4
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Infatti il post originale dice che l'hanno progettata in modo da ridurre questi problemi, e che il throttling è soltanto una misura estrema nel caso l'incremento della velocità delle ventole non sia sufficiente (ad esempio quando qualcosa blocca le feritoie di aerazione)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 10:49   #5
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
bah... non mi sembra chissà quale geniale trovata tecnologica... molti altri apparecchi già da anni rilevano la temperatura con sensori e si bloccano/vanno in throttling, se è il caso...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 10:51   #6
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Beh, con l'esperienza della X360 come MINIMO hanno dovuto prestare particolare attenzione a questo aspetto. Per fortuna la mia X360 non ha mai sofferto di questi problemi, ma un mio caro amico ne ha cambiate ben 2.

Byez!
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 11:08   #7
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Senti che calla zi', sto a bolli', famme 'sta cortesia, spegnime e vatte' a rinfresca' ar mare, poi 'sta sera si' me va', e fa' più fresco, te faccio fa' 2 tiri a pong.

Xbox, you're drunk , go home.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 11:16   #8
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Il bello e' che la presentano quasi come i tre aspetti velocita'_ventole - rumore - temperature fossero indipendenti, cioe':

"aspetta che la ventola mi da' fastidio... meglio se diminuisco i giri"
"fzz.. fzz.. sniff sniff... che e' 'sta puzza..."
oppure
"..che strani rallentamenti..."

Ovvio che poi non sara' cosi' ( )
Old 16-08-2013, 11:30   #9
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
...e ci mancherebbe pure che non abbia il controllo delle temp.

non ho capito bene:
lo chassis non ha una buona areazione e il sistema ha una dissipazione appena sufficiente?
per ''ridurre la potenza di elaborazione'' cosa intendono? che non potra essere utilizzata, o sbaglio? cioe' i giochi come girano se riduciamo la potenza di elaborazione?

MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 11:30   #10
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Ma la notizia dove sta? Mi sorprenderebbe se non si comportasse così.
Dissipatori aftermarket per console in arrivo? Che dite la tiriamo di più con un po' di oc?

Uè, io c'ho il Noctua sulla mia Xbox One!
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 11:33   #11
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Dissipatori aftermarket per console in arrivo? Che dite la tiriamo di più con un po' di oc?

Magari la MS uscira' con un OC-Kit tutto suo
La PS4 invece sara' talmente fredda che bisognera' alitarci sopra
Old 16-08-2013, 11:48   #12
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
...e ci mancherebbe pure che non abbia il controllo delle temp.

non ho capito bene:
lo chassis non ha una buona areazione e il sistema ha una dissipazione appena sufficiente?
per ''ridurre la potenza di elaborazione'' cosa intendono? che non potra essere utilizzata, o sbaglio? cioe' i giochi come girano se riduciamo la potenza di elaborazione?

Leggendo il post originale pare che lo chassis e il sistema di dissipazione siano sovradimensionati:

“We can’t prevent misuse of the product," del Castillo says, "but we can certainly anticipate it." That's done by the Xbox being aware of the temperature it's running at, and having the capacity to cool itself down in a few ways. "The way we designed the box, we don’t actually intend it to ever have to go to maximum speed under normal environmental conditions. But there is overhead. So we’ll allow the fan to go all the way up to its maximum speed and if that solves the condition without the user having to do anything."

In ogni caso, penso che possa ridurre la potenza dissipata terminando le operazioni che non hanno a che fare con il gioco (quindi niente fast switching tra gioco e tutto il resto)

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi

Se non sbaglio c'erano alcuni dissipatori aftermarket per la 360

Per la PS4, dubito che sarà fredda, affatto
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 12:39   #13
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
siamo alla frutta

questa console è la più grande barzelletta mai esistita.tra specifiche,annunci e successive smentite di microsoft.coerenza e serietà pari a 0.dopo l'inaffidabilità di xbox 360 se lo scordano che io possa acquistare questa console.
albero77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 14:17   #14
giubox360
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
questa console è la più grande barzelletta mai esistita.tra specifiche,annunci e successive smentite di microsoft.coerenza e serietà pari a 0.dopo l'inaffidabilità di xbox 360 se lo scordano che io possa acquistare questa console.
A me danno talmente urto le news su questa console....l'inutilità di esse...e delle menti che le generano...mi dispiace proprio...ma anche uscissero 2/3 esclusive coi controc***i io non la compro lo stesso sta console con quei soldi piuttosto mi ci pulisco il c*lo e poi scarico lo sciacquone
giubox360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 16:42   #15
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Non capisco tutto 'sto stracciamento di vesti.

Hanno semplicemente detto che xboxone avrà un sistema di raffreddamento all'altezza della console (anzi, direi pure sovradimensionato visto che l'utente può decidere di rallentare la ventola), oltre ad un controllo delle temperature e conseguente regolazione ventole e/o thermal throttling.

Praticamente la stessa cosa che abbiamo su ogni pc.

Dov'è il problema?
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 16:50   #16
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Non capisco tutto 'sto stracciamento di vesti.

Hanno semplicemente detto che xboxone avrà un sistema di raffreddamento all'altezza della console (anzi, direi pure sovradimensionato visto che l'utente può decidere di rallentare la ventola), oltre ad un controllo delle temperature e conseguente regolazione ventole e/o thermal throttling.

Praticamente la stessa cosa che abbiamo su ogni pc.

Dov'è il problema?
Che ognuno capisce a modo suo
Old 16-08-2013, 17:09   #17
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Che ognuno capisce a modo suo
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 17:25   #18
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
"L'architettura di Xbox One ci consente di ridurre la potenza di elaborazione in maniera considerevole".

ah perchè, è possibile avere ancora meno potenza di calcolo di quella già poca che si ha di defaut?
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 17:29   #19
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Xbone: la prima console che devi tenere spenta per giocarci al meglio.
Old 16-08-2013, 19:41   #20
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
sicuramente è una cosa che ci si deve aspettare da una console nel 2013, personalmente mi sarei stupito del contrario. Poi bisogna vedere cosa accadrà all'atto pratico, se va in throttling come niente fosse potrebbe essere preoccupante.

Cmq sia fossi in Microsoft non direi più niente fino all'uscita, è stata una campagna fail, può sempre succedere. Hanno detto troppo e le figure di M si sono sprecate.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500

Ultima modifica di Grey 7 : 16-08-2013 alle 19:46.
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
AMAZFIT Active 2 a 94€ e tutti gli altri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian