|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma/Taranto
|
fruscio telefono- adsl
Ormai da tempo ogni tanto mi si presenta questo problema,.con router acceso ad ogni ricezione di chiamata un fruscio forte mi disturba tanto da dover spingere il router.. i filtri li ho su entrambe le prese.. qualcuno diceva filtri rj..... che differenza hanno?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Se hai le prese tripolari con una linea in adsl2+ meglio pensare alla loro sostituzione perché questo problema è sintomo di problema di connessione del filtro nella presa del telefono , scommetto che se stacchi il telefono e filtro poi non lo fa più !!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Quindi mi consigli quella tipologia di filtro? La mia e' ADSL in wireless ora sinceramente non saprei se 2plus... comunque se mentre sono in conversazione telefonica (cordeless) spento la connessione , sento benissimo.. inoltre spesso cade la connessione...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
io ti consiglio di usare due filtri sulla presa telefonica a cui è agganciato il cordless
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Be sarebbe strano cosi.... connessione accesa telefonata in arrivo, non si capisce nulla...spengo manualmente la connessione, telefonata ok! Forte e chiaro...in aggiunta accade che in situazione normale senza nessuna telefonata e in navigazione, cade la connessione....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Be sarebbe strano cosi.... connessione accesa telefonata in arrivo, non si capisce nulla...spengo manualmente la connessione, telefonata ok! Forte e chiaro...in aggiunta accade che in situazione normale senza nessuna telefonata e in navigazione, cade la connessione....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Significa semplicemente che il filtro non funziona, o che è collegato male, visto che la sua funzione è proprio quella di filtrare i segnali del modem (i fruscii che senti).
Per quanto riguarda l'ADSL, è probabile che l'impianto abbia dei problemi, da un'occhiata a questa guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
E' una prova molto semplice, te la consiglio caldamente, potresti risolvere molto semplicemente
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Grazie ma cambiare le prese potrebbe diventare un problema, nel senso come vanno fatti i collegamenti (fili) ??
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ti dico solo che collegare le prese RJ11 bianche della Telecom che ultimamente montano a casa ci metti meno delle normali tripolari
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Mi hai detto tutto e nulla.....
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
cambiare le prese da tripolari a RJ11 non comporta alcun problema , poiché quelle RJ11 sono più semplici e sicure da collegare, se usi quelle di Telecom basta solo mettere i fili dentro il connettore dietro e premere , e sei sicuro che i fili non si muovono mentre in quelle tripolari per quanto tiri le viti dopo un po si allentano e ti da problemi , io ti consiglio di fare una prova , stacchi tutte le prese che hai in casa e ti colleghi solo con il modem alla linea Telecom con una presa RJ11 nuova , se ti fa ancora il rumore allora chiama il tuo ISP e segnala la cosa , a volte magari è lo splitter in centrale che è partito
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.