|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma - Colli Aniene
|
Problema lsass.exe
Ciao ragazzi, ero a casa di un vicino e stavamo un po' facendo pulizia sul suo PC che monta Windows XP SP3. Premetto che lui ha due HD.
In sostanza, dopo aver effettuato una scansione sull'HD C e aver riavviato il PC esce questo messaggio di errore: lsass.exe - Errore di sistema Inizializzazione di Gestione account di protezione (SAM) non riuscita a causa del seguente errore : Una periferica collegata al sistema non e' in funzione. Stato errore : 0xc0000001. Scegliere OK per spegnere il sistema e riavviare in modalità provvisoria. Controllare il registro eventi per informazioni piu' dettagliate. L'unico tasto che posso premere è il tasto OK che fa riavviare il PC e fa ripresentare l'errore. In più non riesco nemmeno ad accedere in modalità provvisoria nell'HD C in quanto si presenta il medesimo errore della modalità normale. Il fatto strano è che però il secondo HD (E) si avvia normalmente e funziona normale, e posso anche accedere alla sua modalità provvisoria. Ora vi domando: com'è possibile che un HD funzioni ed uno no? E come posso risolvere senza formattare il disco C e non perdere i suoi dati? Ultima modifica di budwaiser4 : 03-08-2013 alle 00:37. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Dipende da quello che hai fatto.
se hai usato CCleaner o altri pulitori di registro, la causa è quella. Devi ripristinare i backup creati.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Intanto grazie della risposta.
Ho usato solamente la scansione di AVG, ma il problema è: come ripristinare i backup vecchi se proprio non riesco ad accedere ad windows con l'HD C? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Prova ad avviare in modalità Ultima configurazione.
L'antivirus aveva rilevato infezioni?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
No, era tutto in ordine.
Appena rivado dal vicino provo a riavviare in modalità ultima configurazione...speriamo vada a buon fine. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.