|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Cavo di rete con plug a 90 gradi...dove lo trovo?!
Ciao a tutti, sto disperatamente cercando un cavo di rete già fatto (lungo 2 metri circa) / un plug da crimpare a 90 gradi. mi spiego meglio: devo collegare un dispositivo ad una presa di rete, la presa di rete è dietro a un mobile, e il mobile deve necessariamente essere il più vicino possibile al muro, di conseguenza un cavo dritto non mi ci sta, il mobile sta troppo staccato dal muro, un cavo invece con il connettore a 90 gradi sarebbe perfetto! ...ma dove lo trovo? ho cercato ovunque ma niente di niente! sapete aiutarmi? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Usa un cavo col plug (la parte trasparente) e basta, niente grommet (il cappuccio, sfilabile o pressofuso).
Altrimenti fai come si fa di solito con prese elettriche e telefoniche: si buca il mobile. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 01-07-2013 alle 18:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Quote:
Secondo me hai tre soluzioni, una è la più drastica come ti è stato detto buchi il mobile, altrimenti la seconda è di usare un cavo rigorosamente UTP che è molto malleabile non avendo schermatura avendo cura di togliere il cappuccio del plug. Altrimenti come ultima soluzione che mi viene in mente è quella diu sare un cavo ethernet di tipo "flat" come questo http://img.alibaba.com/photo/6260059...sion_Cable.jpg Altrimenti se nessuna delle 3 soluzioni è accettabile mi viene in mente una soluzione al limite della porcata ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
come lo hai cercato?
io googlando al primo tentativo me li ha trovati http://lmgtfy.com/?q=rj45+90%C2%B0+plug
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quelli già fatti però mi sembrano ancora troppo lunghi per questo penso che il cavo senza cappuccio mobile o pressofuso sia ancora meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.