|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
windows 7 mi fa impazzire
UN anno fa ho comprato un portatile abbastanza potente con l'intento di farci girare autocad. 3d studio, photoshop etc. Beh, nessuno dei 3 mi si carica.
Sono disperata. Siano versioni prova, con licenze etc. Non me le accetta. ancora prima che io possa anche solo inserire il numero di serie. Il programma si blocca e mi dice autocad component ha messo di funzionare. Sapete aiutarmi? da cosa può dipendere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Sembra che sia un problema di Windows, potrebbe essersi corrotto qualche file di sistema o potresti avere qualche virus...se ne hai la possibilità io ripristinerei (formattando) il PC allo stato di fabbrica in modo da poter installare tranquillamente i programmi che ti servono.
Ci sono molti modi per controllare se ci sono virus o malware nel tuo PC, ma per semplicità e visto che il PC è molto recente, io ripristinerei tutto allo stato di fabbrica Ovviamente se vuoi seguire questa strada devi salvare tutti i dati importanti presenti sul PC, una volta che si ripristina si perde tutto cioè che attualmente c'è sul PC.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
da internet sembra che l'unica opzione sia disinstallare Autocad cancellando anche i file rimasti in c/user/tuo nome utente / app data che fanno capo ad AutoDesk. ma cosa centra Photoshop con un errore di Autocad?.
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Non è un problema della formattazione. Mio fratello ha lo stesso pc, dove non ha mai installato autocad, nè 3d studio e anche da lui non si caricano.
Scusatemi photoshop in effetti son riuscita a metterlo. Volevo dire Revit. Mi son confusa. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
[quote=Khronos;39654208]tutti e 3 danno errore "autocad component"?
si |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Puoi indicare i componenti di questi due portatili (processore, scheda video, ecc..)
Comunque dici che anche in un portatile dove non hai mai provato ad installarli, appena provi uno dei suddetti programmi non riesci a farli andare? Ma il problema te lo da durante l'installazione?
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Dove vedo questi requisiti? ( sono un po' imbranatina coi pc, siate pazienti)
Comunque si, praticamente io e mio fratello abbiamo comprato due pc uguali. Ho provato a caricarlo nel mio e non va. Nel senso che il programma si carica e si installa ma quando cerco di attivarlo, sia versione prova, sia con lincenza mi dice che ha smesso di funzionare. Stessa cosa nel pc di mio fratello. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Tutte le info necessarie le trovi con programmi tipo SIW versione freeware portable, nella sezione Hardware del programma
http://www.portablefreeware.com/?id=159
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" Ultima modifica di Eress : 28-06-2013 alle 21:39. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Oppure puoi vedere le caratteristiche con CPU-Z o digitando dalla finestra Start/Cerca programmi e file > msinfo32 per accedere a System Information
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Quoto quanto detto...per il resto, sicuramente essendo un PC nuovo monta un sistema operativo 64bit...anche se dovrebbe essere compatibile, forse state installando una versione a 32bit (gli Autocad escono sia in versione 64bit che 32bit quindi controllate che stiate installando quella a 64bit)
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
no no installo la versione 64 bit
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Autodesk non supporta ufficialmente 2009 e versioni precedenti di AutoCAD e AutoCAD LT su Windows 7. Se si sceglie di eseguire versioni precedenti di AutoCAD sul sistema operativo Windows 7, si può scegliere di utilizzare la modalità di compatibilità con Windows.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.