|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Western digital 2tb WD20EZRX problemi?
SAlve
ho acquistato da poco un hd Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 modello WD20EZRX ..mi e' stato detto che questo hd ha dei probllemi e che si deve intervenire con WDIDLE3 ...non essendo molto esperto mi confermate la cosa? per quello che ho capito il ciclo di vita dell'hd sarebbe inferiore se non si intervenisse nello specificicon con comando wdidle3 /s300. L'hd e' nuovo e la data sullo stesso e' 22/12/12 ..cosa mi consigliate di fare? grazie Ultima modifica di misterazz : 24-06-2013 alle 21:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Non conosco di questi "problemi"..chi te ne ha parlato e cosa ti ha detto, solo che avrebbe una "vita ridotta"? Il disco ha problemi che riscontri personalmente? Perché lo stato sembra buono..
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no per me l'hd va bene ..mi diceva che i cicli di parcheggio sono troppo alti per un hd praticamente nuovo
Ho trovato questo link : http://effelog.altervista.org/articolo.php?art=225 e http://lime-technology.com/forum/ind...?topic=25789.0 Ultima modifica di misterazz : 24-06-2013 alle 08:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ti sta parlando di "intellipark", un'altra feature-farlocca stile intellipower
![]() Con intellipark l' hd parcheggia le testine ogni 4 secondi per riparmiare energia, ovvio che il conteggio smart di ramp load/unload sale alle stelle e la vita del drive si riduce, in quanto i cicli di parcheggio stressano la meccanica del braccetto testine. ![]() Mi permetto di dare un consiglio a tutti: se state comprando un harddisk WD ed ha una o più caratteristiche che iniziano con intelli- scappate di corsa!!! Ultima modifica di Phenomenale : 24-06-2013 alle 10:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Qui ho scritto come si risolve il problema:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post39489814
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200 [Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il programma wdspinup fa la stessa cosa di wdidle?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non a caso ci sto lontano molto volentieri!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.