Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-05-2013, 16:19   #1
rinosuke
Member

L'Avatar di rinosuke

Iscritto dal: Aug 2008
problema installazione notebook

salve, mi sono ritrovato un acer travelmate 2601 tra le mani ed ho pensato di renderlo funzionante per darlo a mio figlio, però all'installazione del so, qualsiasi esso sia (xp, W7, ecc..) terminata la copia dei file e quindi parte l'installazione, ad un certo punto mi da errore e non prosegue. ho pensato fosse l'hd quindi ho provato a formattarlo con hdd regenerator ma senza risultati. se faccio una scansione con hdtune mi risulta tutto ok...
possibile che sia l'hd ad avere problemi ma nn vengono segnalati da hdtune?
Old 30-05-2013, 17:26   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Posta qui lo screenshot della pagina di "Health" di HDTune..non basta l'error scan a confermare o meno la salute dell'hard disk.

Quote:
ho pensato di renderlo funzionante per darlo a mio figlio
Età del figlio? Perché se è per un uso molto leggero, piuttosto che Windows, io consiglierei di Provare con Linux..non solo è più leggero, ma è altrettanto semplice e non c'è il rischio di prendere virus.

Inoltre prima di installarlo si può provare da chiavetta qual'è la distribuzione che vi piace di più.
HoFattoSoloCosi è offline  
Old 30-05-2013, 18:10   #3
rinosuke
Member

L'Avatar di rinosuke

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Posta qui lo screenshot della pagina di "Health" di HDTune..non basta l'error scan a confermare o meno la salute dell'hard disk.

Età del figlio? Perché se è per un uso molto leggero, piuttosto che Windows, io consiglierei di Provare con Linux..non solo è più leggero, ma è altrettanto semplice e non c'è il rischio di prendere virus.

Inoltre prima di installarlo si può provare da chiavetta qual'è la distribuzione che vi piace di più.
mio figlio ha 2 anni e mezzo, mi serve giusto per fargli guardare i cartoni, così almeno lascia in pace il mio.
il fatto è che qualsiasi so provo ad installare, ubuntu compreso, mi da sempre lo stesso errore...
Old 30-05-2013, 19:12   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Prova a installare Linux via USB allora

Puoi usare un programma come UniversalUSBInstaller, e per la distribuzione, ti consiglio di partire da Linux Mint che è semplicissimo da usare ed estremamente simile ad XP.

Lo si scarica da QUI.
Old 30-05-2013, 19:28   #5
rinosuke
Member

L'Avatar di rinosuke

Quote:
Prova a installare Linux via USB allora

Puoi usare un programma come UniversalUSBInstaller, e per la distribuzione, ti consiglio di partire da Linux Mint che è semplicissimo da usare ed estremamente simile ad XP.

Lo si scarica da QUI.
sono in download

c'è differenza tra mint e ubuntu?

cmq pare che ho risolto il problema sostituendo l unità ottica con una che avevo buttata in cantina
Old 30-05-2013, 19:31   #6
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Infatti ti dicevo di provare via USB proprio perché in genere con questi problemi è proprio il lettore ...

C'è qualche differenza comunque, Mint è ricavato da Ubuntu, ma è stato reso ancora più semplice e immediato..molte cose sono in comune, ma io lo ritengo migliore, e poi va a braccetto con Windows, è molto semplice anche connetterli in rete e condividere cartelle tra loro
Old 30-05-2013, 19:37   #7
rinosuke
Member

L'Avatar di rinosuke

Quote:
Infatti ti dicevo di provare via USB proprio perché in genere con questi problemi è proprio il lettore ...

C'è qualche differenza comunque, Mint è ricavato da Ubuntu, ma è stato reso ancora più semplice e immediato..molte cose sono in comune, ma io lo ritengo migliore, e poi va a braccetto con Windows, è molto semplice anche connetterli in rete e condividere cartelle tra loro
ho visto però che hanno rilasciato fino alla v15, tu mi postato la v13, c'è qualche motivo in particolare? oltre ad essere supportato fino al 2017.
Old 30-05-2013, 19:43   #8
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Io di solito mi fermo alla versione 11 (obsoleta ma perfettamente funzionante). Dalla 12 in poi sono diventate più pesanti graficamente, e siccome il computer è vecchio non ho voluto rischiare a darti le ultime, che possono avere incompatibilità con processore o scheda video.

Se ti piacerà linux Mint io ti consiglio caldamente, per avere un PC sempre veloce e "snello" Mint 11.

Io ti ho linkato la 13 perché è facile da montare su chiavetta con UniversalUSBInstaller (se guardi nell'elenco potrebbe fermarsi alla 12 e solo in alcuni casi alla 11).

Quindi per non rischiare ti ho dato una versione sicuramente in elenco, ma se dovessi consigliartene una ti direi Mint 11, molto molto simile ad XP
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian