|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 121
|
Batteria nuova blocca BIOS!
Buona sera
Ho comprato una nuova batteria per il mio vecchio AMILO Li 2727, ma una volta inserita il bios si blocca ; se la rimuovo e riavvio il PC (che sia con la vecchia batteria o che sia tramite alimentatore) funziona. Funziona anche se collego la nuova batteria una volta che comincia il caricamento di windows Penso si tratti di qualche controllo del BIOS che fallisce e vą in loop, perchč se premo uno dei pulsanti per entrare nelle preferenze del bios mentre č bloccato, la stringa in basso cambia e appare scritto "Entering in BIOS setup" o simili, ma rimane comunque bloccato (inoltre i pulsanti crtl+alt+canc funzionano e riavviano il notebook). Avreste qualche soluzione? Le impostazioni nel BIOS sono misere, giusto qualcosa per il boot e controllo temperature per i vari sensori! Googlando non ho trovato molto, ho perņ trovato qualcosa riguardante dei custom firmware per BIOS, anche se non ho capito molto, e sinceramente non ne ho mai flashato uno! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 6562
|
la prima domanda che mi viene in mente č: il prodotto č brand originale o di concorrenza? La seconda č: hai modo di testare quella batteria per essere sicuro sia funzionante e nelle specifiche?
Prima di cercare e smanettare nel bios, io proverei a trovare risposte. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Cittą: Naples
Messaggi: 1005
|
Se č compatibile , sicuramente non lavora bene .
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 121
|
Quote:
Comunque come scritto nel post iniziale, la batteria non dą alcun problema una volta che i controlli del bios sono superati. posso benissimo inserirla mentre windows č acceso e staccare il caricatore. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 121
|
Nessuno sa aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Cittą: Naples
Messaggi: 1005
|
Non avevi detto che ti stava bene cosi ? non ci sono soluzioni ...č un problema hardware che crea conflitti sulla linea di comunicazione tra batteria e pc .
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 121
|
|
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.












