|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
È normale questo consumo di ram / paged pool?
Windows 8 pro 64bit, scheda madre MSI FM2-A75MA-E35, 8gb di ram.
Usa 2,4gb di ram, e 2,1gb di paged pool. Senza nulla che gira in background a parte l'antivirus Non so se ha sempre utilizzato tutta questa ram, ma ultimamente mi pare molto più lento all'avvio. allego screenshot http://oi41.tinypic.com/64p3cl.jpg è normale che utilizzi tanta ram? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
assolutamente normale. è solo cache, ed è il comportamento di windows (e non solo) da 6 anni.
più ram hai, più ne usa. anzi, sembra strano che ne usi così poca. ^^ quando i programmi richiedono ram, occupata dal superfetch, windows la libera e gliela fornisce. è lento in avvio? usa l'ibernazione. saluti
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
60GB di ssd per il sistema, i programmi, i dati utente, le copie shadow...
vedi? lo sto dicendo da tanto tempo, gli SSD con tagli minori di 256GB sono inutili. ^^
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a freddo si avvia in 40 secondi circa, prima ce ne metteva la metà. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Secondo me non è normale quel 30% di ram occupata. Ho lo stesso SO e 8GB di ram, ebbene in idle me ne occupa il 13/14%, mentre anche aprendo diversi programmi non arriva al 20%.
Hai molti programmi che si avviano automaticamente all'avvio di windows quelli cioè di cui appare l'icona nella taskbar a sx della data e dell'ora? Il rallentamento all'avvio può essere causato anche da questo.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
È successo qualcosa che sta creando tutti questi problemi: utilizzo di memoria eccessivo, 2,1gb di paged pool e avvio molto lento. Non so a cosa sia dovuto, ma mi è successo pure su un'altra macchina (con Windows 8 media center 64), solo che quella era più vecchia e a partire ci metteva venti minuti, quindi alla fine ho rimesso Win Xp. Questa volta vorrei provare a capire che succede prima di formattare. Anche perché rimettere Win 7 mi scoccerebbe parecchio. Pensavo fosse un aggiornamento, ma questo mese non ce ne sono stati. Boh, a questo punto sono nel pallone |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Qualche virus!?!? Non è da escludere
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
più tardi faccio una scansione, ma al 99% non è questo il problema.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Niente virus, il Nod32 non ha trovato nulla.
Boh, non so più che pesci pigliare... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Puoi provare a fare una scansione con Kaspersky Rescue live CD 10 (per cercare virus intendo).
Lo scarichi, masterizzi l'ISO su un CD e poi riavvii il PC. Quando entra nel sistema operativo di Kaspersky -dopo averlo aggiornato- puoi fare la scansione completa del sistema.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ok, non è un virus.
Che altro potrebbe essere? Un driver? la scheda madre è certificata per win 8 e comunque all'inizio andava bene, di recente non ho cambiato nulla potrebbe essere un programma fatto davvero male? ho disabilitato tutto da task manager, ma forse qualcosa parte ancora... c'è modo di verificare? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Mi era venuto il dubbio fosse WMware Workstation a causare il problema, quindi ho disabilitato tutti i servizi relativi. Senza successo.
L'unica alternativa è un memory leak, un problema che al momento non so come risolvere. Continuo a googolare... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!