|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
AIUTO BIOS GRUB MACELLO
Sono nuovo su questo forum e per questo vi mando un saluto a tutti!
Inizio col dirvi che ho un problema legato a una cavolata che ho fatto. Possiedo un Acer Iconia Tab W501 su cui ho installato Windows 8 ormai da qualche mese. Qualche giorno fa ho iniziato ad interessarmi sulla possibilità di installare l'OS Android e così ho fatto. Il problema è che nell'installare android dalla penna USB, mi sono imbattuto in GRUB. Al momento dell'installazione di Android ''accanto'' a Windows 8 ho avviato il pc scegliendo come preferenza di boot, l'uscita USB. Prima di iniziare l'installazione mi è stato chiesto di installare GRUB e così ho accettato questa installazione. Si è conclusa l'installazione egregiamente, il pc aveva finalmente i 2 sistemi operativi ma poi non so per quale motivo ma ho cancellato tutti i file (OS Android e Grub) presenti nella pennetta USB, così ora quando provo ad accendere il pc, essendoci GRUB ''prima'', ed avendolo cancellato dalla pennetta, il pc non si accende e mi da errore. l'unica possibilità che ho per poter utilizzare il tablet è far partire UBUBTU direttamente dalla pennetta USB. Potreste aiutarmi a ripristinare il booth con win 8 e android? un grazie a tutti ps come vi sarete accorti non sono un esperto di pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Questo problema capita sempre quando si installa e si rimuove il GRUB..siccome Windows non è stato toccato, di solito con i PC si procede in questo modo:
Si carica l'ISO di Winodws 8 su una chiavetta (visto che non hai il lettore DVD) e si procede al ripristino del sistema operativo tramite l'apposita voce. Ora, io non l'ho mai fatto su un tablet, ma non penso sia molto diverso...facci sapere cosa si può fare e cosa no. In alternativa, molto più semplicemente, con i PC si scarica EasyBCD che è un GRUB a tutti gli effetti, che si occupa di cercare e rendere disponibili tutti i sistemi operativi che trova installati.
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
Potrebbe anche usare GRUB... ma non ho capito SE ora la sua situazione sul disco è: |-Windows-| in tal caso è inutile, oppure |-Windows-|-Android-| in tal caso serve, per poter avviare il figlio d'android. Quote:
essendo da installare sotto un windows funzionante, non è opzione applicabile.
Ultima modifica di Khronos : 11-05-2013 alle 16:53. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
UBCD è l'unica live con base Windows che io conosca, ma non so se comprende anche EasyBCD al suo interno, e soprattutto se è compatibile con Otto.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ah Windows live c'è anche nel pacchetto di Hiren's boot CD.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
salve, vi ringrazio innanzitutto per le risposte fornite, infatti la mia intenzione era quella di riusare easybcd per riselezionare il boot primario da far partire, ma purtroppo non riesco a farlo partire da ubuntu nella pennetta!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Beh reinstallando Win 8 da chiavetta risolvi per forza, nel senso che verrà creato un nuovo boot loader insieme però a tutto il sistema operativo..questo non è necessario perché se fai come ti abbiamo detto si può semplicemente ripristinare il boot loader (MBR) del disco...una guida come tante altre la trovi QUI
![]() (Il procedimento è il medesimo di Win 7)
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
grazie ''HoFattoSoloCosi'' ho seguito il tuo consiglio e ora funge tutto perfettamente! grazie 10000000!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Tranquillo, come ti dicevo sono cose che capitano molto spesso
![]() Piuttosto che reinstallare da capo Windows è sempre meglio tentare queste procedure, fatte apposta per queste casistiche! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.