Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2013, 13:22   #1
SilentGhost
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Consiglio scelta gioco.

Salve a tutti.
Per fine settimana o inizio prossima settimana dovrebbe arrivarmi il pc in firma.
Volevo chiedere se potete consigliarmi qualche gioco per potermi divertire un po'.
Ho 2 richieste in particolare:

1. Vorrei un gioco abbastanza longevo, vorrei nn spendere troppo per i giochi, diciamo 1 o 2 all'anno.
2. Se potete mandarmi in pvt qualche offerta dei giochi che mi consigliate: vorrei spendere nn più di 35 €.

Allora, volevo inizialmente prendere battlefield 3 , ma poi penso che nn faccia tanto per me, nn ho molto tempo da dedicarci, ed entrerei adesso in un gioco che c'è già da tempo in cui mi massacreranno tutti, senza contare che è in arrivo il nuovo "capitolo".

Diciamo che gioco quasi a tutto, però mi piacciono gli rpg (single player o online nn fa differenza). Se esistesse qualcosa tipo monster hunter freedom sarebbe il massimo
Avevo pensato a skyrim, si trovano delle buone offerte e dicono sia abbastanza lungo, quindi penso di potermelo godere.
Proverei anche titoli meno conosciuti e famosi, quindi consigliatemi di tutto, basta che giri sul pc

Grazie a tutti
Old 06-05-2013, 14:00   #2
Vastator
Senior Member

L'Avatar di Vastator

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Karalis
Fallout 3/New Vegas con qualche mod. Belli openworld mix RPG/FPS.
Vastator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 14:14   #3
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
adesso come adesso se vuoi giocare su pc e spendere poco o comunque evitare salassate vai di digital download. Quindi segui questo tread,

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2094347

dove nelle ultime pagine vengono indicate offerte che i diversi siti fanno

naturalmente i siti gettonati sono GOG.com, greenmangaming.com, gamefly.com, gamersgate.co.uk, store.eu.square-enix.com, steam, origin, uplay ecc ecc ecc

adesso su gamefly trovi The Witcher 1 & 2 Bundle a 4,99£ con uno sconto ulteriore del 20% applicando il coupon GFDMAY20UK (sempre se non è scaduto). Quindi per poco meno di 5-6€ ti porti a casa due ottimi titoli, e mi sembra li puoi registrare su GOG.com per ottenerli senza drm (ma su questo non sono sicuro, chiedi nel tread)
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 17:47   #4
alex_gio1983
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Inutile comprare un gioco longevo sulla carta quando poi rischieresti di abbandonarlo dopo poche ore. Sulla carta, è vero, skyrim è lunghissimo (potenzialmente infinito se ti metti a fare le quest che vengono ripetute all'infinito) ma a me dopo un po (abbastanza presto) ha annoiato.

Io da poco tempo mi sono riaffiacciato sul pc dopo anni che non giocavo ed ho trovato una piacevole sorpresa nel mercato indie. Sono giochi che costano pochissimo (molto spesso li trovi in bundle da 5/10€) coprono praticamente tutti i generi, offrendo una qualità di gioco che molto spesso i titoli tripla A se la scordano.

Prova a dare un'occhiata a steam e vari siti di digital delivery trovi offerte anche di giochi vecchi magari di qualche anno ma che non sfigurano certo su macchine odierne.
alex_gio1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 18:06   #5
SilentGhost
Senior Member

Intanto vi ringrazio tutti per i suggerimenti

@ Luther_Blissett: Ok che volevo un gioco longevo, ma dark souls, mi pare che sia molto difficile anche per la distanza checkpoint e, sinceramente, io mi vorrei divertire, nn dannarmi per aver fatto un errore e dover ricominciare tutto dall'inizio cmq grazie e se hai altri suggerimenti sono qui.

@ Vastator: dopo vedo un po' follout. Grazie.

@ giacomo_uncino: ti ringrazio per il link ora gli do un'occhiata. Grazie.

@ alex_gio1983: sembra anche questa un'ottima soluzione, a me nn serve che i giochi siano ultra-dettagliati e cn grafica realistica, Mi basta un gioco che sia divertente e godibile, nn è che voglio un gioco facile se no nn c'è gusto, ma che dia un'esperienza di gioco godibile. Ora do un'occhiata sul sito.
Old 06-05-2013, 18:06   #6
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quoto Dark Souls e aggiungo i 3 Stalker.

Per il prezzo aspetta qualche offerta settimanale, poi in estate e a Natale si può fare incetta di giochi a prezzi stracciati (occhio che si può entrare in un brutto giro però ).
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 18:21   #7
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
per cambiare genere non posso che consigliarti League of Legend non è proprio un rpg ma un Moba (è un clone di dota) ma le statistiche ci sono, l'equip pure ed è pure gratis con un multiplayer competitivo assolutamente non pay for win
Old 06-05-2013, 18:57   #8
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
visto che hai citato BF3, ma non convinto dell'acquisto, potresti provare in alternativa planetside2.
senza spendere un euro ti porti a casa un ottimo MMOFPS.
completamente gratuito e nno pay2win, e pure in italiano.

sito:
https://www.planetside2.com/
video:
http://www.youtube.com/watch?v=td1ultMWLjU
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 21:25   #9
rizamp
Member

Iscritto dal: Mar 2009
quoto in toto alex_gio1983...
rizamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 13:14   #10
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da SilentGhost Guarda i messaggi
Allora, volevo inizialmente prendere battlefield 3 , ma poi penso che nn faccia tanto per me, nn ho molto tempo da dedicarci, ed entrerei adesso in un gioco che c'è già da tempo in cui mi massacreranno tutti, senza contare che è in arrivo il nuovo "capitolo".
Secondo me Skyrim non è molto bello Oblivion lo preferisco... comunque in generale leggendo la frase qui sopra direi che ti conviene comunque giocare solo in singolo... è vero che io non mi intendo di multy perché non mi interessa ma se pensi di non avere abbastanza tempo per un gioco d'azione e però vuoi un gioco lungo per non comprarne troppi non credo che il multiplayer sia una buona soluzione... indipendentemente dal gioco per stare al passo con gli altri credo servano tempo e / o impegno e / o allenamento...

Oblivion può tranquillamente occuparti un anno intero da solo a seconda di come giochi e della frequenza con cui giochi e su pc è l'unico che conosco con questa caratteristica (a parte cose come Skyrim appunto che non mi sono piaciute)
Old 07-05-2013, 17:28   #11
SilentGhost
Senior Member

Grazie ancora per tutte le risposte

Cmq i miei occhi hanno visto una cosa troppo bella...

Half life

Secondo voi è compatibile cn le configurazioni nuove, in special modo cn il sistema operativo?
Old 07-05-2013, 17:44   #12
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Io se ben ricordo li ho giocati tutti su Seven senza problemi (sicuramente HL2+Ep1 e Ep2, al 99% anche il primo HL).
Old 07-05-2013, 18:05   #13
SilentGhost
Senior Member

Io sono interessato proprio al primo hl, ci giocai a suo tempo nel 98 o 99 nn ricordo...
Vorrei rigiocarci poi per 7/8 € ne varrebbe ancora di più la pena.

Cmq anche planet side 2 è bello, poi è gratuito, il che mi spingerebbe a provarlo.
Old 07-05-2013, 18:33   #14
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Io sono interessato proprio al primo hl, ci giocai a suo tempo nel 98 o 99 nn ricordo...

Cmq anche planet side 2 è bello, poi è gratuito, il che mi spingerebbe a provarlo.
il bello di planetside 2 oltre le mappe enormi ed altro e' che anche un liv 1 puo competere con i liv 100. non ti sentirai svantaggiato trovandoti di fronte i liv alti. visto che e' gratuito perche non provarlo.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 19:19   #15
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

scaricati black mesa source (HL rifatto col motore di hl2), che è gratis..l'unica pecca è che devono ancora far uscire la parte finale.
http://www.blackmesasource.com/
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 20:17   #16
SilentGhost
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
il bello di planetside 2 oltre le mappe enormi ed altro e' che anche un liv 1 puo competere con i liv 100. non ti sentirai svantaggiato trovandoti di fronte i liv alti. visto che e' gratuito perche non provarlo.
Visto che è gratuito lo proverò di sicuro
Poi se nn mi dovesse piacere, nn sarà un peccato se nn ci gioco più.

Ti ringrazio per la info su half life V3N0M77
Old 09-05-2013, 09:19   #17
SilentGhost
Senior Member

Allora ho deciso di provare per ora qualche gioco free to play (esempio: planetside 2 e qualche rpg). Ringrazio tutti per le risposte.

Intanto gradirei avere qualche informazione sulla compatibilità fra windows 7 e Half life (il primo). Grazie.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian