|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
WINDOWS XP HOME EDITION OEM NON VEDE LA RETE
Buongiorno a tutti.
Causa rottura del HD del mio Netbook Packard Bell Dot S, ho reinstallato il SO, un Windows XP Home Edition OEM, tramite chiavetta USB resa "bootable" con il programma WinToFlash. . Prima pero', ho dovuto spacchettare il file ISO del Windows con il programma UltraISO. Tutto bene, salvo che non riesco a vedere la rete. Se entro in "visualizza connessioni di rete" non vedo nulla, nè wireless nè fissa. Mi sono anche accorto, entrando in gestione periferiche, che alcuni controller non hanno i driver installati: controller del bus di gestione sistema, controller di rete, controller Ethernet, Controller Video, Controller Video (compatibile VGA), Periferica Audio su bus High Definition Audio. Sembrerebbe quindi che nell'eseguire tutta la procedura sopra descritta, si sia perso qualcosa, oppure che il file ISO mancasse di questi driver (anche se questa seconda ipotesi sembra essere remota). E' giusta questa mia interpretazione? Volendo controllare se nel file ISO del Windows ci sono questi driver, come faccio? E se ciò è possibile, posso (e se si come?) installarli "a posteriori" sul netbook, oppure mi conviene ripetere tutto da capo, magari questa volta installando direttamente da CD e non da chiavetta? Grazie a tutti per l'aiuto! Ciao paolo P.S.: Dimenticavo di dire una cosa. Usando WinToFlash in modalità avanzata ho utilizzato l'opzione "Trasferimento di installazione Windows XP/2003 (x86/x64) a USB drive", anche se il mio è un WIndows XP Home Edition. Ultima modifica di paolocarbone : 26-04-2013 alle 16:32. Motivo: completamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
nulla di particolare. ti mancano i driver.
con un altro pc, vai sul sito di Packard Bell, sezione driver, cerchi il tuo modello, li scarichi, li porti sul tuo pc e li installi. saluti.
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
In Connessioni di rete si crea l'icona > Connessione alla rete locale Lan, se installi i driver dellas scheda di rete a seconda del tipo di scheda msdre che hai montato . Anche per i dirver audio e video puoi cercarli on line dal produttore della tua scheda audio e video. Quote:
Per aprire i file Iso puoi usare un gestore di archivi (7zip, Izarc......) Vai in Gestione periferiche, clicca sul punto interrogativo giallo/tasto destro del mouse/Aggiorna driver... Ti chiederà : Installa il software automaticamente (scelta consigliata) Installa da un elenco o percorso specifico (per utenti esperti) . Scegli la seconda opzione e gli indichi dov'è il file iso (aperto) dove deve cercare i vari driver . Se non li trova non ci sono .
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Li ho scaricati dal sito della Packard, anche se pure li' un'altra storia. Inserendo la matricola del netbook mi diceva che il mio pc è un dot pst, e in quella categoria driver non ce n'erano. Allora sono andato direttamente in quella dei DOT S (come effettivamente è il mio pc) e li ho trovati, installati, tutto OK. Non ho trovato solamente quelli del controller VGA e del controller del Bus di Sistema... Comunque ringrazio tutti voi per il prezioso aiuto datomi!!! Ciao!!! paolo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quando la prossima volta ti servono i driver per qualsiasi ragione, li hai già pronti ![]() Se è possibile sarebbe meglio conservare la cartella su una unità esterna > io suggerisco un HD o una pendrive da usare solo come storage data .
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Non basta copiarmi semplicemente il folder dove ho messo i file "unzippati"? Ho letto da qualche parte, ma forse ricordo male, che si potrebbe fare una sorta di "immagine copia" del Windows installato sul proprio computer, e metterla su cd, proprio per utilizzarla nei momenti di bisogno... Si puo' fare e se si, come? Thanks, again! paolo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Comunque puoi sempre fare una prova con drivermax. Lui ti prende solo i driver necessari che hai installato sul pc, magari la cartella zippata nel setup ha tutto il pacchetto con dei driver che non ti servono ![]() Quote:
Tu hai Xp quindi potresti usare Macrium Reflect freeware : Creare l’immagine di Windows XP (programmi compresi)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.